Line 6 M13

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ott/2009, 19:12

Ciao, ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato niente inerente a questa pedaliera. Io avre bisogno di una simulazione di soli effetti (delay e overdrive senza ampli) e questa pedaliera line6 M13 sembra offrirmi tutto. Qualcuno di voi ha avuto per caso la possibilità di provarla? Sapete dirmi qualche opinione di questa pedaliera? Grazie
Fender stratocaster mexico custom, Fender stratocaster Eric Clapton, Gibson Sg Standard. Ampli: Vox Ac30 testata-cassa fender fm 15g. Pedali: selettore a/b box boss os-2 ( che appena posso cambierò), Boss dd--3
Euge
Moderatore
Moderatore

09/ott/2009, 20:38

Ciao!\nLa M13 è una bellissima unità multieffetto!\nE' infatti in grado di offrirti tutta quella che è l'esperienza di Line6 in ambito di stompboxes in un'unico solidissimo case!\nL'unico "problema" che ha presentato, però, questa unità nel tempo è stato il prezzo: indubbiamente un po' troppo altino e che di sicuro non sbaragliava la concorrenza, ANZI!!\nEd ecco nascere la sorella minore della M13: la M9!\nE' semplicemente la versione ridotta della sorella maggiore, ma con i medesimi effetti (forse non proprio tutti tutti :) ); viene però compromessa la possibilità di avere i comodissimi 4 schermi per ogni effetto (ne ha solo uno generale) e la possibilità di usare più effetti in contemporanea!\n\nPersonalmente ritengo la M9 un gran bel giocattolino! Il rapposto qualità/prezzo è migliorato notevolmente (costa circa la metà della sorella), ma il suono è rimasto invariato! Ecco perchè la ritengo migliore della M13 che, siamo sinceri, non verrà mai sfruttata completamente, come addirittura la M9 del resto!\n\nSpero di esserti stato utile! ;) \n\nCiao\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ott/2009, 22:32

Euge ha scritto:Ciao!\nLa M13 è una bellissima unità multieffetto!\nE' infatti in grado di offrirti tutta quella che è l'esperienza di Line6 in ambito di stompboxes in un'unico solidissimo case!\nL'unico "problema" che ha presentato, però, questa unità nel tempo è stato il prezzo: indubbiamente un po' troppo altino e che di sicuro non sbaragliava la concorrenza, ANZI!!\nEd ecco nascere la sorella minore della M13: la M9!\nE' semplicemente la versione ridotta della sorella maggiore, ma con i medesimi effetti (forse non proprio tutti tutti :) ); viene però compromessa la possibilità di avere i comodissimi 4 schermi per ogni effetto (ne ha solo uno generale) e la possibilità di usare più effetti in contemporanea!\n\nPersonalmente ritengo la M9 un gran bel giocattolino! Il rapposto qualità/prezzo è migliorato notevolmente (costa circa la metà della sorella), ma il suono è rimasto invariato! Ecco perchè la ritengo migliore della M13 che, siamo sinceri, non verrà mai sfruttata completamente, come addirittura la M9 del resto!\n\nSpero di esserti stato utile! ;) \n\nCiao\nEuge.
\nMolto, ti ringrazio la m9 non la conoscevo, provo a cercare qualche informazione in più,. Vorrei chiederti un paio di domandine, gli overdrive sono credibili? come dinamica è buona? ( nel senso se è come la boss che qualunque chitarra metti suona uguale) grazie
Fender stratocaster mexico custom, Fender stratocaster Eric Clapton, Gibson Sg Standard. Ampli: Vox Ac30 testata-cassa fender fm 15g. Pedali: selettore a/b box boss os-2 ( che appena posso cambierò), Boss dd--3
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ott/2009, 22:55

in italia è già arrivata? ho provato a cercare su mercatino musicale e ebay ma mi ha trovato solo in usa :?:
Euge
Moderatore
Moderatore

10/ott/2009, 13:31

Gli effetti sono credibili....ECCOME!!!\nLine6 fa della buona roba...c'è poco da fare!\n\nNon so dirti se la M9 è già disponibile in Italia!\nIo la provai da un amco che ha contatti con l'America e fa recensioni per gli americani! ;)
[b][i]Euge[/i][/b]
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

10/ott/2009, 19:25

L'ho trovata su un sito italiano però costa la bellezza di 420€. Sul mercatino musicale ho trovato nuova a 450€ la sorella maggiore. Possibile ci siano solo 30€ di differenza? :?: a questo punto mi conviene comprare la M 13
Euge
Moderatore
Moderatore

11/ott/2009, 12:47

420??? :cry: :cry: :cry: \n\nOddio!\nDovrebbe costare quasi la metà!\n\nS in italia è quella la differenza...vai di M13!
[b][i]Euge[/i][/b]
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2009, 13:20

Purtroppo in italia l'ho vista a quella cifra, però aspetto a prendenderla, molto probabilmente farò un giro alla fiera SHG a Milano il 15 Novembre, magari c'è uno stend della Line6 con queste pedliere in offerta e la possibilità di provarle.
Rispondi