Che Chitarra Usare Per Il Liga?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
sickboy
Amministratore
Amministratore

19/lug/2011, 13:50

daneelolivaw ha scritto:Non sono esperto, ma leggendo in giro trovo spesso chitarristi che montano poi i seymour Duncan tipo Slash, sulle Epiphone.
\nSi, ma devi avere una Les Paul dai 450 in su (altrimenti tanto varrebbe ricomprare la chitarra, visto che costano più della metà) tipo una Epiphone Les Paul Ultra o una Custom..\nE devi suonare generi blues/hard rock visto che hanno sonorità tipiche di quei generi.. \nNon è che monti gli Slash Signature su una LP100 e ci suoni i green day o i metallica..\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

19/lug/2011, 13:52

la sg è una chitarra un po' così, o ne prendi una scrausa quando inizi a suonare o ti prendi una gibson quando sei bravo e se ti piace. le vie di mezzo non convengono.\nauguroni per il gruppo allora, vista la strumentazione per il liga siete perfetti!!\n\n@daneelolivaw: a cosa serviva il tuo commento sui pu? non ho capito
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

19/lug/2011, 14:11

Nicosg ha scritto:la sg è una chitarra un po' così, o ne prendi una scrausa quando inizi a suonare o ti prendi una gibson quando sei bravo e se ti piace. le vie di mezzo non convengono.\nauguroni per il gruppo allora, vista la strumentazione per il liga siete perfetti!!
\n\nBhe grazie mille! Sei stato molto gentile! :) E anche tutti gli altri eh! ;) \nP.S.: in fatto a chitarre siamo messi bene si.. ma il basso è un ibanez, e in alcuni punti si sente che non c'entra proprio niente con il resto del gruppo xD
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

19/lug/2011, 14:49

Nicosg ha scritto:\n@daneelolivaw: a cosa serviva il tuo commento sui pu? non ho capito
\n\nBah! probabilmente ho le travegole, mi pareva che l' autore del tread avesse detto che la prendeva e poi vedeva se cambiare i PU, ma devo aver fatto confusione fra tread, od addirittura tra forum.\n\nChiedo venia. :(
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

19/lug/2011, 14:56

daneelolivaw ha scritto:
Nicosg ha scritto:\n@daneelolivaw: a cosa serviva il tuo commento sui pu? non ho capito
\n\nBah! probabilmente ho le travegole, mi pareva che l' autore del tread avesse detto che la prendeva e poi vedeva se cambiare i PU, ma devo aver fatto confusione fra tread, od addirittura tra forum.\n\nChiedo venia. :(
\n\nahahaha vabbè sono cose che capitano xD comunque una volta presa la lascio cosi com'è! u.u forse (in futuro eh) gli metto gli alnico V! (che un mio amico mi vuole vender a 50 euro ciascuno) :D
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

19/lug/2011, 15:27

Secondo me ti conviene andare sull'usato e prendere un les paul custom... esteticamente e soprattutto a livello sonoro è tutt'altra cosa ;) comunque se cerchi bene su MM ce ne sono anche a 300-350 euro ;) o sennò dai un'occhiata anche su subito.\nNon fidarti di quei privati che le vendono nuove con imballo perchè spesso sono copie cinesi :-x \nSpero di esserti stato utile :rock:
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

19/lug/2011, 15:47

io proverei con la les paul...ma se vuoi optare con la sg fallo pure:)
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

19/lug/2011, 16:30

Lance ha scritto:Secondo me ti conviene andare sull'usato e prendere un les paul custom... esteticamente e soprattutto a livello sonoro è tutt'altra cosa ;) comunque se cerchi bene su MM ce ne sono anche a 300-350 euro ;) o sennò dai un'occhiata anche su subito.\nNon fidarti di quei privati che le vendono nuove con imballo perchè spesso sono copie cinesi :-x \nSpero di esserti stato utile :rock:
\n\nGRAZIEEEEEEEEEEE! Se non era per te non andavo a controllare su mercatino musicale, e mi compravo una chitarra che costava 50 euro di più e che aveva una qualità minore: infatti mi volevo prendere una standard di 300 euro da subito, e sono andato a controllare su mercatino musicale (tu mi hai dato l'idea) ed ho trovato una standard plus blueburnt a 250!!!! :) :) :) :) :)
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore

