\n\nC'è anche la Squier nella stessa versione.\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-s ... 62827.htmlManuGibson ha scritto:\n\nSi infatti la telecaster è perfetta! Ma ad un prezzo accessibile non ne trovo neanche una .. almeno 500 euro ce ne vogliono .-. con una les paul mi ci trovo bene a fare sia il liga (priorità) che i guns, ma ai pink floyd una sottomarca della gibson non gli ci si avvicina nemmeno lontanamente, quindi hai ragione che c'è un abisso enorme tra i due generi xD comunque considera che un chitarrista del gruppo dove suono ha una fender (quindi si possono pure fare con quella i pink floyd) ma l'altro ha una maton (ancora più lontana a livello di sound della gibson dai pink floyd) quindi non risulterei l'unico fuori genere xD ah e il bassista ha un ibanez xD Quindi in quanto a sound ai pink floy non ci avviciniamo nemmeno lontanamente, ma (se non fosse per il basso) siamo più sullo stile dei guns!Endless72 ha scritto:Si però mettiamoci d'accordo...perchè tra Floyd e Guns ci passa un abisso sonoro.\nCi passa tra il modo di suonare di Gilmour e di Slash.\nCi passa tra i suoni proposti è l'idea stesa che hanno della musica.\nInsomma si tratta di fare il Liga o una chitarra adatta a tutto che poi ci fai anche il Liga?\n\nSe mi chiedi una chitarra per il Liga dico che una tele con HB tipo 72 può andare bene....intendo questa per esempio:\n\nhttp://www.guitarvillage.co.uk/productdetail.a ... 0384&c=107
Che Chitarra Usare Per Il Liga?
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
- ManuGibson
- Nuovo utente

Oddio... la Squier ce l'ha uno che conosco, ed è oscena nei suoni più acuti (ed anche in quelli più bassi non scherza eh xD) anche se la sua è una copia della Strato, ma dici che questa è meglio?
mmmm ma se prendo una come quesa vado sul sicuro? .-. (chiedo a voi perchè io sono incompetente nella materia xD)
\n\nE' una chitarra economica normalmente come tutte le economiche va testata, ovviamente potrebbe suonare peggio della Fender messicana equivalente che costa un po' di più (ma questa non è una regola).\nIo volevo darti più un idea di massima su una chitarra che potrebbe avere le giuste sonorità, e forse anche un look adeguato.\nLa domanda ora sorge spontanea: quanto sei disposto a spendere?\nCi sono LTD, Schekter ,PRS SE e anche Vintage valide ad un prezzo abbordabile che secondo me, almeno dal punto di vista liuteristico ,sono molto meglio di Epiphone e Squier...fermo restando che poi in un secondo tempo un upgrade dei pickup le potrebbe ulteriormente migliorarle...e non lo devi fare subito\nOppure se una gretsch electromatic non ha un prezzo esorbitatnte se ti piace uno strumento dal look originale.\nSempre dipende ..... quanto vuoi spendere.ManuGibson ha scritto:Oddio... la Squier ce l'ha uno che conosco, ed è oscena nei suoni più acuti (ed anche in quelli più bassi non scherza eh xD) anche se la sua è una copia della Strato, ma dici che questa è meglio?mmmm ma se prendo una come quesa vado sul sicuro? .-. (chiedo a voi perchè io sono incompetente nella materia xD)
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
- ManuGibson
- Nuovo utente

\n\nIntanto ti ringrazio dell'aiuto!Endless72 ha scritto:\n\nE' una chitarra economica normalmente come tutte le economiche va testata, ovviamente potrebbe suonare peggio della Fender messicana equivalente che costa un po' di più (ma questa non è una regola).\nIo volevo darti più un idea di massima su una chitarra che potrebbe avere le giuste sonorità, e forse anche un look adeguato.\nLa domanda ora sorge spontanea: quanto sei disposto a spendere?\nCi sono LTD, Schekter ,PRS SE e anche Vintage valide ad un prezzo abbordabile che secondo me, almeno dal punto di vista liuteristico ,sono molto meglio di Epiphone e Squier...fermo restando che poi in un secondo tempo un upgrade dei pickup le potrebbe ulteriormente migliorarle...e non lo devi fare subito\nOppure se una gretsch electromatic non ha un prezzo esorbitatnte se ti piace uno strumento dal look originale.\nSempre dipende ..... quanto vuoi spendere.ManuGibson ha scritto:Oddio... la Squier ce l'ha uno che conosco, ed è oscena nei suoni più acuti (ed anche in quelli più bassi non scherza eh xD) anche se la sua è una copia della Strato, ma dici che questa è meglio?mmmm ma se prendo una come quesa vado sul sicuro? .-. (chiedo a voi perchè io sono incompetente nella materia xD)
\n\nnico!! questa frase può vincere un premioNicosg ha scritto:la custom è bella, ma secondo me la chitarra va sempre provata prima di prenderla, quindi puoi andare sul sicuro coi negozi che spediscono...
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
\n\nfab_io ha scritto:\n\nnico!! questa frase può vincere un premioNicosg ha scritto:la custom è bella, ma secondo me la chitarra va sempre provata prima di prenderla, quindi puoi andare sul sicuro coi negozi che spediscono...sei il mio eroe!!\n\nscusate l'
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
\nhehefab_io ha scritto:\n\nnico!! questa frase può vincere un premioNicosg ha scritto:la custom è bella, ma secondo me la chitarra va sempre provata prima di prenderla, quindi puoi andare sul sicuro coi negozi che spediscono...sei il mio eroe!!\n\nscusate l'
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito