Corde che "friggono"
- Libero
- Nuovo utente

Salve a tutti! Vi spiego.\n\nHo una Strato (sottomarca) che praticamente non ho usato per un bel mesetto, causa corde rotte che non potevo trovare.\nAppena l'ho tirata fuori dalla custodia per montarci le corde, l'ho pulita e ho iniziato il lavoro.\nInnanzitutto le meccaniche erano sensibilmente più dure.. poi alla fine del lavoro ho accordato e fatto una plettratra a vuoto di tutte le corde contemporaneamente e... un rumore tipo qualcosa ke vibrava è uscito dalla paletta.. già è un giorno ke continua a fare così... \nQualcuno ne sa niente??\n\nLibero.
[size=85][color=#FF0000]Chitarra:[/color] Simil-Strato Prestige - Epiphone SG Special - Epiphone Les Paul Zakk Wylde\n[color=#FF0000]Ampli[/color]: AP - 15G (15 Watt RMS) / STAGG 60 RE U / [b]Laney Lx65r[/b] [/size]
Dalla paletta?Questa è nuova...se vibra qualcosa potrebbe essere una meccanica un pò molle,anche se mi sembra strano dato che dici essersi indurite.Se intanto riesci a capire su che corda ottieni la vibrazione sarebbe meglio,così possiamo avere un'idea più precisa.Per le meccaniche potresti mettere un pò di olio tipo svitol,giusto un pò però,altrimenti per accordare ci metti una vita!\nP.S.Hai lasciato la chitarra un mese senza tutte le corde?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- Libero
- Nuovo utente

\n\nSi, tutto un mese senza corde. Cmq ho controllato bene e sono tutte le corde ke provocano il ronzio..CoB ha scritto:\nP.S.Hai lasciato la chitarra un mese senza tutte le corde?
[size=85][color=#FF0000]Chitarra:[/color] Simil-Strato Prestige - Epiphone SG Special - Epiphone Les Paul Zakk Wylde\n[color=#FF0000]Ampli[/color]: AP - 15G (15 Watt RMS) / STAGG 60 RE U / [b]Laney Lx65r[/b] [/size]
Probabilmente, si è deformato il manico per via del fatto che non gli hai lasciato le corde.\n\nNon sto qui a dirti come si fa, vai direttamente su http://www.guitarmigi.it e vedi i capitoli dedicati all'action e al truss rod.\nSegui SCRUPOLOSAMENTE le istruzioni (e soprattutto i tempi tecnici) consigliati. Non avere fretta, farai un buon lavoro senza fare danni.\n\nSe hai bisogno di lumi, siamo qui.\n\nP.S.: ho modificato il titolo del topic per renderlo più corretto.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Libero
- Nuovo utente

\n\nOk, grazie mille!!Ian ha scritto:Probabilmente, si è deformato il manico per via del fatto che non gli hai lasciato le corde.\n\nNon sto qui a dirti come si fa, vai direttamente su http://www.guitarmigi.it e vedi i capitoli dedicati all'action e al truss rod.\nSegui SCRUPOLOSAMENTE le istruzioni (e soprattutto i tempi tecnici) consigliati. Non avere fretta, farai un buon lavoro senza fare danni.\n\nSe hai bisogno di lumi, siamo qui.\n\nP.S.: ho modificato il titolo del topic per renderlo più corretto.
- Libero
- Nuovo utente

Si, al 99% si è deformato il manico.. ma volevo sapere se il manico si riaddrizza da solo, per esempio accordando la chitarra ogni ora o qualcosa del genere.. si può???\n\nLibero.
-
Devil Trigger
- Strimpellatore

io avevo lo stesso problema... avevo lasciato la chitarra per un giorno intero con soltanto il mi cantino... quando ho montato le corde le ultime tre frustavano come matte XD... l' ho portata da un liutaio e mi ha detto che era il ponte che non si riassettava... poi ha risolto non so come....non è il to caso da quello che ho capito però può tornati utile se non è il manico XDXD
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
\nNo da sola è difficile.\nTi conviene agire sul truss road se sei sicuro che sia il manico storto.\nAnche questo lo trovi su guitarmigi.\nMa per questa operazione devi stare più attento,rischi di fare dei danni.Libero ha scritto:Si, al 99% si è deformato il manico.. ma volevo sapere se il manico si riaddrizza da solo, per esempio accordando la chitarra ogni ora o qualcosa del genere.. si può???\n\nLibero.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
- Libero
- Nuovo utente

\n\nAppunto.. ho proprio paura di far danni.. il manico è una delle parti più delicate...Liuk95 ha scritto:\nNo da sola è difficile.\nTi conviene agire sul truss road se sei sicuro che sia il manico storto.\nAnche questo lo trovi su guitarmigi.\nMa per questa operazione devi stare più attento,rischi di fare dei danni.Libero ha scritto:Si, al 99% si è deformato il manico.. ma volevo sapere se il manico si riaddrizza da solo, per esempio accordando la chitarra ogni ora o qualcosa del genere.. si può???\n\nLibero.\n\nLuca.
\nE' si. Cmq sinceramente io l'ho sempre fatto da solo,con i consigli di guitar migi, mi è sempre andata bene,ho sempre fatto il lavoro che andava fatto.Però diciamo che devi stare un po' attento.\nAltrimenti il liutaio ti chiede 20E per un setup..Libero ha scritto:\n\nAppunto.. ho proprio paura di far danni.. il manico è una delle parti più delicate...Liuk95 ha scritto:\nNo da sola è difficile.\nTi conviene agire sul truss road se sei sicuro che sia il manico storto.\nAnche questo lo trovi su guitarmigi.\nMa per questa operazione devi stare più attento,rischi di fare dei danni.Libero ha scritto:Si, al 99% si è deformato il manico.. ma volevo sapere se il manico si riaddrizza da solo, per esempio accordando la chitarra ogni ora o qualcosa del genere.. si può???\n\nLibero.\n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Dovrai agire sul truss-rod,sicuro come l'oro.Si tratta di interventi molto delicati,che vanno eseguiti con pazienza e attenzione,o finisce che rovini la chitarra in modo irrimediabile
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"