Quanto tempo impiegate per cambiare le corde?
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Mah, penso anche io di metterci mezz'ora. Forse a volte quaranta minuti. Faccio fare un giro sopra e due sotto. E' sempre un piacere cambiare le corde, per me
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
- SteveCustom77
- Utente attivo

Beh dai in una mezzoretta si fa tranquillamente...\n\nCosa usate voi per pulire la chitarra ed il manico? Da Tomassone per la Custom mi hanno detto di usare il Pronto con un panno morbido che è la cosa migliore.
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
\n\nIn molti usano il Pronto Mobili...SteveCustom77 ha scritto:Beh dai in una mezzoretta si fa tranquillamente...\n\nCosa usate voi per pulire la chitarra ed il manico? Da Tomassone per la Custom mi hanno detto di usare il Pronto con un panno morbido che è la cosa migliore.
- SteveCustom77
- Utente attivo

Sì esatto anche io uso quello
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
- SteveCustom77
- Utente attivo

Semplicemente con uno straccio morbido apposta ed il Pronto. Poi utilizzo un pennello da trucco per togliere la polvere dai punti difficili, soprattutto attorno al ponte. In negozio mi hanno detto che per un normale utilizzo non serve altro.
\n\nSicuramente conoscerai questo ragazzo, qualora non lo conoscessi ti consiglio di leggere nella pagina della pulizia.\n\nwww.guitarmigi.itSteveCustom77 ha scritto:Semplicemente con uno straccio morbido apposta ed il Pronto. Poi utilizzo un pennello da trucco per togliere la polvere dai punti difficili, soprattutto attorno al ponte. In negozio mi hanno detto che per un normale utilizzo non serve altro.
- SteveCustom77
- Utente attivo

No non lo conoscevo, tra l'altro Lugagnano di Sona è molto vicino a me. Sei della zona?\n\nCi sono molte info interessanti, ho sentito parlare di quest'olio di limone ma io per fortuna non ho per niente la pelle grassa e sudo poco le mani e quindi non ho mai sentito la necessità di "sgrassare" la tastiera. Pronto e via andare anche perché secondo me è meglio nutrire un po' il legno altrimenti poi si schiarisce, soprattutto il palissandro.\n\nA proposito questo weekend faccio il makup ad entrambe le mie bimbe... per me non è una rottura di scatole ma è invece una cosa estremamente piacevole e rilassante. La LP Custom tutte le volte che la uso la pulisco coi lo straccio prima di rimetterla nel fodero... ed immancabilmente qualcuno mi prende in giro per questo... cosa che assolutamente non riesco a capire!
\n\nPensa, in estate quando porto la T - Shirt, infilo una manica di camicia sul braccio destro per non sporcarla di sudore: la foto che mi ritrae non lascia spazio a dubbi. ^__^SteveCustom77 ha scritto:No non lo conoscevo, tra l'altro Lugagnano di Sona è molto vicino a me. Sei della zona?\n\nCi sono molte info interessanti, ho sentito parlare di quest'olio di limone ma io per fortuna non ho per niente la pelle grassa e sudo poco le mani e quindi non ho mai sentito la necessità di "sgrassare" la tastiera. Pronto e via andare anche perché secondo me è meglio nutrire un po' il legno altrimenti poi si schiarisce, soprattutto il palissandro.\n\nA proposito questo weekend faccio il makup ad entrambe le mie bimbe... per me non è una rottura di scatole ma è invece una cosa estremamente piacevole e rilassante. La LP Custom tutte le volte che la uso la pulisco coi lo straccio prima di rimetterla nel fodero... ed immancabilmente qualcuno mi prende in giro per questo... cosa che assolutamente non riesco a capire!
- Allegati
-
- Max e Blackie (2).jpg
- (74.36 KiB) Scaricato 101 volte
- SteveCustom77
- Utente attivo

Oddio sei peggio di me allora!!!! ahahahaha
\n\nLe mie compagne hanno ancora i piccoli adesivi con scritto C E, quelli con raffigurato il bidoncino dei rifiuti ecc ecc.\n\nSpesso passo intere giornate a guardare il meraviglioso attacco del jack della Stratocaster con body nero.\n\nScrivo solo Stratocaster, perchè, per essere corretti dovrebbe chiamarsi, Carson, Tavares, Fender e Randall, ma la storia triste che si cela sullo stampo della Strato è di una tristezza tremenda...SteveCustom77 ha scritto:Oddio sei peggio di me allora!!!! ahahahaha
- SteveCustom77
- Utente attivo

