\nsi effettivamente la jem non vale ciò che costa e siamo tutti d'accordo... Ma lo sai che il chitarrista degli slipknot usa la tele?!?! certo ha su gli EMG ma comunque con la tele ci fai anche metal... Basta anche soltanto un humb fatto per metal ma anche buono per rock come un Di marzio di cui scusate ma mi sfugge il nome e hai una chitarra versatilissima...only ibanez ha scritto:concordo,la jem è una delle fregature più grandi che possano dare,a parte questo vorrei capire come fai a consigliare una TELECASTER ad uno che vuole suonare anche METAL\n\naggiungo che la b.c. rich di schuldiner è inutile dato che cercavi una chitarra versatile\n\nsulla soloist non do un giudizio anche perchè qui abbiamo un possessore di quella chitarra e quindi aspetto lui\n\nla musicman è la musicman ma con poco di più la chitarra te la fai fare da un liutaio...
Modifiche Sulla Jackson
- eliorocker97
- Strimpellatore

[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDevi cambiare anche il ponte per mettere l'Humbucker.eliorocker97 ha scritto:\nsi effettivamente la jem non vale ciò che costa e siamo tutti d'accordo... Ma lo sai che il chitarrista degli slipknot usa la tele?!?! certo ha su gli EMG ma comunque con la tele ci fai anche metal... Basta anche soltanto un humb fatto per metal ma anche buono per rock come un Di marzio di cui scusate ma mi sfugge il nome e hai una chitarra versatilissima...only ibanez ha scritto:concordo,la jem è una delle fregature più grandi che possano dare,a parte questo vorrei capire come fai a consigliare una TELECASTER ad uno che vuole suonare anche METAL\n\naggiungo che la b.c. rich di schuldiner è inutile dato che cercavi una chitarra versatile\n\nsulla soloist non do un giudizio anche perchè qui abbiamo un possessore di quella chitarra e quindi aspetto lui\n\nla musicman è la musicman ma con poco di più la chitarra te la fai fare da un liutaio...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Pantera
- Utente attivo

Vedrò e se mi dovrei orientare su stili molto calmi come il Blues? Jazz? Rock Psichedelico? 
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- only ibanez
- Moderatore

anche john 5 usa una telecaster ma sono telecaster "finte" insomma,se prendi una tele e le metti l'humbucker hai perso tutto il senso di una tele,inoltre come detto da riccardo devi cambiare il ponte (che deve avere i fori per le viti che coincidano o ti tocca fare buchi,devi cambiare i potenziometri,insomma con una tele e le modifiche che ci paghi ci si compra una chitarra che nasce adatta a quello che cerca e risparmia pure...)\n\nblues e jazz non molto ma con l'ibanez che ti ho detto ed i pu cambiati hai comunque degli ottimi puliti,non è una chitarra adatta al genere ma non si può avere tutto dalla vita (a meno che non ti fai fare una chitarra di liuteria e li si che puoi avere tutto quello che cerchi)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Pantera
- Utente attivo

Oops mi ero dimenticato di scrivere SOLO per jazz,blues e rock psichedelico scusate.. 
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- only ibanez
- Moderatore

strato sicuramente ma fossi in te comincerei a farmi due domande su cosa vuoi suonare...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Pantera
- Utente attivo

Beh me lo sto domandando da mooolto tempo ._. \nNon si può aver tutto da una chitarra.. lo so benissimo.. \nVi farò sapere.. anche perchè il metal non lo suono sempre..giusto qualche volta quando sto in vena..
- only ibanez
- Moderatore

si ma finche non hai una risposta evita di spendere soldi....
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSpenderli inutilmente più che altro. E comunque Pantera, leggendo quello che hai scritto in firma sul fatto della Les Paul studio mi viene da pensare che tu non hai le idee chiare nè su cosa vuoi suonare ( genere ), nè su cosa vuoi suonare ( tipo di chitarra ), nè tantomeno come poter usare una chitarra. Da quello che hai scritto in firma mi fai capire che avresti bisogno di almeno 3-4 chitarre per ogni pezzo che fai...only ibanez ha scritto:si ma finche non hai una risposta evita di spendere soldi....
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Pantera
- Utente attivo

Già
\nAllora lo stile: Rock Psichedelico con un pò di tendenze blues nei soli.\nCome tipo di chitarra non ne ho idea..\nil: nè tantomeno come poter usare una chitarra non l'ho capito .___. \nBeh ogni pezzo è unico diverso dall'altro
Ultima modifica di Pantera il 15/dic/2011, 15:08, modificato 1 volta in totale.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNel senso che hai veramente molto da capire e da imparare. Non ti fissare sulle chitarre. Pensa prima a suonare, trova una strada e seguila. In ogni caso queste cose le capirai col tempo, tempo biologico e chitarristico in secondo luogo.Pantera ha scritto:Già\nAllora lo stile: Rock Psichedelico con un pò di tendenze blues nei soli.\nCome tipo di chitarra non ne ho idea..\nil: nè tantomeno come poter usare una chitarra non l'ho capito .___. \nBeh ogni pezzo è unico diverso dall'altro
- Pantera
- Utente attivo

Quindi:\nAllora vedo cosa devo fare con il gruppo..\nSu quale stile ci dobbiamo focalizzare..\nA lavoro finito potrò farmi la domanda? Su quale chitarra devo puntare per avere il suono che cerco..\nE in base a tutto mi orienterò perchè io sò suonare non è che ho inizato ora..sia chiaro sono solo un pò confuso riguardo al seguito..Magari sono stato un pò troppo frettoloso ad aprire un topic non sapendo neanche su che stile dovevo puntare quindi come ho già detto quando finirò di lavorare con il gruppo vi farò sapere!
\nVedrò di schiarirmi le idee..
- only ibanez
- Moderatore

non devi vedere cosa suonerai con il gruppo perchè non è detto che suonerai sempre con loro,devi vedere cosa vuoi suonare tu...come hai detto sei stato troppo frettoloso,il problema è che è la cinquantesima volta che lo sei,la prossima volta conta fino a dieci prima di postare
- Pantera
- Utente attivo

Si scusate..
\nEDITO: Farò un esplorazione per trovare lo stile che davvero voglio suonare senza più cambiare idea.\nVi darò la risposta più in là e in seguito vedremo insieme cosa potrei prendere.
- Pantera
- Utente attivo

\n\nMaggot sò che ti è arrivato da altri post mi sai dire qualcosina?The_Maggot ha scritto:Per il Fender Frontman 212R ti potrò dire la settimana prossima siccome l'ho ordinato e viaggia dalla Germania verso la mia burinolandia, attualmente è a Milano.\nLo proverò un po' e poi ti dico