19/lug/2011, 16:31

Fare Liga è un po' generico visto che bisogna capire cosa suoni del Liga.\n\nIl sound è cambiato molto ad esempio dai primi 2 album con i Clandestino (il solo Max Cottafavi alla chitarra).\nCerto non farei riferimento a lui (il liga) per la chitarra da scegliere, visto che il suo apporto dal vivo molto minore di quello di Springsteen quando imbraccia la sua stupenda tele honey blonde.\nFarei riferimento al periodo storico cioè : Band 1 (prima di Buon Compleanno Elvis) o band 2 a partire da quel disco.\n\nPer la Band 1 vista la poca personalità dei suoni (anche se a me Cottafavi non dispiace ....semplicemente erano album d'esordio con fonici...un po' così) basta una qualsiasi Strat modificata con un ponte valido e un HB al ponte (visto anche l'uso massiccio di effettistica). Cottafavi l'ho visto dal vivo a quei tempi (eh si non sono più un bambino...era Lambrusco e pop corn tour) con in braccio una Hamer e HeK dell'epoca per l'amplificazione.\n\nPer la band 2 c'è una mirade di chitarre tra Poggipollini e l'altro.\nIo ho visto almeno queste:\n\nGibson Les Paul Junior\nFender Telecaster/stratocaster\nGibson SG\nGibson Hollowbody (probabilmente ES135)\nGretsch varie\n\nSecondo me una Tele con HB tipo 72 (Squier, Mexico o Usa decidi tu....dipende da quanto vuoi spendere) potrebbe essere una buona soluzione....anche la thinline hollowbody.
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

19/lug/2011, 16:49

per come la vedo io non si compra una chitarra per suonare Ligabue, nel senso che non credo che tu suonerai per tutta la vita sempre e solo Ligabue...Quindi io comprerei una chitarra che mi piace in primis, con la quale mi trovo comodo, e che più si avvicina al mio mondo musicale ma in senso generale... per esempio, che se ti piace il rock in genere, e quindi ti piacciono i Pink Floyd, i Guns 'n'roses, passando per i Metallica e arrivando a Ligabue, sia che ti compri una replica della strato, della diavoletto o della Les Paul, andranno bene tutte... anche perchè qualsiasi chitarra tu compri, avendo l'amplificazione e l'effettistica diversa da quella del turnista che suona con Ligabue il suo suono non l'avrai mai... Io pure amo John Petrucci e mi sono comprato la sua chitarra, ma quando faccio qualche concerto, se suono un suo brano con la Music Man o con l'Ibanez nessuno si accorgerà mai della differenza... Allo stesso tempo, secondo me puoi suonare Liga sia con la strato, con la sg o con la Les Paul, anche perchè si, la chitarra è importantissima, ma tanto più lo è l'amplificatore ecc.ecc.\nQuesto naturalmente secondo la mia modesta opinione ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
sickboy
Amministratore
Amministratore

19/lug/2011, 17:47

Non quoto tutto il messaggio perchè è troppo lungo ma il senso è quello..\nL'unico neo è che secondo me la chitarra è importante.. un conto è se fai ligabue con una telecaster, e un conto con una les paul.. io la differenza perlomeno la noterei ma io sono pignolo su queste cose :P \nSecondo me l'amplificatore amplifica i suoni contraddistintivi della chitarra e poi li sfuma a seconda dell'amplificatore di cui parliamo, aggiungendone i tratti distintivi dell'ampli.\nQuindi una telecaster su un marshall j800 non suonerà mai come una les paul sullo stesso amplificatore..\nCome una telecaster su marshall j800 non suonerà mai come la stessa chitarra su un peavey valveking..\n(sono esempi!)\nMa è comunque una mia opinione :P \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

19/lug/2011, 18:07

ManuGibson ha scritto:GRAZIEEEEEEEEEEE! Se non era per te non andavo a controllare su mercatino musicale, e mi compravo una chitarra che costava 50 euro di più e che aveva una qualità minore: infatti mi volevo prendere una standard di 300 euro da subito, e sono andato a controllare su mercatino musicale (tu mi hai dato l'idea) ed ho trovato una standard plus blueburnt a 250!!!! :) :) :) :) :)
\nSicuro di non voler nemmeno guardare la Epiphone Les Paul Custom? Scusami se mi ripeto ma con 50 euro in più ne trovi di usate in condizioni perfette e fidati che si sente la diferenza tra una standard e una custom e poi vale anche la pena cambiare i pick-up o qualsiasi altro componente tu voglia cambiare ;)\nDacci un occhiata!! ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

