Fender Frontman 65r - Info Collegamenti
-
damiano_170
- Nuovo utente

Salve, ho appena acquistato un ampli 65 watt, descritto in oggetto. \nCome devo collegare le cuffie attive nell'amplificatore, dimodochè suonando sento il suono solo in cuffia ?? Oltre ai due ingressi INPUTS ho tre attacchi, uno si chiama "Foot swith ", uno "pre out" e l'altro" pwr in". Grazie anticipatamente a coloro \ni quali mi possono aiutare.\n 
credo che tu lo debba attaccare nella presa out, correggetemi se sbaglio
il mio armamento :\n[color=#0000BF]chitarre:[/color]\n[color=#BF0000]elettrica[/color] ibanex rg350ex\n[color=#BF0000]acustica[/color] yamaha C40 \n[color=#0000BF]amplificatore[/color]: predator series : lion gl30r\n[color=#0000BF]pedali o pedaliere[/color]: nessun effetto o pedale ( sono i primi sulla lista della spesa =D ) \n[img]http://img25.imageshack.us/img25/8567/16594m.jpg[/img]
-
damiano_170
- Nuovo utente

\n\nho provato a fare così, ma non sento niente in cuffia e sì che loro funzionano da un'altra parte. cosa posso fare?slash23 ha scritto:credo che tu lo debba attaccare nella presa out, correggetemi se sbaglio
Forse era il caso di verificare, prima dell'acquisto, che il Fender Frontman NON HA l'uscita cuffie... sul sito della fender c'è anche il manuale in italiano, fra l'altro.\n\n\n...MA...\n\nnon ti disperare.\n\nPuoi provare a fare così: esci da "pre out", entri nella scheda audio del PC dall'ingresso di LINEA (non quello che usi per il microfono -che è rosso-, ma quello azzurro... MI RACCOMANDO). Parti tenendo tutti i volumi a zero, e poi comincia ad alzare di poco quello dell'ampli e dell'ingresso PC. Verifica sempre che non stai saturando l'ingresso della scheda audio, si sa mai che si bruci (e comunque, se saturi, il suono fa schifo).\n\nA questo punto, colleghi le cuffie al PC e sei a posto.\n\nComunque, non posso garantire che questo escluda l'altoparlante. Può darsi che l'ampli suoni lo stesso. In questo caso, non c'è molto da fare.\nSe sei esperto di elettronica, o conosci qualcuno che lo è, puoi farti costruire un dissipatore da 8 ohm ... ma se non lo sai fare evita il "fai da te" perchè rischi di fare un bel falò.\nNON scollegare mai l'altoparlante staccando il cavo. Suonare senza carico attaccato può danneggiare il finale dell'amplificatore.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- MisterGuitarD
- Nuovo utente

- Contatta:
\nho anche io quel ampli e ti posso dire che non le puoi metteredamiano_170 ha scritto:Salve, ho appena acquistato un ampli 65 watt, descritto in oggetto. \nCome devo collegare le cuffie attive nell'amplificatore, dimodochè suonando sento il suono solo in cuffia ?? Oltre ai due ingressi INPUTS ho tre attacchi, uno si chiama "Foot swith ", uno "pre out" e l'altro" pwr in". Grazie anticipatamente a coloro \ni quali mi possono aiutare.\n
[b]I'm on the nightrain <3[/b]
\n\n\nesattamente come ha detto Ian, però per escludere il cono a me verrebbe anche un'altra idea, l'ampli ha un potenziometro per regolare la quantità di suono effettato nel send\return? altrimenti puoi prelevare il suono dal send e regolare il potenziometro come se volessi il 100% di suono effettato, non fondi l'ampli in quanto il finale è collegato a un carico corretto ma non senti suono. il punto è che non senti il suono del finale ma solo quello del pre e degli effettiIan ha scritto:Forse era il caso di verificare, prima dell'acquisto, che il Fender Frontman NON HA l'uscita cuffie... sul sito della fender c'è anche il manuale in italiano, fra l'altro.\n\n\n...MA...\n\nnon ti disperare.\n\nPuoi provare a fare così: esci da "pre out", entri nella scheda audio del PC dall'ingresso di LINEA (non quello che usi per il microfono -che è rosso-, ma quello azzurro... MI RACCOMANDO). Parti tenendo tutti i volumi a zero, e poi comincia ad alzare di poco quello dell'ampli e dell'ingresso PC. Verifica sempre che non stai saturando l'ingresso della scheda audio, si sa mai che si bruci (e comunque, se saturi, il suono fa schifo).\n\nA questo punto, colleghi le cuffie al PC e sei a posto.\n\nComunque, non posso garantire che questo escluda l'altoparlante. Può darsi che l'ampli suoni lo stesso. In questo caso, non c'è molto da fare.\nSe sei esperto di elettronica, o conosci qualcuno che lo è, puoi farti costruire un dissipatore da 8 ohm ... ma se non lo sai fare evita il "fai da te" perchè rischi di fare un bel falò.\nNON scollegare mai l'altoparlante staccando il cavo. Suonare senza carico attaccato può danneggiare il finale dell'amplificatore.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!