Modifiche Sulla Jackson

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Andry
Uno di noi
Uno di noi

10/dic/2011, 19:21

Ti stai riferendo alla Tele?
walter
Uno di noi
Uno di noi

10/dic/2011, 19:26

No, si riferisce alla JEM (e, avendola vista e sentita da Sanfilippo su un testata/cassa valvolare guarda caso della Ibanez, posso solo concordare).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

10/dic/2011, 19:27

walter ha scritto:No, si riferisce alla JEM (e, avendola vista e sentita da Sanfilippo su un testata/cassa valvolare guarda caso della Ibanez, posso solo concordare).
\nSi esatto, mi riferivo alla Jem... Costa troppo e non vale nemmeno la metà di quello che costa...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

10/dic/2011, 20:48

In effetti sì..Sulla Jem sì..secondo me si pagano troppo per la "firma".. Se vuoi lo stesso suono su una premium basta mettere dei Di Marzio Evolution ed ecco quì, forse riuscirai ad ottenere anche una qualità di suono migliore.. (Ora non vorrei dire cavolate ma a quanto so e a quanto ho sentito dire...)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/dic/2011, 08:38

Ho visto l'Ibanez 7V a quanto ho sentito dire è una buona chitarra..\nL'ho sentita tempo fa su un Mesa Boogie Rectifier Triple attaccato ad una cassa sempre della Mesa Boogie 4x12\nSinceramente son rimasto a bocca asciutta ora ho visto un paio di annunci sul mercatino..\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-j ... 81.html\nE volevo sapere altri pareri più dettagliati sulla 7V \nMagari facendo piccoli sacrifici riuscirei ad arrivare a quella cifra :-P :) :rock:
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
walter
Uno di noi
Uno di noi

11/dic/2011, 09:17

Con quella cifra puoi fare affari migliori:\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jackson- ... 66857.html
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore

11/dic/2011, 11:22

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
walter ha scritto:No, si riferisce alla JEM (e, avendola vista e sentita da Sanfilippo su un testata/cassa valvolare guarda caso della Ibanez, posso solo concordare).
\nSi esatto, mi riferivo alla Jem... Costa troppo e non vale nemmeno la metà di quello che costa...
\nBeh effettivamente non l'ho mai provata ma avevo sentito parlare bene di quella chitarra da fonti attendibili... in tal caso mi rimangio ciò che ho detto ma per quanto riguarda la prestige credo che siamo tutti d'accordo...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/dic/2011, 13:54

walter ha scritto:Con quella cifra puoi fare affari migliori:\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jackson- ... 66857.html
\n\nAllora rimangono fra le mie possibili scelte la Musicman (Quanto la amo non pensavo che potesse essere valutata da usata così poco :oops: ) \nLa Jackson che è stupenda :) \nE la Bc Rich di Chuck..\nSe tengono l'annuncio della Musicman fino all'8 - 9 Maggio sicuramente sarà mia :oops:
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/dic/2011, 14:04

Ora ho inviato un messaggio al possessore della MusicMan..stiamo a vedere.. :oops:
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/dic/2011, 14:27

eliorocker97 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\nBeh effettivamente non l'ho mai provata ma avevo sentito parlare bene di quella chitarra da fonti attendibili... in tal caso mi rimangio ciò che ho detto ma per quanto riguarda la prestige credo che siamo tutti d'accordo...
\nTi dirò: prima la JEM forse era abbastanza conveniente perchè nuova costava 1500€, da un paio d'anni a questa parte il prezzo è vertiginosamente salito a 2500€. Da che mondo è mondo e da che chitarra è chitarra la JEM non vale quel che costa, prima forse avendo il prezzo ragionevole ( non basso ma ragionevole e nemmeno giusto ) si sarebbe potuta anche comprare, ma adesso con quei soldi puoi prendere una Gibson Les Paul Custom nuova... E anche un bambino che non ha mai sentito una chitarra in vita sua non esiterebbe a dire che la Les Paul Custom sia migliore. \nCome suono non mi piace, troppo fredda.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
only ibanez
Moderatore
Moderatore

11/dic/2011, 17:56

concordo,la jem è una delle fregature più grandi che possano dare,a parte questo vorrei capire come fai a consigliare una TELECASTER ad uno che vuole suonare anche METAL\n\naggiungo che la b.c. rich di schuldiner è inutile dato che cercavi una chitarra versatile\n\nsulla soloist non do un giudizio anche perchè qui abbiamo un possessore di quella chitarra e quindi aspetto lui\n\nla musicman è la musicman ma con poco di più la chitarra te la fai fare da un liutaio...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/dic/2011, 18:07

only ibanez ha scritto:concordo,la jem è una delle fregature più grandi che possano dare,a parte questo vorrei capire come fai a consigliare una TELECASTER ad uno che vuole suonare anche METAL\n\naggiungo che la b.c. rich di schuldiner è inutile dato che cercavi una chitarra versatile\n\nsulla soloist non do un giudizio anche perchè qui abbiamo un possessore di quella chitarra e quindi aspetto lui\n\nla musicman è la musicman ma con poco di più la chitarra te la fai fare da un liutaio...
\n\nRiguardo alla Bc. Rich cacchio sì ora sto riflettendo un solo pick up al ponte (X2N Di Marzio)..\nRiguardo la soloist pre fender si aspetto Riccardo..\nInvece Riguardo alla Musicman..beh è il fatto che non posso più aggiungere..\nPenso che i miei mi linceranno appena arriverà la Musicman a casa.. (Se arriverà)\nAnche perchè si parla di cifre un pò grosse..\nPoi con la crisi che c'è ora ç_ç \nSennò la PRS SE o L'ibanez Premium e gli cambio i pick up..\nOnly ora ti mando un PM!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

11/dic/2011, 18:11

la prestige non la premium (le prestige sono made in japan,diciamo che sono più curate)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/dic/2011, 18:21

Oops..Si è vero :D\nDunque..che pick up gli potrei montare? :!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

11/dic/2011, 18:26

generalmente alle ibanez si abbinano i dimarzio e fra le coppie più versatili della dimarzio mi vengono in mente queste (partendo dall'idea che il single al centro non lo cambierai):\n\nair norton+tonezone\nhumbucker from hell+tonezone\np.a.f. pro+p.a.f. pro\np.a.f. pro+tonezone\nliquifire+crunchlab (il set di petrucci per intenderci)\nevolution+evolution\nevolution+evo2
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

11/dic/2011, 18:27

la Musicman in questione non ha il piezo, non che sia una cosa fondamentale, però te l'ho detto nel caso non c'avessi fatto caso...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/dic/2011, 18:34

sasix79 ha scritto:la Musicman in questione non ha il piezo, non che sia una cosa fondamentale, però te l'ho detto nel caso non c'avessi fatto caso...
\n\nNon ci avevo fatto caso :( \nVabbè dai..Alla fine non mi sarebbe servito molto :!
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/dic/2011, 18:46

Per la Soloist basta dire che è una grandissima chitarra, molto versatile e comoda. Io però il single coil al manico lo sostituirei con un minihumb anche se poi il pulito ci perde alla grande, ma dopotutto quella chitarra è fatta per le distorsioni.
Rispondi