19/lug/2011, 18:14

la custom è bella, ma secondo me la chitarra va sempre provata prima di prenderla, quindi puoi andare sul sicuro coi negozi che spediscono ma vedi di non prendere alla cieca una chitarra usata di un tipo in norvegia! hai provato qualche les paul di vari tipi nei negozi vicino a casa tua? ti sei fatto consigliare da qualcuno? pensaci un pochino prima di farti sopraffare dalla voglia di una chitarra nuova!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

19/lug/2011, 20:03

Endless72 ha scritto:Fare Liga è un po' generico visto che bisogna capire cosa suoni del Liga.\n\nIl sound è cambiato molto ad esempio dai primi 2 album con i Clandestino (il solo Max Cottafavi alla chitarra).\nCerto non farei riferimento a lui (il liga) per la chitarra da scegliere, visto che il suo apporto dal vivo molto minore di quello di Springsteen quando imbraccia la sua stupenda tele honey blonde.\nFarei riferimento al periodo storico cioè : Band 1 (prima di Buon Compleanno Elvis) o band 2 a partire da quel disco.\n\nPer la Band 1 vista la poca personalità dei suoni (anche se a me Cottafavi non dispiace ....semplicemente erano album d'esordio con fonici...un po' così) basta una qualsiasi Strat modificata con un ponte valido e un HB al ponte (visto anche l'uso massiccio di effettistica). Cottafavi l'ho visto dal vivo a quei tempi (eh si non sono più un bambino...era Lambrusco e pop corn tour) con in braccio una Hamer e HeK dell'epoca per l'amplificazione.\n\nPer la band 2 c'è una mirade di chitarre tra Poggipollini e l'altro.\nIo ho visto almeno queste:\n\nGibson Les Paul Junior\nFender Telecaster/stratocaster\nGibson SG\nGibson Hollowbody (probabilmente ES135)\nGretsch varie\n\nSecondo me una Tele con HB tipo 72 (Squier, Mexico o Usa decidi tu....dipende da quanto vuoi spendere) potrebbe essere una buona soluzione....anche la thinline hollowbody.
\n\nAh guarda, io sono un grande fan del Liga (tanto che sabato stavo pure a campovolo :) ) e quindi suoniamo le canzoni dagli esordi del 90 fino ad adesso. In quanto a suoni, hai ragione che è molto cambiato, essendo che se si ascoltano i primi album (Ligabue, Lambrusco, Coltelli, Rose & Pop Corn ecc.) si sente che sono molto più duri rispetto a quelli di adesso! Quindi essendo che noi suoniamo in buona parte pezzi più vecchi del Liga abbiamo pensato di aggrapparci a qualche chitarra dal suono più caldo ed aggressivo, ecco perchè stavo pensando ad una Les paul o una Sg! Ma mi state facendo venire il dubbio che anche la Telecaster non sarebbe affatto male \n\n
sasix79 ha scritto:per come la vedo io non si compra una chitarra per suonare Ligabue, nel senso che non credo che tu suonerai per tutta la vita sempre e solo Ligabue...Quindi io comprerei una chitarra che mi piace in primis, con la quale mi trovo comodo, e che più si avvicina al mio mondo musicale ma in senso generale... per esempio, che se ti piace il rock in genere, e quindi ti piacciono i Pink Floyd, i Guns 'n'roses, passando per i Metallica e arrivando a Ligabue, sia che ti compri una replica della strato, della diavoletto o della Les Paul, andranno bene tutte... anche perchè qualsiasi chitarra tu compri, avendo l'amplificazione e l'effettistica diversa da quella del turnista che suona con Ligabue il suo suono non l'avrai mai... Io pure amo John Petrucci e mi sono comprato la sua chitarra, ma quando faccio qualche concerto, se suono un suo brano con la Music Man o con l'Ibanez nessuno si accorgerà mai della differenza... Allo stesso tempo, secondo me puoi suonare Liga sia con la strato, con la sg o con la Les Paul, anche perchè si, la chitarra è importantissima, ma tanto più lo è l'amplificatore ecc.ecc.\nQuesto naturalmente secondo la mia modesta opinione
\n\nHai ragione! solo che noi ci basiamo prevalentemente sul Liga, ma facciamo pezzi anche dei Guns'n Roses, degli ACDC e anche dei Muse, per poi passare anche dai Metallica, quindi è un repertorio moooooolto vario xD\nComunque lo chiedevo perchè, avendo poca esperienza nel campo, non volevo che prendessi una chitarra che non centrasse niente col genere che suona il Liga xD (tipo un ibanez o una jackson mi sa tanto che non si addicono eh xD) :) \n\n
sickboy ha scritto:Non quoto tutto il messaggio perchè è troppo lungo ma il senso è quello..\nL'unico neo è che secondo me la chitarra è importante.. un conto è se fai ligabue con una telecaster, e un conto con una les paul.. io la differenza perlomeno la noterei ma io sono pignolo su queste cose :P \nSecondo me l'amplificatore amplifica i suoni contraddistintivi della chitarra e poi li sfuma a seconda dell'amplificatore di cui parliamo, aggiungendone i tratti distintivi dell'ampli.\nQuindi una telecaster su un marshall j800 non suonerà mai come una les paul sullo stesso amplificatore..\nCome una telecaster su marshall j800 non suonerà mai come la stessa chitarra su un peavey valveking..\n(sono esempi!)\nMa è comunque una mia opinione :P \n\nSimone
\n\nMotivo per cui presto mi prenderò un marshall dsl! xD Non voglio avere una chitarra che suona benissimo, ed un amplificatore che rende il suono orrendo! xD :) \n
Lance ha scritto:Sicuro di non voler nemmeno guardare la Epiphone Les Paul Custom? Scusami se mi ripeto ma con 50 euro in più ne trovi di usate in condizioni perfette e fidati che si sente la diferenza tra una standard e una custom e poi vale anche la pena cambiare i pick-up o qualsiasi altro componente tu voglia cambiare ;)\nDacci un occhiata!!
\n\nIl problema sai qual'è? è che adesso mi sono innamorato anche esteticamente di quella chitarra che ho trovatoo! xD Cioè guardala! http://cachepe.samedaymusic.com/media/f ... 5bc2f1.jpg Per me è stupenda! :oops: Però è una cosa soggettiva eh :)\n
Nicosg ha scritto:la custom è bella, ma secondo me la chitarra va sempre provata prima di prenderla, quindi puoi andare sul sicuro coi negozi che spediscono ma vedi di non prendere alla cieca una chitarra usata di un tipo in norvegia! hai provato qualche les paul di vari tipi nei negozi vicino a casa tua? ti sei fatto consigliare da qualcuno? pensaci un pochino prima di farti sopraffare dalla voglia di una chitarra nuova!
\n\nHo provato una Standard (non plus però :?: ) in negozio, e una sg g400 da un mio amico (solo che lui aveva i pick up modificati .-. ! Però sicuramente la proverò prima di acquistarla! Questo è sicuro! :)
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

