\n\nE se vuoi velocizzare la mano destra per plettrare che fai, le pippe?borexino ha scritto:Beh secondo lui il gioco potrebbe essere utile a velocizzare le dita, soprattutto per l'uso del mignolo.\nMa è possibile? voi che ne pensate? Io sono molto scettico
![]()
![]()
\n\n se è così vado subito ad aquistarlo!!!\n\nciao a tutti
\n\n\nmmm , pippe...robyz ha scritto:\n\nE se vuoi velocizzare la mano destra per plettrare che fai, le pippe?borexino ha scritto:Beh secondo lui il gioco potrebbe essere utile a velocizzare le dita, soprattutto per l'uso del mignolo.\nMa è possibile? voi che ne pensate? Io sono molto scettico
![]()
![]()
\n\n se è così vado subito ad aquistarlo!!!\n\nciao a tutti
![]()
![]()
![]()
\nsai cosa aiuta a velocizzare le dita? suonare la chitarra e fare esercizio.
\n\nesattamenteIn definitiva comunque se giocate a GH le dita si allenano e forse anche il senso del ritmo ne giova visto che si deve andare a tempo, tuttavia se il tempo che dedicate a GH lo sottraete a quello da dedicare allo strumento allora non è un bene, se è un tempo di cazzeggio che dovevate buttare via allora ne trarrete un guadagno gratuito, niente di miracoloso, un pò di velocità e di mignolo.\nQuesta è la mia personale opinione.
\n\nQuoto in pieno: ho fatto così anche io anni fa e soprattutto il mignolo ne giova un sacco in mobilità.\nE il senso del ritmo anche: OK magari sono sempre stato portato, ma anche secondo il mio insegnante a livello ritmico non ho alcun problema (quasi fin da subito), quindi direi che se serve ad avvicinare la gente (soprattutto i più giovani) alla musica "vera" e allo strumento direi viva Guitar Hero.\nUna mia amica ha un figlio di 12 o 13 anni che dopo aver giocato non solo si è messo ad ascoltare Deep Purple e compagnia, ma si è fatto regalare la chitarra elettrica ed è presissimo.\n\nPoi non capisco tutto l'accanimento dei chitarristi: è un gioco con la pretesa di far divertire a suon di rock'n'roll, ne' più ne' meno.\nEd è sempre stato fatto con passione VERA: gli Harmonix Studios (creatori del gioco e ora sviluyppatori della serie Rock Band) hanno sempre fatto video-giochi musicali e tutti o quasi suonano in gruppi locali. Strumenti veri, non chitarrine di plastica e affini.rospoN ha scritto:\n\nesattamenteIn definitiva comunque se giocate a GH le dita si allenano e forse anche il senso del ritmo ne giova visto che si deve andare a tempo, tuttavia se il tempo che dedicate a GH lo sottraete a quello da dedicare allo strumento allora non è un bene, se è un tempo di cazzeggio che dovevate buttare via allora ne trarrete un guadagno gratuito, niente di miracoloso, un pò di velocità e di mignolo.\nQuesta è la mia personale opinione.
\n\nChi ha guitar hero e inizia a suonare la chitarra, come hanno fatto due miei amici, si trova molto meno "bloccato" di altri. Non e' che abbiamo detto che uno si deve comprare guitar hero per imparare a suonare la chitarra come alcuni qua sopra sembrano pensare...
\nSono assolutamente d'accordo.Pantoza ha scritto:\nIn definitiva comunque se giocate a GH le dita si allenano e forse anche il senso del ritmo ne giova visto che si deve andare a tempo, tuttavia se il tempo che dedicate a GH lo sottraete a quello da dedicare allo strumento allora non è un bene, se è un tempo di cazzeggio che dovevate buttare via allora ne trarrete un guadagno gratuito, niente di miracoloso, un pò di velocità e di mignolo.\nQuesta è la mia personale opinione.
\n\npremi un bottoneSkjd ha scritto:premetto che non ho mai GIOCATO a GH però mi chiedvo: una chitarra con i tasti? E la mano dx cosa plettra, il nulla?...no veramente, la mano DX che fa in GH?\n\nCiao
\n\n[img]http://omniablog.it/files/guitar_hero.gif[/img]Skjd ha scritto:premetto che non ho mai GIOCATO a GH però mi chiedvo: una chitarra con i tasti? E la mano dx cosa plettra, il nulla?...no veramente, la mano DX che fa in GH?\n\nCiao