Domanda Costruzione Preamp
ho trovato questo pdf molto utile http://www.lilu2.ch/lilu2dir/organizzaz ... ell'ultima pagina c'è il circuitino che nn è male ma ho una domanda,mettiamo il caso che io voglia anche mettere oltre alla batteria un jack per l'alimentatore esterno,come faccio a far switchare automaticamente da batteria a alimentatore esterno?e sopratutto il led dove lo metto?va bene se lo metto direttamente dopo lo switch o mi degrada troppo il segnale?
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
ciao, allora il led messo in parallelo puoi metterlo dove vuoi, tanto alla fine non va ad alterare il segnale più di tanto (in parallelo non in serie altrimenti ti fa passare metà segnale). Per il jack ci sono dei jack che hanno il doppio dei piedini necessari, in pratica fanno da interruttore, quando sono disinseriti la corrente passa dal piedino destro a quello sinistro a appena metti un jack questo circito viene interrotto.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
mhh ottimo allora dopo vado a cercare quei mini jack ^_^ domanda scusa ma se lo metto in parallelo dopo non mi funge da bypass?dove lo dovrei mettere in parallelo?\n\nty per la risposta ^_^
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
allora il punto è che un LED fa passare solo la parte positiva di un segnale quindi avrestì metà fase, puoi metterlo dove vuoi l'importante è che oltre al Led ci sia anche un pezzo ci cavo a "bypassare" il LED
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
e ma scusa se vbypasso il led è inutile metterlo..cmnq dai provo con ewb e vediamo dove riesco a buttarlo sennò chissene del led e troverò un altra soluzione ^_^
no, mettere il LED così non significa bypassarlo, significa solo che il segnale viaggia contemporaneamente sia sul LED (che si accende) che sul cavo (non hai perdita di segnale) bypassare significa che stacchi il LED e mandi il segnale solo tramite il cavo.
ah lol già ^_^ sul diodo mi va solo la parte positva e sul cavo anche la negativa lollish che nabbo...5 mesi di cazzeggio mi hanno fatto dimenticare le basi dell'elettronica
Ma si può fare solo se si ha il kit di montaggio ?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
\n\nOppure se vai in un negozio di componenti elettronici e prendi i vari pezzi uno ad uno... condensatori, integrati, transistor, basette ecc eccThe_Maggot ha scritto:Ma si può fare solo se si ha il kit di montaggio ?
per fare questo servono 2 transistor 3 condensatori e 3 resistenze..nessun integrato e vabbè o usi la mille fori oppure se sai fare i pcb usi lo schemino dell'ultima pagina
scusa, non ricordavo il circuito e non l'ho ricaricato perchè ho la connessione lenta, comunque il discorso di base non cambia, compri i pezzi e li saldi
- MaoGuitar
- Nuovo utente

scusate la domanda da ignorante... ma perche' dovrei utilizzare un preamp ?
[i][b][color=#0000FF]"Il blues è l'anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione"[/color][/b][/i]
\nMa si trova anche la base verde con le piste di rame (non so come si chiamano) per questo preamp ?SaMe ha scritto:\n\nOppure se vai in un negozio di componenti elettronici e prendi i vari pezzi uno ad uno... condensatori, integrati, transistor, basette ecc eccThe_Maggot ha scritto:Ma si può fare solo se si ha il kit di montaggio ?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
\n\nsi e no, in realtà è più semplice trovare semplicemente una base tutta bucherellata sulla quale saldare semplicemente i pezzi usando un pezzo di cavo, il PCB vero e proprio richiede una serie di passaggi che se sei poco pratico possono rivelarsi anche pericolosiThe_Maggot ha scritto:\nMa si trova anche la base verde con le piste di rame (non so come si chiamano) per questo preamp ?
\nEh, ma tra questi buchi ci sono i collegamenti giusti ? E' questo il mio timoreSaMe ha scritto:\n\nsi e no, in realtà è più semplice trovare semplicemente una base tutta bucherellata sulla quale saldare semplicemente i pezzi usando un pezzo di cavo, il PCB vero e proprio richiede una serie di passaggi che se sei poco pratico possono rivelarsi anche pericolosiThe_Maggot ha scritto:\nMa si trova anche la base verde con le piste di rame (non so come si chiamano) per questo preamp ?
no..devi farteli da te con pezzi di cavetto seguendo il curcuito,quelle tutte forellate si chiamano basette millefori,le altre sono semplici basette in rame,che però per usare queste ultime devi eguire dei passaggi di disegno su basetta e sciogliere il rame con dell'acido speciale,se non hai basi di elettronica nn farlo
- MaoGuitar
- Nuovo utente

\n\nupMaoGuitar ha scritto:scusate la domanda da ignorante... ma perche' dovrei utilizzare un preamp ?
[i][b][color=#0000FF]"Il blues è l'anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione"[/color][/b][/i]