Quali Plettri Usate ? E Perché ?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore

09/dic/2011, 22:36

Io ho usato per molto tempo gli ibanez paul gilbert poi da poco sono passato agli ibanez steve vai con cui mi trovo anche meglio degli altri
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

10/dic/2011, 09:45

fab_io ha scritto:
Nicosg ha scritto:
only ibanez ha scritto:\ncomunque non è vero che devono perforza essere duri,dipende da cosa devi farci :!
\na me piacciono un sacco quelli da acustica sottili sull'elettrica, non sono un cultore del plettro da 10mm..\npurtroppo ne ho una scorta
\n\nquelli sottili buttali via\nti rovinano la mano
\n :shock: come?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

10/dic/2011, 14:07

Anche io i Dunlop viola da 2 mm, però sull'acustica roba più sottile.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

10/dic/2011, 22:35

Nicosg ha scritto:
fab_io ha scritto:quelli sottili buttali via, ti rovinano la mano
\n :shock: come?
\n\n\nper capire immagina di avere una piuma al posto del plettro...\nsia con le "mazzate" che suonando delicatamente il risultato non cambierà\nimmagina ora di avere un plettro durissimo...se suonerai forte risponderà con volume e se sfiorerai la corda avrai un pianissimo, (cioè risponde a qualunque sfumatura di tocco)\nconclusione: il plettro morbido comprime la dinamica, da l'illusione di essere più bravi di quello che si è \novvero, nasconde gli errori (o la scarsa maestria) della mano del plettro\npersonalmente lo userei (forse) se dovessi registrare una ritmica funk\nps plettro duro da 0.9 in avanti...\nqueste le mie personali idee ma ho visto (recentemente ho preso dei dvd di tommy) che T.E. la pensa nello stesso modo\nnon si sofferma a dare spiegazioni ma dice: plettri morbidi? buttateli nel fuoco....
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Rispondi