19/lug/2011, 20:13

@sickboy ti riquoto :) \nsi, sono d'accordo, una telecaster non suonerà mai come una les paul... sono due mondi opposti...la chitarra è importante, per carità... io intendevo, per fare un esempio un pò estremo che se mi compro una Les Paul da 3000 euro e la collego ad un amplificatore 10 w da 50 euro, suonerà come suonerebbe una replica Les Paul della Castley da 90 euro collegata allo stesso amplificatore... se collego la Castley ad una testata da 100 watt valvolare professionale, suonerà meglio della Les Paul da 3000 euro collegata all'ampli da 10 watt... chiaro che se collego le due chitarre alla medesima testata valvolare neanche faccio il confronto perchè ovviamente la Les Paul surclasserebbe in tutto la "rivale"... il senso era un pò questo...\nIn generale, quando sento che qualcuno cerca la chitarra perfetta per riproporre il suono del suo chitarrista/artista preferito, mi soffermo sul fatto che dovremmo avere anche la sua strumentazione oltre alla chitarra... per questo preferisco consigliare lo strumento valutando altri parametri...\nIo ho comprato la Petrucci in primis perchè provandola mi ci sono trovato benissimo, non perchè devo fare le cover dei dream theater... \nperò comprare una chitarra con l'ottica di suonarci solo le cover di un artista mi sembra riduttivo, certo, con una stratocaster una cover dei Pink Floyd verrebbe meglio, però se un chitarrista ha una Les Paul (o altro) nessuna gli vieta di suonare un brano dei Pink Floyd, anche perchè magari dopo potrebbe voler suonare un brano di Slash... quindi io consiglio di provare più chitarre possibili, fino alla nausea e scegliere quella che più ci lascia entusiasti, valutando le sensazioni, le emozioni che ci suscita e non facendo ragionamenti del tipo, "uhm con questa ci suono meglio jimy page ma jimy hendrix non verrebbe bene..."\n\nedito\n@ManuGibson la Les Paul che hai postato è veramente bella, quel blu mi piace un casino!!!!!
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

