Il Figliuol Prodigo E La Baja

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

29/ott/2011, 04:44

sasix79 ha scritto:Max, hai fatto bene a tornare! ;)
\nMi fà piacere constatare che vi ricordiate di me nonostante la burrascosa entrata iniziale. Grazie. Max
walter
Uno di noi
Uno di noi

29/ott/2011, 07:54

MAX62 ha scritto:\nGrazie, spero di fermarmi qui senza polemiche, anzi, sono stanco di fare l'apripista o almeno mi rilassero' rispondendo ai vari topìc senza continuare ad aprirne. Grazie per il bel tornato.
\nPerò se hai qualche notizia sulle Fender non tenerla per te, che c'è gente (vedi il sottoscritto) che sarebbe interessata a leggerle ;) \n\nPS: visto che siamo pesantemente off topic, ne approfitto per una domanda in tema: tu, la Baja, l'hai suonata o no???
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

29/ott/2011, 08:49

walter ha scritto:
MAX62 ha scritto:\nGrazie, spero di fermarmi qui senza polemiche, anzi, sono stanco di fare l'apripista o almeno mi rilassero' rispondendo ai vari topìc senza continuare ad aprirne. Grazie per il bel tornato.
\nPerò se hai qualche notizia sulle Fender non tenerla per te, che c'è gente (vedi il sottoscritto) che sarebbe interessata a leggerle ;) \n\nPS: visto che siamo pesantemente off topic, ne approfitto per una domanda in tema: tu, la Baja, l'hai suonata o no???
\n\nLa suonano i miei funambolici amici mentre suono la Strato ma la Baja la soffoca con il Brosdcaster al ponte.\n\nIo la suono spenta ma con un' action texana che la trasforma in chitarra acustica, o quasi.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

29/ott/2011, 08:49

walter ha scritto:
\n\nLa suonano i miei funambolici amici mentre suono la Strato ma la Baja la soffoca con il Brosdcaster al ponte.\n\nIo la suono spenta ma con un' action texana che la trasforma in chitarra acustica, o quasi.
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

29/ott/2011, 21:52

ho provato questa chitarra oggi pomeriggio, sono rimasto stupefatto!! ha un suono fantastico, per i soldi che costa la comprerei ad occhi chiusi!
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

29/ott/2011, 22:27

sgfromhell ha scritto:ho provato questa chitarra oggi pomeriggio, sono rimasto stupefatto!! ha un suono fantastico, per i soldi che costa la comprerei ad occhi chiusi!
\nE' Racing, e con il Broadcaster custom shop al ponte fa paura!!!
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

30/ott/2011, 09:17

MAX62 ha scritto:\nE' Racing, e con il Broadcaster custom shop al ponte fa paura!!!
\nscusa l ignoranza, ma che vuol dire racing?? :!
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/ott/2011, 10:00

sgfromhell ha scritto:
MAX62 ha scritto:\nE' Racing, e con il Broadcaster custom shop al ponte fa paura!!!
\n\nCi sono auto e moto chiamate Racing perchè sono prestazionalmente superiori alle sorelle. Sono elaborate, e l'aggettivo Racing, ( da gara) calza a pennello con la Baja, che è un mix di dolcezza e cattiveria.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/ott/2011, 10:01

sgfromhell ha scritto:
\n\nCi sono auto e moto chiamate Racing perchè sono prestazionalmente superiori alle sorelle. Sono elaborate, e l'aggettivo Racing, ( da gara) calza a pennello con la Baja, che è un mix di dolcezza e cattiveria.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/ott/2011, 10:08

only ibanez ha scritto:ho appena letto la recensione di dodicesimo tasto e come avevo immaginato le posizioni in più sono studiate per essere cicciose e vengono paragonate ad un p 90 ma non si accenna alle les paul,comunque non avendola potuta provare accesa la tua è una recensione più che ben fatta,non ti preoccupare delle scuse,non sono tipo che si lega le cose al dito,meno che mai quelle avvenute su internet,comunque apprezzo il gesto
\n\nQuesta non l'avevo letta...scusa per la risposta tardiva. [birr] [birr]
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

30/ott/2011, 12:09

only ibanez ha scritto:ho appena letto la recensione di dodicesimo tasto e come avevo immaginato le posizioni in più sono studiate per essere cicciose e vengono paragonate ad un p 90 ma non si accenna alle les paul,comunque non avendola potuta provare accesa la tua è una recensione più che ben fatta,non ti preoccupare delle scuse,non sono tipo che si lega le cose al dito,meno che mai quelle avvenute su internet,comunque apprezzo il gesto\n\n\nMax62 risponde\nQuesta non l'avevo letta...scusa per la risposta tardiva. [birr] [birr]\n\n\nBravi a entrambi!\nMax62, scrivi quando ti pare... alla fin fine vedo che i tuoi argomenti suscitano curiosità morbose del tipo "... andiamo a vedere quali Santi sta scomodando questa volta Max..."! \nAltre volte possono essere argomenti + leggeri oppure + riflessivi ma, sono come un' invito a sedersi attorno ad un virtuale tavolo di birreria (mi viene in mente questo!) a fare una chiaccherata , anche cazzeggio, fra amici! :birra: :birra: :birra: \nSemmai scrivi nelle "sezioni" giuste (vedo che ci tengono!)\nBuona domenica a tutti... corro dalla mia ultima "nata" (sto customizzando una chitarra: pu "Jazz" + " Custom Custom")
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