Allora sei proprio grave!
A me invece piace "annusare" la mia LP...
\n\nScusa non ho capito l'ultima frase.
- SteveCustom77
- Utente attivo

Ah ok capito e un motivo ci sarà pure no? E' una chitarra troppo straordinaria per non amarla e suonarla. Mi fanno ridere quelli che cercano di trovargli i difetti a tutti i costi... Ma alla fine è sempre il suono che conta... 
\n\nNessuna chitarra è perfetta, mentre la nascita della Stratocaster è una bastardata...SteveCustom77 ha scritto:Ah ok capito e un motivo ci sarà pure no? E' una chitarra troppo straordinaria per non amarla e suonarla. Mi fanno ridere quelli che cercano di trovargli i difetti a tutti i costi... Ma alla fine è sempre il suono che conta...
- Lo Spilung
- Strimpellatore

Il Pronto??oddiodio va bene che mobili e chitarre sono fatti (quasi sempre) di legno ma e' decisamente troppo aggressivo a causa dei troppi componenti "volatili"..da Tomassone lo spruzzano sui violini per caso?lo farebbero sulle loro di chitarre?non credo proprio ma sulle chitarre che ti vendono invece si??.Ma chissa come mai .Per trascorsi scolastici di chimica ne mastico un po' e quello che spruzzi passa inevitabilmente alla mano,dai e dai..? ...olio di limone???no grazie, come ho gia' scritto piu' volte non mi fido di quello che i vari costruttori chiamano palissandro o presunto tale,quello vero costa come un cambio gomme di una Porsche l'ebano se lo potrebbe permettere solo paperone,..ma se piace la tastiera zebrata chi sono io per dire il contrario?\nSia chiaro che non sono endorser della Dunlop nemmeno per le gomme di cui sopra(oh!! e' una battuta!!) ma i loro prodotti son piu' che validi,ultimamente ho visto un confezione "all inclusive" polish,string cleaner,conditioner per la pulizia della tastiera specificando not for maple ( dopo ci ritorniamo),olio per la tastiera e crema alla carnuba per il body.costa assai ma per almeno tre anni "siamo" a posto.Qualche birra e sigarette in meno e voila'.\nBuona l'idea della camicia Max ,io uso un polsino di spugna lungo, d ' inverno e d'estate una bandana,poi visto che sono pigrottino e mi piace suonare bello sdraiato,d'estate tra la panza e la chitarra ci metto un asciugamano.Ho anche un panno in micro fibra che uso dopo le schitarrate,pulisce che e' una bellezza.Mi chiedo pero' come facessero i nostri nonni...c'e chi dice di misture tra olio di lino cotto e trementina,ma secondo me si facevano mooooooolte meno menate...\nTastiera in acero,se' e' verniciata no problem basta il polish e panno umido e al limite uno spazzolino da denti con setole dure,e se non e' verniciata?ahiahi no alpitur?in questo caso bisogna armarsi di santa pazienza e partire alla ricerca di un olio apposta, lo fa' la solita Dunlop,ma in Italia e' come cercare un ago in un pagliaio tanto per cambiare e sacrificare i solito pomeriggio black sabbath/ domenicale ed un lavoro di fino con pennello piatto n°4 visto che ci vorrano almeno un dozzina di mani,evapora in fretta,ma per stare sicuri almeno 24h tra un passaggio e l'altro.Come lo so?un annetto fa' mi sono regalato la Charvel San -Dimas (jap)che sul manicco e quando l'ho portata dal maestro di musica al quale rompo da un ventennio circa aveva in negozio tale olio.puzza di idrocarburi e mi si e' disintegrata la la plastica mentre lo trasferivo in un bicchierino percio' occhio,che deve essere ben irritante.\nSe poi alcune tastiere Fender sono satinate e vi piacciono\nPer l'ebano uso i prodotti di cui sopra,anche se l'inserto di mamma jackson ne copre i tre quarti..e qua potrei andare off topic visto la stagione rugbistica del six nation,ma mo 'basta che:\nA) ne ho dette troppe \nB) devo anche lavorare...\n\nSalutoni everybody
Ultima modifica di Lo Spilung il 01/mar/2013, 11:27, modificato 1 volta in totale.