\n\nStavo chiedendo a difranco_luca!rimmyrilian ha scritto:\nla strato hss ho provato la fender messicana, bella chitarra, abbastanza rifinita solo l'humbucker penosozanna ha scritto:Ma le hai provate queste due chitarre?\nla bc rich non mi è capitata ma se non credi che si possa usare per generi più leggeri cerca un certo slash
Strato O Razorback?
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
- rimmyrilian
- Utente attivo

uoooops, avevo frainteso 
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- only ibanez
- Moderatore

ragazzi qui si postano boiate su boiate,fermi tutti!\n\n1.ma puoi fare un paragone fra una dean razorback ed una strato!?siamo seri su\n\n2.la strato con un humb al ponte può fare metal ma dipende da che humb metti,inoltre ian intendeva con i minihumb\n\n3.difranco_luca io fossi in te prima di spendere dei soldi (tanti o pochi) ci penserei bene,prima cerca di inquadrare quello che ti serve,inoltre anche l'occhio vuole la sua parte ma la prima cosa che serve ad un musicista è il suono
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nGià, quoto tutto. Oltre che a cambiare solo l'humb al ponte bisogna prende vari accorgimenti per fare Metal con la Stratoonly ibanez ha scritto:ragazzi qui si postano boiate su boiate,fermi tutti!\n\n1.ma puoi fare un paragone fra una dean razorback ed una strato!?siamo seri su\n\n2.la strato con un humb al ponte può fare metal ma dipende da che humb metti,inoltre ian intendeva con i minihumb\n\n3.difranco_luca io fossi in te prima di spendere dei soldi (tanti o pochi) ci penserei bene,prima cerca di inquadrare quello che ti serve,inoltre anche l'occhio vuole la sua parte ma la prima cosa che serve ad un musicista è il suono
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Nella mia piccola esperienza, ho avuo una strato S-S-S, la medesima con gli hot rails, e una dean ML americana.\nPer quanto qualsiasi genere potenzialmente lo puoi fare con qualsiasi chitarra, devo dire che il suono dato dalla Dean nel metal era decisamente più credibile (e più "facile" da gestire) di quello dato dalle strato.\n\nQuelle due Dean sono un po' delle ciofeche, in effetti... purtroppo, le dean economiche non sono un granchè. Se le koreane si difendono nella loro fascia di prezzo (700-1000), senza scoodare le USA, le altre secondo me valgono meno di analoghi strumenti di altre marche. Insomma, la forma la paghi...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
\n\nno non le ho provate dico solo per sentito dire.. comunque non è che non ho le idee chiare e che a malapena posso permettermi una chitarra sui 600euro e quindi devo scegliere per forza, perchè se era per me ( e infatti lo faro mi ci vuole solo tempo.. molto tempo purtroppo..) mi sarei comprato una chitarra per ogni esigenza e invece sono vincolato a sceglierne una, quella con cui posso dire per ora "sto a posto".. adesso ho una eko s350 da 200E.. suonicchia per essere economica ma comincia a andarmi un pò stretta\n\ntanto per intenderci io sono metallaro, e mi serve/voglio una chitarra metallara ,ma come ho detto prima non vuol dire che devo essere limitato a un genere per questo pensavo a una strato perchè so che è abbastanza versatile.. insomma se un giorno mi sveglio e decido di suonare blues (può succedere) che faccio lo faccio co na chitarra rozza in c*** nera co tutti spigoli? anche, però non è proprio quello che pensavozanna ha scritto:\n\nStavo chiedendo a difranco_luca!rimmyrilian ha scritto:\nla strato hss ho provato la fender messicana, bella chitarra, abbastanza rifinita solo l'humbucker penosozanna ha scritto:Ma le hai provate queste due chitarre?\nla bc rich non mi è capitata ma se non credi che si possa usare per generi più leggeri cerca un certo slash
- only ibanez
- Moderatore

ibanez rg 550 o 770 (meglio) che sia datata precedentemente al 2000,sono grandissime chitarre a prezzi stracciati e sono molto versatili (magari il blues non viene come con una strato ma tutto quello che c'è dopo (rock&roll,hard rock,grunge,heavy metal,thrash metal,prog metal e tutto il metal in generale) lo fa come se lo fosse o anche meglio (ho avuto una strato americana e l'ho venduta perche non suonava come la mia ibanez (rg2550z) e ti assicuro che queste non sono da meno
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Mi raccomando però MAI COMPRARE UNA CHITARRA SENZA AVERLA PROVATA E CONFRONTATA CON ALTRI MODELLI!
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html