\n\nOk perfetto metto sotto il tipo del neegozio alloraLance ha scritto:Per l'ampli quello che hai citato è proprio entry level da tenere in casa se non puoi alzare il volume e se in sala prove ce ne sono di migliori... Per la squier ti ripeto che è un terno al lotto, dovresti avere un amico bravo che la provi e ti sappia consigliare bene
Un Grosso Aiuto
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
- DatevNoName
- Uno di noi

Non dite fesserie!\nPrima del cambio pick up usavo la jackson per suonare gli audioslave e i rage against the machine!\nAbbinata a un buon crunch ci fai i led che è un amore!\nNon postiamo boiate, suvvia!
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Ciao,\ntra una chitarra che costa 200 euro ed un'altra da 300 la differenza è poca, sono chitarre economiche che non faranno certamente miracoli.\nE non pensare che cambiando i pick up tu risolva i problemi, con i soldi che spendi in più ti compri una chitarra da 500 euro decente (usata, nuovo di decente c'è poco).\nSe poi non ci metti un ampli decente sei daccapo: sembra un paradosso ma se metti una PRS da 3 "trombe" attaccata ad un ampli da 150 euro il suono che uscirà sarà una ciofeca pazzesca.
\nSe sei all'inizio ti conviene spendere poco, vedere se ti piace e si appassiona lo strumento, fra un anno, un anno e mezzo se la passione non si è spenta allora potrai buttarti sull'acquisto di una chitarra di livello superiore.\nMi sembra di capire che sei proprio all'inizio, non pensare già a suonare i Led, anche se è bello sognare ma sarebbe come se uno che prende la patente oggi pensi di guidare in pista e imitare Valentino rossi, mi sembra un pò azzardato.\nNon è mia intenzione smontarti, anzi, sei un grande che valuta bene prima di scegliere e con tanto entusiasmo ma, ripeto, tra 199 euro e 320 euro la differenza è proprio poca......\nBuon acquisto\nNick
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)
- DatevNoName
- Uno di noi

Ripeto:\nJackson js1\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jackson- ... .html\n230 euro e passa la paura.\nSe sei intelligente, tra un anno prendi 100 euro e ci cambi i pick up, e ti trovi una signora chitarra tra le mani.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
\n(Allora mi ricordavo beneDatevNoName ha scritto:Ripeto:\nJackson js1\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jackson- ... .html\n230 euro e passa la paura.\nSe sei intelligente, tra un anno prendi 100 euro e ci cambi i pick up, e ti trovi una signora chitarra tra le mani.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
- DatevNoName
- Uno di noi

Cioè considera che è una chitarra di una versatilità estrema.\nPrima del cambio pick up, con quello di serie suonavo audioslave e ratm e qualcosa dei led o dei black sabbath (era la addetta ai pezzi "tranquilli"), poi ovviemente dopo aver montato il duncan distorsion si è incattivita moltissimo, infatti ci suono principalmente death ora.\nPerò se invece del distorsion ci metti qualcosa tipo un '59 o un jeff beck ti trovi una bella chitarra rockettara
\nE ti assicuro che il cambio di sound si sente moltissimo, perchè la qualità dei legni non è una chiavica come quella delle ibanez o delle epiphone da studenti (epiphone studio/special 2, ibanez serie gio).\nLo dico per esperienza, ho venduto il mio vecchio dimebucker a un amico che l'ha montato su una grg170dx, chitarra della stessa fascia di prezzo della mia jackson e il suono non è cambiato neanche di una virgola.\nUno schifo era ed uno schifo è rimasto XD
- sgfromhell
- Uno di noi

