Consiglio Valvolare Per Casa
- only ibanez
- Moderatore

walter tu non hai un valvolare ed il volume è bello diverso
\n\ncomunque con 15w valvolari i vicini ti sentono benissimo a meno che non lo tieni a 1 (e a quel punto che lo hai preso valvolare a fare?) ti consiglio invece il fender champ 600,la riedizione (relativamente nuova) è di 5w e ha dei puliti da stenderti per quanto sono belli,il tutto senza eccessivi volumi (comunque non lo potrai tirare al massimo)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
beh, è tutto da discutersi... la gente ha l'insana mania di usare il master come se fosse soltanto la manopola del volume di uno stereo, ed è una boiata.\nAnche quando suono a bassi volumi, metto il master a metà, e regolo di conseguenza il livello di uscita del pre.\nIn questo modo, almeno, il finale lo faccio lavorare come Dio comanda.\nNon dimentichiamoci che i volumi su un ampli sono tre: il livello pre-gain, il livello post-gain e il livello master.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
e anche quello, purtroppo, è discutibile, nel senso che DOVREBBERO avere tutti quei 3 volumi.\nAlcuni ampli, soprattutto valvolari, tipo il mio vecchio laney, o il peavey classic 30, o il fender hotrod, nel canale pulito hanno SOLO il gain del PRE, come se avessero sempre il finale a palla. Mentre acquistano un volume post-gain solo nel canale distorto.\n\nL'ideale sarebbe avere volume pre e post gain per ogni canale, piu un master globale, ma non per tutti è così. Non so il blues junior com'è però...
Si certo, purtroppo non tutti gli ampli hanno tutti i controlli di volume.\nAd esempio il champ 600 non ha neppure l'equalizzatore..\nMi piacciono molto il blues Junior e il blackheart... vorrei provarli fianco a fianco anche se so che non sarà possibile dato che mentre il fender lo trovi ovunque il crate è molto difficile da trovare 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Ma tipo... quindi... Sono l'unico che tiene il valvolare 40W in casa a volume 1,5 e certe volte anche 2 e nessuno dice niente?\nSecondo me con 15W valvolari ti godi il suono e il disturbo agli altri è molto limitato.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nda buon monocanale, non ha il post-gain. Mi dimentico sempre che spesso gli ampli hanno un pulito molto scarno in termini di controllo, anche perchè suono per il 99% ditorto. Sorry.gotenks82 ha scritto:e anche quello, purtroppo, è discutibile, nel senso che DOVREBBERO avere tutti quei 3 volumi.\nAlcuni ampli, soprattutto valvolari, tipo il mio vecchio laney, o il peavey classic 30, o il fender hotrod, nel canale pulito hanno SOLO il gain del PRE, come se avessero sempre il finale a palla. Mentre acquistano un volume post-gain solo nel canale distorto.\n\nL'ideale sarebbe avere volume pre e post gain per ogni canale, piu un master globale, ma non per tutti è così. Non so il blues junior com'è però...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U