19/lug/2011, 20:57

sasix79 ha scritto:@sickboy ti riquoto :) \nsi, sono d'accordo, una telecaster non suonerà mai come una les paul... sono due mondi opposti...la chitarra è importante, per carità... io intendevo, per fare un esempio un pò estremo che se mi compro una Les Paul da 3000 euro e la collego ad un amplificatore 10 w da 50 euro, suonerà come suonerebbe una replica Les Paul della Castley da 90 euro collegata allo stesso amplificatore... se collego la Castley ad una testata da 100 watt valvolare professionale, suonerà meglio della Les Paul da 3000 euro collegata all'ampli da 10 watt... chiaro che se collego le due chitarre alla medesima testata valvolare neanche faccio il confronto perchè ovviamente la Les Paul surclasserebbe in tutto la "rivale"... il senso era un pò questo...\nIn generale, quando sento che qualcuno cerca la chitarra perfetta per riproporre il suono del suo chitarrista/artista preferito, mi soffermo sul fatto che dovremmo avere anche la sua strumentazione oltre alla chitarra... per questo preferisco consigliare lo strumento valutando altri parametri...\nIo ho comprato la Petrucci in primis perchè provandola mi ci sono trovato benissimo, non perchè devo fare le cover dei dream theater... \nperò comprare una chitarra con l'ottica di suonarci solo le cover di un artista mi sembra riduttivo, certo, con una stratocaster una cover dei Pink Floyd verrebbe meglio, però se un chitarrista ha una Les Paul (o altro) nessuna gli vieta di suonare un brano dei Pink Floyd, anche perchè magari dopo potrebbe voler suonare un brano di Slash... quindi io consiglio di provare più chitarre possibili, fino alla nausea e scegliere quella che più ci lascia entusiasti, valutando le sensazioni, le emozioni che ci suscita e non facendo ragionamenti del tipo, "uhm con questa ci suono meglio jimy page ma jimy hendrix non verrebbe bene..."\n\nedito\n@ManuGibson la Les Paul che hai postato è veramente bella, quel blu mi piace un casino!!!!!
\n\nInfatti, io mi sono innamorato proprio del colore! Poi con il battipenna bianco diventa spettacolare! :D comunque ovviamente ci suono anche altro con la chitarra xD solo che il gruppo si basa prevalentemente sul liga, quindi la mia priorità è cercare una chitarra che gli si avvicini il più possibile al sound, poi ovviamente come si può dire di no a dei pezzi dei guns o dei pink floyd! :)
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore

19/lug/2011, 22:31

Si però mettiamoci d'accordo...perchè tra Floyd e Guns ci passa un abisso sonoro.\nCi passa tra il modo di suonare di Gilmour e di Slash.\nCi passa tra i suoni proposti è l'idea stesa che hanno della musica.\nInsomma si tratta di fare il Liga o una chitarra adatta a tutto che poi ci fai anche il Liga?\n\nSe mi chiedi una chitarra per il Liga dico che una tele con HB tipo 72 può andare bene....intendo questa per esempio:\n\nhttp://www.guitarvillage.co.uk/productdetail.a ... 0384&c=107
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

19/lug/2011, 22:41

Endless72 ha scritto:Si però mettiamoci d'accordo...perchè tra Floyd e Guns ci passa un abisso sonoro.\nCi passa tra il modo di suonare di Gilmour e di Slash.\nCi passa tra i suoni proposti è l'idea stesa che hanno della musica.\nInsomma si tratta di fare il Liga o una chitarra adatta a tutto che poi ci fai anche il Liga?\n\nSe mi chiedi una chitarra per il Liga dico che una tele con HB tipo 72 può andare bene....intendo questa per esempio:\n\nhttp://www.guitarvillage.co.uk/productdetail.a ... 0384&c=107
\n\nSi infatti la telecaster è perfetta! Ma ad un prezzo accessibile non ne trovo neanche una .. almeno 500 euro ce ne vogliono .-. con una les paul mi ci trovo bene a fare sia il liga (priorità) che i guns, ma ai pink floyd una sottomarca della gibson non gli ci si avvicina nemmeno lontanamente, quindi hai ragione che c'è un abisso enorme tra i due generi xD comunque considera che un chitarrista del gruppo dove suono ha una fender (quindi si possono pure fare con quella i pink floyd) ma l'altro ha una maton (ancora più lontana a livello di sound della gibson dai pink floyd) quindi non risulterei l'unico fuori genere xD ah e il bassista ha un ibanez xD Quindi in quanto a sound ai pink floy non ci avviciniamo nemmeno lontanamente, ma (se non fosse per il basso) siamo più sullo stile dei guns! ;)
Rispondi