\nCon il buon senso che ci fai? Spauracchio: quanta gente è entrata nel labirinto del trussrod senza uscirne...Brian Moore ha scritto:Oltre al buon guitarmigi, mi permetto di segnalare alcuni video su youtube di un certo Galeazzo Frudua che mostra come fare la regolazione del trussrod, molto più semplice di quanto si possa immaginare.\nE' un po' uno spauracchio sta storia del trussrod...è vero, c'è gente che pensa di regolare l'orologio a pendolo della stazione.....basta un po' di buon senso....
aumentare sustain
- Brian Moore
- Strimpellatore

Questo video spiega molto bene qual è il buon senso, non aggiungo altro.\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=5_qZ_QGXI4w
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
non è così drammatico regolare il truss rod... fra l'altro, basta appuntarsi come e quanto giriamo il truss rod, e possiamo tornare al punto di partenza in qualunque momento.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

\nE' fra le prossime, Max!MAX62 ha scritto:012 e dopo fai del jazz? Meglio una 175!\n\nGilmour usa le 09\nMeditate gente meditate. ..
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
\nSe monti le 012 sul ToM te lo ritrovi come capotasto!Rock-N-Roller ha scritto:\nE' fra le prossime, Max!MAX62 ha scritto:012 e dopo fai del jazz? Meglio una 175!\n\nGilmour usa le 09\nMeditate gente meditate. ..\n\nAnche una Les Paul non mi dispiacerebbe\n\n
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

\n\nRegolare il truss rod? Una cazzata, quando hai capito come si faRock-N-Roller ha scritto:\nE' fra le prossime, Max!MAX62 ha scritto:012 e dopo fai del jazz? Meglio una 175!\n\nGilmour usa le 09\nMeditate gente meditate. ..\n\nAnche una Les Paul non mi dispiacerebbe\n\n
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
- Brian Moore
- Strimpellatore

\n\nSe conosci un minimo la lingua, non è così complicato.MAX62 ha scritto:\nInteressante, in inglese si comprende meglio. E non aggiungo altro ovviamente.Brian Moore ha scritto:Questo video spiega molto bene qual è il buon senso, non aggiungo altro.\n\n
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Sono un pluribocciato alla terza madia, poi sono andato a lavorare.\n\nUn'altra volta c'è una nota positiva sugli anni '70: non avevi voglia di studiare e in mezza giornata trovavi lavoro.\n\nRiguardo al trussrod ho nella memoria i consigli del Maestro Zetti...non mi serve altro.
\n\n
- Brian Moore
- Strimpellatore

\n\nPer questo ti invidio parecchio.MAX62 ha scritto:\nUn'altra volta c'è una nota positiva sugli anni '70: non avevi voglia di studiare e in mezza giornata trovavi lavoro.