Info sellette ponte tipo gibson

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
alexps73
Nuovo utente
Nuovo utente

25/set/2009, 14:48

Ciao a tutti\nho acquistato da poco una copia della les paul ,e precisamente la soundsation slp300.\ncercando si sistemarla al meglio mi sono accorto che le sellette dell intenazione sono montate in modo differente.\nmi spiego meglio dalla 1 alla 3 corda hanno un verso le restanti un altro.\nandando poi su guitarmig ho notato che devono essere tutte nello stesso verso.\nora se le lascio così avro' problemi di intonazione?\n :rock:
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

25/set/2009, 14:52

non ho capito quali sellette intendi...posta una foto
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
red
Moderatore
Moderatore

25/set/2009, 15:22

theslashsnakepit ha scritto:non ho capito quali sellette intendi...posta una foto
\n :shock: \n\ncomunque, le sellette in teoria non hanno verso, a meno che l'incavo di alloggiamento della corda non segua il profilo della selletta.\ninoltre, avere il profilo "triangolare" permette, in caso di fine corsa durante l'intonazione, di svitare la selletta girarla e re-intonare. guadagni circa un paio di millimetri sullo spostamento totale.\nl'ho fatto sulla mia lp originale. nessun problema. :)
CoB
Amministratore
Amministratore

25/set/2009, 15:30

Per l'intonazione fai in fretta a vedere se hai problemi..controlla!\nIn ogni caso se non ti si spezzano le corde e l'intonazione è a posto puoi anche lasciarla così,anche se personalmente non ho mai avuto un ponte fisso quindi non prendere i miei consigli come oro colato...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
AlecB
Esperto
Esperto
Contatta:

25/set/2009, 15:42

red ha scritto:\ncomunque, le sellette in teoria non hanno verso, a meno che l'incavo di alloggiamento della corda non segua il profilo della selletta.\ninoltre, avere il profilo "triangolare" permette, in caso di fine corsa durante l'intonazione, di svitare la selletta girarla e re-intonare. guadagni circa un paio di millimetri sullo spostamento totale.\n
\n\nRisposta corretta.\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
Rispondi