Chitarre Signature

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
slash23
Nuovo utente
Nuovo utente

02/nov/2009, 22:40

Oggi vagavo per vari siti internet di case come gibson, esp. ibanez ed altri e notavo le varie chitarre signature come la slash signature o la iron cross ( la chitarra di james hetfield ) e le altre mi chiedevo sono chitarre create solo per vendere di più ? o sono davvero chitarre buone ?? anche perchè siccome sono alla ricerca di una seconda chitarra volevo sapere se prendere una chitarra signature sarebbe stato un buon acquisto o sarebbe stata una spesa inutile
il mio armamento :\n[color=#0000BF]chitarre:[/color]\n[color=#BF0000]elettrica[/color] ibanex rg350ex\n[color=#BF0000]acustica[/color] yamaha C40 \n[color=#0000BF]amplificatore[/color]: predator series : lion gl30r\n[color=#0000BF]pedali o pedaliere[/color]: nessun effetto o pedale ( sono i primi sulla lista della spesa =D ) \n[img]http://img25.imageshack.us/img25/8567/16594m.jpg[/img]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/nov/2009, 22:44

allora:\n\nle chitarre signature sono senz'altro di ottima qualita,nche perche sono quelle usate nei live dai nostri eroi che di certo non vanno su con una squier no?\n\nil punto è che costano 50% solo per il nome e sono certamente poco versatili ovvero ci fai le cover del chitarrista di cui è signature e basta,inoltre sono abbastanza contrario io,del resto che senso ha copiare il suono di un altro? ognuno deve avere il propio no?\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
slash23
Nuovo utente
Nuovo utente

02/nov/2009, 22:47

quindi se volessi prendere una schecter tipo quella di synyster gates ( non la sua signature ) ma lo stesso modello andrei a buttare i soldi ?
il mio armamento :\n[color=#0000BF]chitarre:[/color]\n[color=#BF0000]elettrica[/color] ibanex rg350ex\n[color=#BF0000]acustica[/color] yamaha C40 \n[color=#0000BF]amplificatore[/color]: predator series : lion gl30r\n[color=#0000BF]pedali o pedaliere[/color]: nessun effetto o pedale ( sono i primi sulla lista della spesa =D ) \n[img]http://img25.imageshack.us/img25/8567/16594m.jpg[/img]
Murdermud
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

02/nov/2009, 22:58

Only Ibanez ha perfettamente ragione, non è bello avere lo stesso sound di james hetfield o kirk ammeth , perchè ti possono venire bene solo le loro canzoni e anche qualche altra cosa ( sempre nel metal ).\nPoi ognuno deve avere la sua chitarra (personalizzata) ad esempio io ho una chitarra che la marca non la conosce nemmeno quello che l'ha fatta (Horuyiel) però mio papà l'ha modificata tutta ora aspetto che devono arrivare i pickup e il ponte e poi è perfetta. Con quella farò la mia signature!
[b]MY INSTRUMENT :[/b]\nHoruyel Les Paul Custom - Fender Telecaster\nBehringer Ultra Metal - Behringer Tube Overdrive - Behringer Chromatic Tuner\nVOX 50 Valvetronix - Peavy 12 Wat\n\nIo adoro il metallo pesante !!!! WWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOW !!! Evviva il pogo (anche se a volte succedono danni)!\nNNT COMMENTI XD!\nW il metal!!! PAWA!!!
slash23
Nuovo utente
Nuovo utente

02/nov/2009, 23:01

Murdermud ha scritto:Only Ibanez ha perfettamente ragione, non è bello avere lo stesso sound di james hetfield o kirk ammeth , perchè ti possono venire bene solo le loro canzoni e anche qualche altra cosa ( sempre nel metal ).\nPoi ognuno deve avere la sua chitarra (personalizzata) ad esempio io ho una chitarra che la marca non la conosce nemmeno quello che l'ha fatta (Horuyiel) però mio papà l'ha modificata tutta ora aspetto che devono arrivare i pickup e il ponte e poi è perfetta. Con quella farò la mia signature!
\nla murdermud signature ! :)
Murdermud
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

