Un Grosso Aiuto

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2011, 19:01

_COBHC_ ha scritto:indovina un pò...jackson
\n\nE siete in 3 che mi consigliatela Jackson =)=) Mi potete dire qualche Pro e Contro di questa chitarra? In caso la comprassi, devo stare attento a dire qualche cosa di specifico al negoziante o è a posto così?
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/set/2011, 19:06

UUhm, io ti consiglio questa Cort X11: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 99876.html\n\nNon so se ti vada bene l'usato come prima chitarra però costa meno di 300€ (e magari se parli con il venditori riesci a trattare e farti fare molto meno dato che è da una vita in vendita :-P ) e monta due pick-up di tutto rispetto, per farti un esempio io li ho appena comperati per montarli sulla mia Ibanez.\n\nPS: ti dico solo che se avessi quei soldi da spendere ci farei più di un pensiero :rock:
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Andry
Uno di noi
Uno di noi

16/set/2011, 19:09

Ciao se ti interessa io ho una squier bullet strat con un humbucker al ponte, la vendo a molto poco pero' di dove sei?
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2011, 19:11

Io sn del Friuli... Per adesso però mi interessano la Cort X11 e la Jacson che mi mettono in difficoltà di scelta ^^
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
Andry
Uno di noi
Uno di noi

16/set/2011, 19:12

Le cort non so consigliarti pero' le Jackson sono troppo potenti per i generi che vuoi fare te :) sono piu' adatte al metal.. Comunque ti consiglio di comprare una chitarra che ti piaccia anche di estetica è importantissima sopratutto all'inizio
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/set/2011, 19:14

Scusami una domanda: devi comperare solo la chitarra o anche amplificatore?
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2011, 19:16

Lance ha scritto:Scusami una domanda: devi comperare solo la chitarra o anche amplificatore?
\n\nAnche Ampli
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/set/2011, 19:19

Uhm perchè c'è un annuncio qui su 6 corde di una chitarra + ampli e pedaliera sui 300€, io ho potuto provare quella chitarra e a dirti la verità mi è piaciuta davvero molto soprattutto per le finiture perfette nonostante la fascia di prezzo e per il sustain probabilmente dovuto al tipo di ponte, tra l'altro su accordo ne parlano lo stesso molto bene :)\nPoi dipende anche da quanto vuoi spendere per l'ampli e soprattutto se preferisci risparmiare il più possibile o comunque hai intenzione di spendere tutto il budget :)
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2011, 19:25

Mamma mia che confusione che ho in testa xD
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/set/2011, 19:36

Mi dispiace però è sempre così la prima volta :-P In ogni caso dipende anche da quanto pensi di voler tenere la chitarra e soprattutto se sei convinto di voler imparare a suonare, perchè spendere 300-400 €, anche se in quest'ambito non parliamo di cifre assurde visti i modelli che costano 5 volte tanto, diventano comunque soldi buttati via se poi ti stufi e non suoni più :)\nComunque, secondo me, se vuoi provare ad imparare e pensi possa piacerti io mi butterei su una spesa non superiore ai 150€ per la chitarra quindi verso una squier o un qualche modello di marca non molto conosciuta che abbia un buon rapporto qualità prezzo.\nSe invece sei convinto al 100% che questa è la tua strada allora prendi pure una di quelle che ti abbiamo consigliato ;)
walter
Uno di noi
Uno di noi

16/set/2011, 19:37

Elias ha scritto:Mamma mia che confusione che ho in testa xD
\nSchematizza:\n\nCHITARRA: una tra quelle che ti sono piaciute (a questo punto, ti consiglio la Yamaha, che costa poco, 199€ su Strumentimusicali.net, e garantisce ottime prestazioni)\nAMPLI: Ibanez 10G
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2011, 20:01

walter ha scritto:
Elias ha scritto:Mamma mia che confusione che ho in testa xD
\nSchematizza:\n\nCHITARRA: una tra quelle che ti sono piaciute (a questo punto, ti consiglio la Yamaha, che costa poco, 199€ su Strumentimusicali.net, e garantisce ottime prestazioni)\nAMPLI: Ibanez 10G
\n\nGiusto! Alcuni di voi hanno detto che la Jackson è più per il Metal, io preferirei puntare su "stile Led Zeppelin " :P quindi se la Yamaha e più propensa a questo stile ben venga! Invece al Negozio c'è questa Squier Stratocaster Affinity o Standard non ricordo a 210, è meglio dell'Yamaha per quanto riguarda lo stile rock / hard Rock o è una ciofeca?
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/set/2011, 20:07

Le Squier sono un po' un terno al lotto: un mio amico ne ha una e non è ne scadente ne eccelsa, vale i soldi che l'ha pagata e il suo lavoro lo fa, unico vero difetto è la leva del tremolo che se la usa troppo gli scorda in modo osceno la chitarra... un altro mio amico era entrato per prendersi una fender mexico ed è uscito con una squier bullet e in effetti per quello che ha pagato è davvero un'ascia da guerra, problemi di accordatura non ne ha, manico scorrevole non troppo sottile e bello dritto, sustain buon e pick-up disreti ma tanto li ha cambiati con un set fender :)
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2011, 20:18

Capito quindi vado a gusti, uno mi ha consigliato una Ibanez Mikro, ma ho letto che ha il manico corto e se dovessi cambiare mi troverei male..\n\nLa squier mi piace come estetica e la YAMAHA RGX121Z pure , le Ibanez mi attraggono ma non so se sn buone per Hard Rock...oppure si?\nLa Squier leggo in giro che va molto bene per Punk/ blues e Hard rock =) quindi ha 2 punti a suo vantaggio ^^ A me basta che suoni bene e non sia da cambiare dopo poco mesi, una valida chitarra iniziale insomma!
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

16/set/2011, 20:26

mah, le epiphone si ritrovano facilmente e per rock hard rock lavorano bene, poi da quanto ne so se investi un po' di soldi su quella chitarra in futuro hai uno strumento decisamente serio... occhio però che il manico epiphone/gibson è più spesso di quello di fender ecc. quindi, tanto per ribadire, prova la chitarra prima di prenderla (a me era passata per la testa di prendere una epiphone lp custom, ma il manico è una cosa enorme e alquanto fastidiosa per il sottoscritto), sennò vai sulle cort che ne sento parlare sempre meglio (ancora un po' e scopriremo che fanno anche il caffè...)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/set/2011, 20:29

Beh per le ibanez in genere sono molto versatili però se la comperi nuova su quella fascia di prezzo non ti conviene secondo me.
Elias
Nuovo utente
Nuovo utente

16/set/2011, 20:35

La Squier con un buon Ampli, tipo quello che ho citato io all'inizio...Fa il suo dovere?
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/set/2011, 20:39

Per l'ampli quello che hai citato è proprio entry level da tenere in casa se non puoi alzare il volume e se in sala prove ce ne sono di migliori... Per la squier ti ripeto che è un terno al lotto, dovresti avere un amico bravo che la provi e ti sappia consigliare bene ;)
Rispondi