Cosa Regalare All'amico Chitarrista
qualche accessorio insolito: uno slide, un capotasto mobile, un sostegno per inclinare l'ampli, una muta di corde non convenzionale, un plettro in carta vetrata... ne trovi di cose del genere
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\nPlettro in carta vetrata. . mai sentito.Nicosg ha scritto:qualche accessorio insolito: uno slide, un capotasto mobile, un sostegno per inclinare l'ampli, una muta di corde non convenzionale, un plettro in carta vetrata... ne trovi di cose del genere
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMAX62 ha scritto:\nQuesta dei Jack superiori non la sapevo...credevo fossero tutti uguali.Va detto che da 14 anni non entro in un negozio musicale ...credo sia questo il motivosickboy ha scritto:serve il budget infatti..\nIl jack non è scontato, ne esistono alcuni nettamente superiori ad alri che si trovano in commercio..\nComunque un pedale è una buona idea!\n\nSimone
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nPensa te cosa salta fuori...per me è una news ho sempre usato i Jack che accompagnavano lo strumento; gli originali Fender,che non mi hanno dato nessun problema di massa a terra o rumorosita'. Visto che sei informato, come li collochi quelli che uso io?\nGrazie. MaxRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nMAX62 ha scritto:\nQuesta dei Jack superiori non la sapevo...credevo fossero tutti uguali.Va detto che da 14 anni non entro in un negozio musicale ...credo sia questo il motivosickboy ha scritto:serve il budget infatti..\nIl jack non è scontato, ne esistono alcuni nettamente superiori ad alri che si trovano in commercio..\nComunque un pedale è una buona idea!\n\nSimoneAssolutamente no, i jack ci sono di qualità alta media e bassa e bassissima anche. Per fare degli esempi posso dire che gli italiani Reference ( 35€ 5 metri ) sono di altissima qualità, usandoli si sente proprio la differenza con gli altri cavi, poi abbiamo i Bullet Cable e per molti i famigerati George L's ( che a me non piacciono per niente: costano un botto, si rompono subito e sono come tutti gli altri cavi normali ). Di media abbiamo i classici Proel, i Fender, i QuickLok, i Warwick ecc. per me tra i migliori della Proel ci sono i Challange ( 8€ 5metri ). Di bassa qualità invece abbiamo quei jack di marche sconosciute o senza marca che te li vendono a 6€ 3 metri. Quelli di bassissima qualità sono quelli che ti escono insieme alla chitarra... Sai no quelli sottili e inutili che dopo una settimana li devi buttare. In ogni caso nei cavi la cosa importante è il connettore, perchè se il connettore è di buona qualità ( Neutrik, Amphenol ) il jack al 70-80% sarà di buona qualità poi logicamente anche la schermatura, le saldature ( IMPORTANTISSIME!!! ) e le spire interne di rame e altri materiali conduttori sono importanti per determinare la qualità di un cavo.
\nComunque un buon regalo secondo me può essere una coppia di cavi della Reference. Io rimarrei veramente molto contento di un regalo del genere.
\nin effetti stavo scherzando, ma con quei nuovi ciapini che vanno adesso per fare home made i plettri forse potrebbero anche venire.\ncomunque i plettri li trovi oramai di tutto. dopo che ho sentito che varini usa plettri fatti in cocco non mi stupisco di niente.MAX62 ha scritto:\nPlettro in carta vetrata. . mai sentito.Nicosg ha scritto:qualche accessorio insolito: uno slide, un capotasto mobile, un sostegno per inclinare l'ampli, una muta di corde non convenzionale, un plettro in carta vetrata... ne trovi di cose del genere
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nE hai ragioneNicosg ha scritto:\nin effetti stavo scherzando, ma con quei nuovi ciapini che vanno adesso per fare home made i plettri forse potrebbero anche venire.\ncomunque i plettri li trovi oramai di tutto. dopo che ho sentito che varini usa plettri fatti in cocco non mi stupisco di niente.MAX62 ha scritto:\nPlettro in carta vetrata. . mai sentito.Nicosg ha scritto:qualche accessorio insolito: uno slide, un capotasto mobile, un sostegno per inclinare l'ampli, una muta di corde non convenzionale, un plettro in carta vetrata... ne trovi di cose del genere
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPensa te cosa salta fuori...per me è una news ho sempre usato i Jack che accompagnavano lo strumento; gli originali Fender,che non mi hanno dato nessun problema di massa a terra o rumorosita'. Visto che sei informato, come li collochi quelli che uso io?\nGrazie. Max[/quote]\nI Fender li ho collocati in fascia media. Ne ho uno anche io di quelli che ti escono con lo strumento Fender e infatti è buono, però prediligo sempre il Proel Challange.MAX62 ha scritto:[\nMAX62 ha scritto:\nQuesta dei Jack superiori non la sapevo...credevo fossero tutti uguali.Va detto che da 14 anni non entro in un negozio musicale ...credo sia questo il motivosickboy ha scritto:serve il budget infatti..\nIl jack non è scontato, ne esistono alcuni nettamente superiori ad alri che si trovano in commercio..\nComunque un pedale è una buona idea!\n\nSimoneAssolutamente no, i jack ci sono di qualità alta media e bassa e bassissima anche. Per fare degli esempi posso dire che gli italiani Reference ( 35€ 5 metri ) sono di altissima qualità, usandoli si sente proprio la differenza con gli altri cavi, poi abbiamo i Bullet Cable e per molti i famigerati George L's ( che a me non piacciono per niente: costano un botto, si rompono subito e sono come tutti gli altri cavi normali ). Di media abbiamo i classici Proel, i Fender, i QuickLok, i Warwick ecc. per me tra i migliori della Proel ci sono i Challange ( 8€ 5metri ). Di bassa qualità invece abbiamo quei jack di marche sconosciute o senza marca che te li vendono a 6€ 3 metri. Quelli di bassissima qualità sono quelli che ti escono insieme alla chitarra... Sai no quelli sottili e inutili che dopo una settimana li devi buttare. In ogni caso nei cavi la cosa importante è il connettore, perchè se il connettore è di buona qualità ( Neutrik, Amphenol ) il jack al 70-80% sarà di buona qualità poi logicamente anche la schermatura, le saldature ( IMPORTANTISSIME!!! ) e le spire interne di rame e altri materiali conduttori sono importanti per determinare la qualità di un cavo.
\nComunque un buon regalo secondo me può essere una coppia di cavi della Reference. Io rimarrei veramente molto contento di un regalo del genere.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )