Le Chitarre Per Il Blues, Per Il Rock E Per Il Metal

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

01/nov/2011, 20:38

semiacustiche molto belle le fa la gresch... anche se come marca la metterei anche sul rock (si, adoro il suono di malcolm young :) )
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

01/nov/2011, 20:49

Sinceramente io non credo che si possa definire una marca di chitarre adatta ad un certo genere, al massimo ad un certo modello si può collegare un certo genere però comunque è troppo generale il discors posto in questo modo. Per non parlare, ad esempio, della music man di cui il 90% degli strumenti è signature e quindi variano moltro tra loro...\n\nPer dire che generi fare con un certo strumento bisognerebbe considerare i pick-up che monta e soprattutto l'ampli che "butta fuori" il suono.\n\nPS: non sto dicendo che i pick-up fanno il 90% del suono ma che, almeno secondo la mia opinione, ne definisco indubbiamente il genere per quanto possa influire avere il corpo in mogano o in tiglio e la tastiera in acero o in palissandro.
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

01/nov/2011, 23:04

[off] Per quanto riguardale semiacustiche occhio anche alle Yamaha serie AES...sono stupende... [off] \n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/nov/2011, 02:46

Nicosg ha scritto:la 335 non è un modello es della gibson? è una semiacustica ma non esiste sol quella. per semiacustica intendo una chitarra tipo elettrica ma con una cassa al posto del body, ma comunque con pot, pu...
\nUna 175 Gibson sarebbe l'ideale per te e ti dirò di più: credevo che qualche utente mi segnalasse una 335, una 339 o una Thineline Fender.. Meglio così si conoscono varie scuole di pensiero.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/nov/2011, 02:55

Husbald ha scritto:[off] Per quanto riguardale semiacustiche occhio anche alle Yamaha serie AES...sono stupende... [off] \n\nDario.
\nNon mi sembra un OT, anzi non sapevo di semiacustiche Yamaha.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/nov/2011, 03:10

Lance ha scritto:Sinceramente io non credo che si possa definire una marca di chitarre adatta ad un certo genere, al massimo ad un certo modello si può collegare un certo genere però comunque è troppo generale il discors posto in questo modo. Per non parlare, ad esempio, della music man di cui il 90% degli strumenti è signature e quindi variano moltro tra loro...\n\nPer dire che generi fare con un certo strumento bisognerebbe considerare i pick-up che monta e soprattutto l'ampli che "butta fuori" il suono.\n\nPS: non sto dicendo che i pick-up fanno il 90% del suono ma che, almeno secondo la mia opinione, ne definisco indubbiamente il genere per quanto possa influire avere il corpo in mogano o in tiglio e la tastiera in acero o in palissandro.
\nCi può stare ma con alcuni punti di domanda: usare il suono caldo di una 175 con l'extra dry di una Tele
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/nov/2011, 03:22

sgfromhell ha scritto:semiacustiche molto belle le fa la gresch... anche se come marca la metterei anche sul rock (si, adoro il suono di malcolm young :) )
\nAnche la Gretsch è di Fender, speriamo la curi bene, ma Fender ha un conto in sospeso con questo marchio. . . .
Ultima modifica di MAX62 il 02/nov/2011, 08:28, modificato 1 volta in totale.
walter
Uno di noi
Uno di noi

02/nov/2011, 07:02

Nicosg ha scritto:la 335 non è un modello es della gibson? è una semiacustica ma non esiste sol quella. per semiacustica intendo una chitarra tipo elettrica ma con una cassa al posto del body, ma comunque con pot, pu...
\nPer questo ho consigliato, per il blues, le Peerless e le Gretsch.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/nov/2011, 08:30

walter ha scritto:
\nPer questo ho consigliato, per il blues, le Peerless e le Gretsch.
\n\nUna 175?
Rispondi