si ma a questo punto se gli piacciono i led zeppelin tanto vale prendere una chitarra come quella dei led zeppelin, una epiphone les paul standard è piu che buona come chitarra per cominciare e cambiandole i pickup con jb/59 diventa ancora meglio
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Se la Jackson è molto versatile va bene =) Le vostre parole mi hanno convinto, basta che il suono non sia troppo " Metal " xD\n\nAdesso vedo un po' in giro =)\n\nPS: Cosa è un buon Crunch?
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
\nIo vorrei suonare i Pink Floyd: devo prendere una stratocaster o telecaster?? Non per forza, visto che comunque le Strato di Gilmour erano ampiamente modificate (una montava addirittura degli EMG passivi). E così lo erano anche le chitarre di Jimmy Page. Per cui, anche prendendo una Les Paul, non avrebbe comunque un suono molto simile a quello che tutti noi abbiamo amato in canzoni come "Kashmir", "Stairway To Heaven" o "Immigrant Song". Ulteriore differenza è l'equipaggiamento ulteriore: Elias userà un Ibanez 10G come amplificatore, mica si farà realizzare un sistema a rack da Bob Bradshaw!!! Per cui, non sarebbe meglio per lui prendere uno strumento "di una certa qualità", per ora, invece che cercare di inseguire un mito che comunque con una chitarra da 200€ non potrà raggiungere, rischiando di rimanere deluso e demotivato??\n\nsgfromhell ha scritto:si ma a questo punto se gli piacciono i led zeppelin tanto vale prendere una chitarra come quella dei led zeppelin, una epiphone les paul standard è piu che buona come chitarra per cominciare e cambiandole i pickup con jb/59 diventa ancora meglio
\nMi pare sia la distorsione del suono, ma non sono sicuro (anzi, sono molto dubbioso)Elias ha scritto:\nPS: Cosa è un buon Crunch?
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
il crunch è una distorsione molto lieve, ne hai un esempio di quando tiri l'amplificatore al massimo. Con il 10G ce l'hai tra i "preset" 
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\nQuoto_COBHC_ ha scritto:il crunch è una distorsione molto lieve, ne hai un esempio di quando tiri l'amplificatore al massimo. Con il 10G ce l'hai tra i "preset"
\n\nNon capisco cosa stai dicendo... puoi stare un po' più attento alla punteggiatura ed alla sintassi?walter ha scritto: Per cui, non sarebbe meglio per lui prendere uno strumento "di una certa qualità", per ora, invece che cercare di inseguire un mito che comunque con una chitarra da 200€ non potrà raggiungere, rischiando di rimanere deluso e demotivato??
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Non è detto che debba prendere quel Ampli, l'ho nominato perchè ne ho sentito parlar bene e se voi avete altri consigli, sn più che accettati!\n\nPs: ho trovato negli annunci della mia città una Epiphone Les Paul a 180 , ma se nn ho capito male ha il manico piu grosso che potrebbe crearmi problemi\n\nPs2: tra qualche giorno vado a vedere la Jackson al negozio...
\nNon capisco dove sia la difficoltà in quanto ho espresso:\n\nperchè prendere uno strumento che "somiglia" a quello del suo mito, se comunque non sarà sufficiente nemmeno per avvicinarlo a quel sound?? Perchè non prendere piuttosto uno strumento di qualità superiore, indipendentemente dalla sua somiglianza con quello del suo mito?? (le mie motivazioni le ho già elencate qualche post fà)Lance ha scritto:\nQuoto_COBHC_ ha scritto:il crunch è una distorsione molto lieve, ne hai un esempio di quando tiri l'amplificatore al massimo. Con il 10G ce l'hai tra i "preset"\n\n
\n\nNon capisco cosa stai dicendo... puoi stare un po' più attento alla punteggiatura ed alla sintassi?walter ha scritto: Per cui, non sarebbe meglio per lui prendere uno strumento "di una certa qualità", per ora, invece che cercare di inseguire un mito che comunque con una chitarra da 200€ non potrà raggiungere, rischiando di rimanere deluso e demotivato??
\n\nQuella che "Assomiglia" è la Epiphone ? Mentre quella di qualità superiore è la Jackson\n\nHo capito bene ? Perchè se così mi sa che forse ho scelto ^^walter ha scritto:\n\nperchè prendere uno strumento che "somiglia" a quello del suo mito, se comunque non sarà sufficiente nemmeno per avvicinarlo a quel sound?? Perchè non prendere piuttosto uno strumento di qualità superiore, indipendentemente dalla sua somiglianza con quello del suo mito?? (le mie motivazioni le ho già elencate qualche post fà)
Ripeto, non prenderti la jackson. Sono buone chitarre pero' sono principalmente spinte e fatte per il metal.\nDi base sono già piene di bassi, mentre per il rock serve un equalizzazione con bassi ed alti chiusi, e medi alzati..\nSe poi si inizia a dire cambio di pick up sulla jackson e modifiche varie, non è adatta a te come prima chitarra, devi prenderne una a poco che ti permetta di suonare direttamente ..\n\nTanto alla fine la qualità su quei prezzi è piu' o meno la stessa, prenditi una Yamaha Pacifica, e vedi che non te ne pentirai.. Oppure qualche ibanez che almeno sono versatili.. Possibilmente senza Floyd\n\nPoi la scelta è tua,pero' le jackson se ci fai caso le hai mai viste utilizzate da qualcuno dei tuoi idoli? \n\nVatti a guardare un po' di video metal, e poi dimmi...
\nNello specifico del discorso, era esattamente ciò che intendevoElias ha scritto:\n\nQuella che "Assomiglia" è la Epiphone ? Mentre quella di qualità superiore è la Jackson\n\nHo capito bene ? Perchè se così mi sa che forse ho scelto ^^walter ha scritto:\n\nperchè prendere uno strumento che "somiglia" a quello del suo mito, se comunque non sarà sufficiente nemmeno per avvicinarlo a quel sound?? Perchè non prendere piuttosto uno strumento di qualità superiore, indipendentemente dalla sua somiglianza con quello del suo mito?? (le mie motivazioni le ho già elencate qualche post fà)
- DatevNoName
- Uno di noi