30/ott/2011, 13:56

Bravi a entrambi!\nMax62, scrivi quando ti pare... alla fin fine vedo che i tuoi argomenti suscitano curiosità morbose del tipo "... andiamo a vedere quali Santi sta scomodando questa volta Max..."! \n\nHaahahha in effetti l'ho pensata anche io questa cosa mi son detto: Mo vedi che si stanno prendendo a parole di nuovo :-P \nAhahha Ben tornato Max sentivo la tua mancanza [birr] :birra2: :bob:
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

30/ott/2011, 15:48

suona proprio bene! anche se al mio orecchio inesperto di tele sembra comunque a livello delle altre mi fido dei vostri giudizi. quanto costa la ragazzina nuova?\nallego un ritardatario bentornato al fender man! ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/ott/2011, 16:30

Nicosg ha scritto:suona proprio bene! anche se al mio orecchio inesperto di tele sembra comunque a livello delle altre mi fido dei vostri giudizi. quanto costa la ragazzina nuova?\nallego un ritardatario bentornato al fender man! ;)
\n\nLa ragazzina assemblata dal Custom Shop Mexico, per ovvi motivi di risparmio costa 650_700 €\n\nIl manico con profilo a V credevo l'avessero solo le 'Stratocaster Vintage e non mi spiegavo come la paletta della Baja potesse averlo; considerazione rafforzata dalla prova di Dodicesimotasto.it . Sfoglia e risfoglia l'ho beccato. Le Tele dal '56 al '58, '59 avevano il profilo a V. Che asino. Ricordavo che verso il '58 avessero usato la tastiera in palissandro ( che non sopporto) ma il profilo a V mi ha fregato.\n\nBentornato Fender Man! Ti ringrazio per l'encomio, anche se non mi è ancora passata la sbornia di fronte a un raro esemplare di Les Paul Custom del 1960 color ciliegia, tastiera in ebano e segnatasti in madreperla. Splendida.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/ott/2011, 16:35

Pantera ha scritto:Bravi a entrambi!\nMax62, scrivi quando ti pare... alla fin fine vedo che i tuoi argomenti suscitano curiosità morbose del tipo "... andiamo a vedere quali Santi sta scomodando questa volta Max..."! \n\nHaahahha in effetti l'ho pensata anche io questa cosa mi son detto: Mo vedi che si stanno prendendo a parole di nuovo :-P \nAhahha Ben tornato Max sentivo la tua mancanza [birr] :birra2: :bob:
\n\nSe mi stuzzicate ne ho uno che fa riflettere. Cmq grazie per il ben tornato.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

30/ott/2011, 16:49

rainblues3 ha scritto: only ibanez ha scritto:ho appena letto la recensione di dodicesimo tasto e come avevo immaginato le posizioni in più sono studiate per essere cicciose e vengono paragonate ad un p 90 ma non si accenna alle les paul,comunque non avendola potuta provare accesa la tua è una recensione più che ben fatta,non ti preoccupare delle scuse,non sono tipo che si lega le cose al dito,meno che mai quelle avvenute su internet,comunque apprezzo il gesto\n\n\nMax62 risponde\nQuesta non l'avevo letta...scusa per la risposta tardiva. [birr] [birr]\n\n\nBravi a entrambi!\nMax62, scrivi quando ti pare... alla fin fine vedo che i tuoi argomenti suscitano curiosità morbose del tipo "... andiamo a vedere quali Santi sta scomodando questa volta Max..."! \nAltre volte possono essere argomenti + leggeri oppure + riflessivi ma, sono come un' invito a sedersi attorno ad un virtuale tavolo di birreria (mi viene in mente questo!) a fare una chiaccherata , anche cazzeggio, fra amici! :birra: :birra: :birra: \nSemmai scrivi nelle "sezioni" giuste (vedo che ci tengono!)\nBuona domenica a tutti... corro dalla mia ultima "nata" (sto customizzando una chitarra: pu "Jazz" + " Custom Custom")
\nCustomizza che ti innamori ancor di piu' della chitarra. Il tavolo tra amici mi piace...te ne posto uno adeguato.
Rispondi