\nRipeto: sono daccordissimo che è inutile spendere tanto ora, proprio per la mia incapacità. Ma vorrei quantomeno sentire che suono ha la mia chitarra. Non voglio comprare un amplificatore stellare (non potrei permettermelo, e anche potendo non lo acquisterei: mi rendo conto di non poterlo sfruttare), ma vorrei quantomeno provare senza dover sentire milioni di zanzare incazzate che escono dall'amplificatore appena attivo l'overdrive (senza nemmeno produrre suoni, perchè se inizio a suonare lo sciame di zanzare diventa uno shuttle in partenza). Che, tra l'altro, io dell'overdrive, come mi faceva notare Sgfromhell, non me ne faccio niente: lo uso solo per sostituire la distorsione (provare a suonare In The Flesh o anche il solo di Smells Like Teen Spirit in pulito è terribile).Nicosg ha scritto:mi esprimo alla svelta:\nsono contrarissimo alla serie mustang, trovi di meglio cercando bene\nio suono da due anni, uno con un acustica con cui suonavo tutto senza ampli e quini distorsione, l'altro passato con il mio amato cubetto, che non cambierò presto e di cui sono soddisfattissimo, due canali, overdrive scarso e nemmeno una vaga idea dell'esistenza di effettistica più avanzata\nla mia chitarra non è rinomata per la sua qualità ma io le voglio un bene dell'anima proprio per questo\nconcordo con datev, fai pratica e ci si ripensa fra un anno, se cominci ora a spendere non ti fermi più e arrivi a strumentazione da 123435465948167 euretti senza saper suonare niente di speciale\nse però sei proprio convinto, contento tu, contenti tutti (ma non i vicini)
Nuovo "pack Amplificazione", Budget Molto Limitato
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
http://it.line6.com/spideriv15-30/\nhai considerato questo (quello da 15)? ha praticamente una pedaliera inclusa ed è molto versatilie, per il tuo utilizzo e il tuo budget credo sia il migliore \ncomunque io al tuo posto lascerei perdere i pedalini, ci penserai poi quando sarai più avanti nella strumentazione
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Stavo giusto ascoltando su Thomann un paio di sample di quel Line 6 (e su youtube ho sentito qualche altra cosa).\nNon mi era dispiaciuto, ma questo ( http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Peav ... 013564-000 ) mi sembrava migliore. Tu che ne pensi??
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\nSi i pezzi sono gli stessi, però un po' di differenza tra un ampli e l'altro si sente (ma, come dici tu, non c'è da fidarsi, per questo esistono youtube e google XD)Andry ha scritto:I sample di quel sito non sono affidabili lol sono tutti uguali xD
- rimmyrilian
- Utente attivo

per il prezzo del vypir io andrei sul spider iv da 30 della line6 (come suggerito in precedenza), da quello che ho sentito ci tiri fuori di tutto, con una possibilità di smanettamento assurda
(io ho provato la testata e mi è piaciuta assai)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\nOra le idee sono molto più chiare: budget 200€, solo ampli ma con effetti incorporati (dove per effetti si intende quantomeno: distorsione, delay, reverb, overdrive). Per ora sono indeciso tra i modelli:\n\n- Line6 Spider IV 30W\n- Peavey Vypyr 30W\n\nTutti mi avete consigliato il Line6, ma il Vypyr mi è piaciuto di più come suono e comandi (il pannello mi è sembrato più facile da interpretare), per cui aspetto (oltre ai soldi) ulteriori pareri e continuo a cercare audio/video in merito.Andry ha scritto:Le differenze sono minime, anche strumenti da 50 euro suonano bene lol, cerca appunto sul tubo li è già più utile per farsi un idea..\n\nComunque alla fine adesso come idee come sei messo?\n\nSolo ampli ma decente?
- rimmyrilian
- Utente attivo

mmm, io posso commentarti la testata da 75 (che è praticamente uguale come comandi), ci ho tirato fuori dai pink floyd ai pantera, passando per guns, metallica, ac/dc, black label e non so cos'altro, è parecchio versatile, la vypir non ne ho mai sentito parlare male, ma d'altronde i peavey spesso e volentieri danno i difetti più disparati (mi è capitata sottomano una testata che di tre modalità non ce n'era una che non fischiasse anche a corde ferme col volume a 2-3...), consiglio ripetuto, guarda cosa trovi, prova (possibilmente accompagnato da un amico che se la cava meglio di te) e aquista senza pentirti 
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5