\nMa è la sua prima chitarra, già ci deve cambiare pickup dopo l'acquisto? \n\nChe se ne prenda un' altra buona adatta a lui, tipo una Pacifica no? Non è che esiste solo la jacksonDatevNoName ha scritto:\n\n\n ma se prendi na dinky e ci schiaffi due duncan del cacchio.Andry ha scritto:Ripeto, non prenderti la jackson. Sono buone chitarre pero' sono principalmente spinte e fatte per il metal.\nDi base sono già piene di bassi, mentre per il rock serve un equalizzazione con bassi ed alti chiusi, e medi alzati..\nSe poi si inizia a dire cambio di pick up sulla jackson e modifiche varie, non è adatta a te come prima chitarra, devi prenderne una a poco che ti permetta di suonare direttamente ..\n\nTanto alla fine la qualità su quei prezzi è piu' o meno la stessa, prenditi una Yamaha Pacifica, e vedi che non te ne pentirai.. Oppure qualche ibanez che almeno sono versatili.. Possibilmente senza Floyd\n\nPoi la scelta è tua,pero' le jackson se ci fai caso le hai mai viste utilizzate da qualcuno dei tuoi idoli? \n\nVatti a guardare un po' di video metal, e poi dimmi...
Un Grosso Aiuto
Ok adesso ci diamo una bella calmata, non stiamo decidendo le sorti della terra, o sbaglio?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- DatevNoName
- Uno di noi

Ma infatti sto cercando di fargli capire che se si prende la stracacchio di jackson, mica deve suona' per forza i behemoth ._.\nCioè come già detto pochi post fa, con i pu di serie della jackson, ci suonavo tranquillamente hard rock, basta attaccarci un boss puzzolente (oppure l'overdrive dell'ampli) ed hai fatto.\nNon è che jackson= chitarra da tecnical brutal death metal.\nSo chitarre più versatili di quanto si possa credere, bisogna sfatà sta boiata che so chitarre solo da metal.\nE co questa ho chiuso, me ne torno a dormi' 
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Ok non saranno chitarra da solo metal pero' partono con una marcia in piu' in quei generi mentre devi sempre un pochino stargli dietro per quelli un po' piu' leggeri tipo il rock e l'hard rock.. Mentre con un'altra chitarra lo tira fuori senza problemi sin da subito.. Com'è vero che poi se vuole fare metal suda di piu' XD.. Tu parli dicendo.. Se mette un pedalino se cambia pick up, se fa questo , se fa quest'altro..\nE' la sua prima chitarra il budget non è alto non penso che possa comprare di tutto, poi ripeto la scelta è sua ed io non sono nessuno quindi posso benissimo sbagliarmi ma è solo un consiglio per non fargli prendere una chitarra che non lo soddisfi..\n\nDetto questo chiudo qua ò.ò
quest'estate al paese mio hanno fatto il jazz, e 2 chitarristi di band "famose" usavano proprio la jackson dinky
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Ciao,\nio non disquisisco sulle chitarre da voi consigliate, saranno sicuramente valide e polivalenti, ma sono d'accordo con chi consiglia l'acquisto di una chitarra senza vedere se la usa tizio o caio per fare quel genere. \nHo letto il binomio Gisbon Les Paul con "Stairway to heaven": in studio, l'assolo di questo pezzo, è stato suonato con una Telecaster.....\nI suoni non saranno mai "uguali" ma con la strumentazione giusta (effetti, ampli, ecc) ci si può avvicinare molto, senza dover comprare una Strato per suonare Marck Knopfler.\nBasti guardare il set della strumentazione di qualsiasi chitarrista e ci si rende conto che per avere lo stesso suono dovremmo spendere i soldi per acquistare un appartamento!
\n\nCiao\nNick
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)
io voglio dire che è possibile usare una jackson anche per fare il non-metal, ad esempio io con la mia pdx non ci suono solo quello .-. ci ho fatto anche smell like teen spirits, nothing else matter, Song 2, still waiting...e ha degli emg
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Certo,\nsono sicuro,vista la passione che usate per descrivere la Jackson, che sia un'ottima chitarra: ricordo che negli anni 80' erano molto in voga (credo facesse la pubblicità su "Guitar Club" un certo Tony Mc Alpine...), poi non so per quale motivo sono uscite un pò di scena.\nLa mia era una considerazione generale e sono convinto sia meglio scrivere come fate voi "prova questo modello perchè ce'ho io (o l'ho avuta) e ci fai quel genere in maniera perfetta" piuttosto che giraci tanto intorno.\nCredo però che l'amico Elias non abbia una conoscenza approfondita e vada "guidato" e trovo giusto spiegare anche che comprando la chitarra di Dave Gilmour (intendo proprio la sua!!:)), se la attacca ad un ampli da 120 euro non ci tirerà fuori lo stesso suono.\n\np.s. Comunque le "Jackson" attizzano pure me
\n\nCiao\nNick
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)