Boost Per Ampli Che Non Ne Snaturi Il Suono.

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
guitarmaniac193
Nuovo utente
Nuovo utente

24/ott/2009, 22:28

'sera :mrgreen: ,\nmi stavo chiedendo se esiste un pedale per incrementare la distorsione di un amplificatore senza che il pedale "ci metta del suo". Mi spiego: per ottenere il mio suono spingo l'equalizzatore, il gain e i volumi (tutti e due i canali insieme) al massimo, il risultato è più che soddisfacente, però lo vorrei un pochino pochino più spinto e più ricco di armonici, quindi cercavo un pedale per alzare appunto la distorsione senza che l'ampli finisca per avere il suono del pedale; un pedale "senza personalità" insomma, mi mancano i termini :?: \nUn variac forse?!\nAh, è a transistors.\nSaluti :birra2:
« La tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni.. » \n Jimmy Page
Sparda
Moderatore
Moderatore

24/ott/2009, 23:43

guitarmaniac193 ha scritto:'sera :mrgreen: ,\nmi stavo chiedendo se esiste un pedale per incrementare la distorsione di un amplificatore senza che il pedale "ci metta del suo". Mi spiego: per ottenere il mio suono spingo l'equalizzatore, il gain e i volumi (tutti e due i canali insieme) al massimo, il risultato è più che soddisfacente, però lo vorrei un pochino pochino più spinto e più ricco di armonici, quindi cercavo un pedale per alzare appunto la distorsione senza che l'ampli finisca per avere il suono del pedale; un pedale "senza personalità" insomma, mi mancano i termini :?: \nUn variac forse?!\nAh, è a transistors.\nSaluti :birra2:
\nVediamo se riesco ad aiutarti. Vuoi un effetto senza che vada a modificare troppo il suono originale. Quindi overdrive escludiamoli. Potresti provare dei booster tipo il microamp della dunlop oppure l'OCD della fulltone(possibilmente non l'ultima versione 4). Altrimenti prenditi un pedale volume e smanetta un po' con il secondo canale dell'amplificatore.\nCiao\nSparda
[b][color=#FF0000]"La musica ha qualità ipnotiche, dà sicurezza, disinibisce, e permette di esprimersi con più facilità" Jim Morrison[/color][/b]
Ian
Amministratore
Amministratore

25/ott/2009, 10:20

ocio che a spingere troppo un transistor si rischia di ottenere un suono un po' ... brutto\n\ncmq, un qualunque clean boost va bene... lpb1 della electro harmonix costa poco.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
guitarmaniac193
Nuovo utente
Nuovo utente

03/nov/2009, 18:36

Il micro-amp sì che mi ha convinto, fantastico :shock: .
« La tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni.. » \n Jimmy Page
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

03/nov/2009, 21:38

io come booster uso un pedale della behringer,me lo ha regalato il negoziante pensando fosse rotto ^_^ il suo effetto lo meto a 0 e level e tone me li gioco\ncmnq ho postato qualche giorno fa lo schema per un booster..con tipo 3/4 euro te lo costruisci senza problemi se hai dimestichezza con l'elettronica
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Rispondi