Nuova Chitarra Elettrica
nickii d'accordo che questo è un forum molto attivo ma pretendere una risposta in 10 minuti mi pare esagerato..\nComunque ti ricordo che i messaggi devono essere scritti in modo comprensibile, con la punteggiatura, e non in linguaggio sms.\n\nComunque.. Lo dicono tutti.. ma per esserne sicuro ho provato anche io.. Le Epiphone sotto i 400 euro non si possono prendere.. Les Paul 100, Les Paul Special II.. E anche la Les Paul Standard non è che sia il massimo.. Già andando sulla Plus Top la musica cambia.. I controlli di qualità sulla fascia 0-400 sono molto scarsi.\n\nMa se proprio vuoi una Epiphone SG.. La migliore secondo me è la SG Prophecy GX.. ma anche la SG Special se la cava.. Lascia perdere le altre..\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nQuoto. Comunque la SG G400 non è malaccio eh, ancora meglio la Custom e la Prophecy GX... La Special non se la cava, è il modello base del modello base.sickboy ha scritto:nickii d'accordo che questo è un forum molto attivo ma pretendere una risposta in 10 minuti mi pare esagerato..\nComunque ti ricordo che i messaggi devono essere scritti in modo comprensibile, con la punteggiatura, e non in linguaggio sms.\n\nComunque.. Lo dicono tutti.. ma per esserne sicuro ho provato anche io.. Le Epiphone sotto i 400 euro non si possono prendere.. Les Paul 100, Les Paul Special II.. E anche la Les Paul Standard non è che sia il massimo.. Già andando sulla Plus Top la musica cambia.. I controlli di qualità sulla fascia 0-400 sono molto scarsi.\n\nMa se proprio vuoi una Epiphone SG.. La migliore secondo me è la SG Prophecy GX.. ma anche la SG Special se la cava.. Lascia perdere le altre..\n\nSimone
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
ziaccio
Io lascerei perdere le epi e mi butterei su una jackson js stile dinky, così hai una forma umana a un buon prezzo e versatilità a palla.\nE sono anche ottime come chitarre da studio, avendo un manico umano.\n\n\n(Rega' nessuno ha notato che è resuscitato maggot? xD )
\nScusa mi stavo confondendo.. guardavo il catalogo epiphoneRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:Quoto. Comunque la SG G400 non è malaccio eh, ancora meglio la Custom e la Prophecy GX... La Special non se la cava, è il modello base del modello base.
\nA tommy ma spiegami che c'entra qua la jackson.. Se sta chiedendo una SG consiglia una SG \nDa te mi sarei aspettato un consiglio tipo VGS Cobratommy ha scritto:Io lascerei perdere le epi e mi butterei su una jackson js stile dinky, così hai una forma umana a un buon prezzo e versatilità a palla.\nE sono anche ottime come chitarre da studio, avendo un manico umano.\n\n\n(Rega' nessuno ha notato che è resuscitato maggot? xD )
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
\nè quella che ti convince di più, non c'è tanta differenza di prezzo fra le g400 devi vedere tu in base a gusti ed estetica. non stai comprando una chtarra da 10000€, ti ci devi divertire e non sarà il tuo strumento definitivo.\nti sconsiglio repliche di altre marche (per quanto valgano), tipo ltd, le epi sono sempre le epi.nickii ha scritto:ciao simone prima di andare in un negozio anche perchè molto scomodo per me arrivarci ho visto un po su internet e la vintege messa a paragone con la epiphone parlando sempre della sg tutti dicono che come qualita e miglire la epi !! ma nn per offendere nessuno ma qualcuno mi risponde alla mia domanda ?? \nqul è la migliore epiphone sg ??
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Ma hai mai provato le vintage sg??? , ci ho messo le mani un paio di volte e suonano veramente bene , sempre meglio di certe epiphone !!!! la qualità è migliore e risparmi pure qualche soldo.