\n\n\nAndry e non di boiate cacchio!\nTi pare che Randy Roads suonasse metal? O Phil Collen suonasse metal?\nNon dire idiozie cacchio!\nCi sono jackson e jackson, se prendi na stracacchio di warrior con gli emg è ovvio che ci fai solo death metal, ma se prendi na dinky e ci schiaffi due duncan del cacchio, ce suoni pure i led zeppelin, quindi per favore, smettila di postare boiate.\nHo amici che suonano i deep purple con jackson rr3 e gli vengono una meraviglia.\nSmettila di dire sciocchezze sù...Andry ha scritto:Ripeto, non prenderti la jackson. Sono buone chitarre pero' sono principalmente spinte e fatte per il metal.\nDi base sono già piene di bassi, mentre per il rock serve un equalizzazione con bassi ed alti chiusi, e medi alzati..\nSe poi si inizia a dire cambio di pick up sulla jackson e modifiche varie, non è adatta a te come prima chitarra, devi prenderne una a poco che ti permetta di suonare direttamente ..\n\nTanto alla fine la qualità su quei prezzi è piu' o meno la stessa, prenditi una Yamaha Pacifica, e vedi che non te ne pentirai.. Oppure qualche ibanez che almeno sono versatili.. Possibilmente senza Floyd\n\nPoi la scelta è tua,pero' le jackson se ci fai caso le hai mai viste utilizzate da qualcuno dei tuoi idoli? \n\nVatti a guardare un po' di video metal, e poi dimmi...
\nDatev si sta per trasformare in HulkDatevNoName ha scritto:\n\n\nAndry e non di boiate cacchio!\nTi pare che Randy Roads suonasse metal? O Phil Collen suonasse metal?\nNon dire idiozie cacchio!\nCi sono jackson e jackson, se prendi na stracacchio di warrior con gli emg è ovvio che ci fai solo death metal, ma se prendi na dinky e ci schiaffi due duncan del cacchio, ce suoni pure i led zeppelin, quindi per favore, smettila di postare boiate.\nHo amici che suonano i deep purple con jackson rr3 e gli vengono una meraviglia.\nSmettila di dire sciocchezze sù...Andry ha scritto:Ripeto, non prenderti la jackson. Sono buone chitarre pero' sono principalmente spinte e fatte per il metal.\nDi base sono già piene di bassi, mentre per il rock serve un equalizzazione con bassi ed alti chiusi, e medi alzati..\nSe poi si inizia a dire cambio di pick up sulla jackson e modifiche varie, non è adatta a te come prima chitarra, devi prenderne una a poco che ti permetta di suonare direttamente ..\n\nTanto alla fine la qualità su quei prezzi è piu' o meno la stessa, prenditi una Yamaha Pacifica, e vedi che non te ne pentirai.. Oppure qualche ibanez che almeno sono versatili.. Possibilmente senza Floyd\n\nPoi la scelta è tua,pero' le jackson se ci fai caso le hai mai viste utilizzate da qualcuno dei tuoi idoli? \n\nVatti a guardare un po' di video metal, e poi dimmi...