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
-
ziaccio
\n\nBeh, ha detto che la vuole tranquilla! quella c'ha gli HZ xD \nPer me è scomoda la sg, è troppo sbilanciata.\nNon sono riuscito a capire se deve iniziare ora a suonare e partire co na chitarra con il manico obeso e col corpo sbilanciato non credo sia il massimo, per questo gli avevo consigliato la jack.sickboy ha scritto:\nA tommy ma spiegami che c'entra qua la jackson.. Se sta chiedendo una SG consiglia una SG \nDa te mi sarei aspettato un consiglio tipo VGS Cobra\n\nSimone
\n\nConfermo anche a me sono sembrate ottime per quello che costano!\n\nTommy a me la SG è sempre sembrata una chitarra bilanciatissima, il corpo non pesa nulla e il peso va quasi verso il manico..walkend ha scritto:Ma hai mai provato le vintage sg??? , ci ho messo le mani un paio di volte e suonano veramente bene , sempre meglio di certe epiphone !!!! la qualità è migliore e risparmi pure qualche soldo.
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
la sg non è per niente bilanciata in genere, a causa della leggerezza del corpo e della posizione di un reggitracolla che non può andare sul corno (è più sicuro ma funge un po' da perno) e comunque il manico è strettissimo nella maggior parte delle epi, già io che ci sono abituato non sopporto le gibson che l'hanno più largo!!\nil problema del bilanciamento si risolve mettendo l'avambraccio nella parte appositamente scavata nella parte alta del body (non so come si chiama) come nelle strato, è fatta apposta!!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
grazie a tutti per i consigli ! mi avete fatto pensare molto ! scusate per gli equivoci ! dopo tutto sono rimasto ancora con l'idea di comprare una sg ! per rimediare allo sbilanciamento comprero una tracolla rivestita in camoscio o roba simile ! il suono mi piace molto ! .... credo che comprero o una sg g 400 normale o una sg g400 custom o una prophency gx ! dinuovo grazie a tutti !!!!! =)
\ntracolla di camoscio? e come ti aiuta (a parte nello squagliarti in estate)? comunque io ti sconsiglio la prophecy (ma solo perchè non mi piace e non vado matto per i pick up attivi).\nbuon acquisto!nickii ha scritto:grazie a tutti per i consigli ! mi avete fatto pensare molto ! scusate per gli equivoci ! dopo tutto sono rimasto ancora con l'idea di comprare una sg ! per rimediare allo sbilanciamento comprero una tracolla rivestita in camoscio o roba simile ! il suono mi piace molto ! .... credo che comprero o una sg g 400 normale o una sg g400 custom o una prophency gx ! dinuovo grazie a tutti !!!!! =)
-
sguitarrone
Io cercavo una chitarra come te,ero molto propenso a prendere una epiphone,ma qui mi hanno consigliato la vintage v1oo...ho girato un po' il web dicono sia proprio una buona chitarra,guardati anche qualche test su youtube,c'e' ne uno dove la confrontano un modello les paul della epiphone...poi la cosa migliore sara' sempre comunque provarne svariati modelli nei negozi,se devi iniziare magari facendoti accompagnare da qualcuno di piu' esperto.\n Buon Rock 
Io ho una epiphone sg g400 e devo dire che è un gran bel chitarrino da battaglia.\nSecondo me la g400 standard è un ottimo modello per iniziare, ma credo che sia le vintage che le bach le stiano un tantino sopra.\nL'unico problema è che la g400 la trovi facilmente anche in negozio, le altre 2 marche sono un pò più difficili da trovare e quindi da provare.
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti... \nIo ho acquistato qualche mese fa una Epiphone SG Prophecy GX Custom dopo avere provato innumerevoli tipi di chitarre per suonare rock/blues, perchè sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva, dalle finiture perfette e soprattutto dal suono, dalla potenza e dalla versatilità che i pick up Gibson Dirty Fingers sono in grado di generare.\nRitengo che l'Epiphone SG Prophecy GX possa essere ritenuta superiore anche a certi modelli base Gibson USA, tipo la Studio Faded, che ho provato ma mi è sembrata avere meno carattere.\nCredo che al prezzo di 430 Euro difficilmente si possa trovare di meglio.\nAttualmente non sono molti i rivenditori che possono averla, perchè la Epiphone le distribuisce in Europa con il contagocce.\n\nRenzo