02/nov/2009, 23:11

M... Bella idea! :cry:
[b]MY INSTRUMENT :[/b]\nHoruyel Les Paul Custom - Fender Telecaster\nBehringer Ultra Metal - Behringer Tube Overdrive - Behringer Chromatic Tuner\nVOX 50 Valvetronix - Peavy 12 Wat\n\nIo adoro il metallo pesante !!!! WWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOW !!! Evviva il pogo (anche se a volte succedono danni)!\nNNT COMMENTI XD!\nW il metal!!! PAWA!!!
kobra
Moderatore
Moderatore

02/nov/2009, 23:12

only ibanez ha scritto:allora:\n\nle chitarre signature sono senz'altro di ottima qualita,nche perche sono quelle usate nei live dai nostri eroi che di certo non vanno su con una squier no?\n
\n\nnon so cosa intendi di preciso con questa affermazione, ma credo che le loro chitarre siano 100 volte migliori delle signature...che probabilmente sono state realizzate come le altre chitarre standard, ma con caratteristiche particolari dell'artista!
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

02/nov/2009, 23:23

intendo che quelle che ho provato io sono molto buone come chitarre,piu dei modelli standard però sull'esibirsi sul palco con chitarre 100 volte meglio non so...in effetti ha senso comunque le signature non sono certo entry level ;-)\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
slash23
Nuovo utente
Nuovo utente

03/nov/2009, 09:06

slash23 ha scritto:quindi se volessi prendere una schecter tipo quella di synyster gates ( non la sua signature ) ma lo stesso modello andrei a buttare i soldi ?
\nripropongo la domanda con una piccola variazione : quindi se volessi prendere una schecter tipo quella di synyster gats ( non la sua signature ) ma lo stesso modello farei un buon acquisto ?
ziaccio

03/nov/2009, 11:53

io ho la mia signature XD\nsi chiama cordera (marca che non conoscerà nessuno suppongo) fdl1107l. (iniziali del nome e cognome della mia ragazza e data in cui ci siamo messi assieme :) )\nè una simil-strato.\nper ora l'ho solo riverniciata in stile prs (venature nere e sopra blu elettrico) e ho cambiato il battipenna con uno nero, ma a breve metterò (se riesco a capire se il legno è un po di qualità) dei pickup un po più decenti.\nappena finita posterò qualche foto sul forum.\nvedrete quanto è bella :P
Ian
Amministratore
Amministratore

03/nov/2009, 13:01

la signature è una chitarra come tutte le altre. Non è che con la Iron Cross ci fai solo i metallica; ci fai bene tutto il metal, così come lo fai con una Dimebag.\n\nCon una Knopfler ci puoi fare hendrix, chi te lo vieta?\n\nPer me, ha senso comprare una signature solo nel caso ci interessino delle caratteristiche specifiche che sulle chitarre di serie non ci sono. Se voglio una serie S ibanez e ho già in mente di usare dei pickup PAF, compro direttamente la Satriani. Non certo perchè c'è scritto satriani sopra.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
CoB
Amministratore
Amministratore

03/nov/2009, 15:03

Dipende cosa intendi tu con buon acquisto...e cosa cerchi in quella chitarra.Potresti rimanere soddisfatto con la signature,o potresti trovare quello che cerchi anche in un'altra chitarra non firmata ma comunque di qualità.Spesso le signature costano parecchio e non sempre è tutto oro quel che luccica,se ci indichi cosa ti serve magari trovi qualcosa che vale almeno come la signature ma non costa così.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Blackmoreforum
Nuovo utente
Nuovo utente

03/nov/2009, 16:57

Le chitarre signature in generale hanno una buona qualità (se poi una signature costa 500 euro non pretendiamo cgissà che ovviamente) poi questa qualità dipende dai vari modelli, ad esempio la Jemm 7wh di Steve Vai è una bella chitarra anche se costa lievemente di più di quello che realmente è, la Malmsteen è un ottima chitarra e via dicendo.
Maggot
Moderatore
Moderatore

03/nov/2009, 17:09

kobra ha scritto:
only ibanez ha scritto:allora:\n\nle chitarre signature sono senz'altro di ottima qualita,nche perche sono quelle usate nei live dai nostri eroi che di certo non vanno su con una squier no?\n
\n\nnon so cosa intendi di preciso con questa affermazione, ma credo che le loro chitarre siano 100 volte migliori delle signature...che probabilmente sono state realizzate come le altre chitarre standard, ma con caratteristiche particolari dell'artista!
\nQuoto, quanto consta la Iron Cross ??? Quella che usa James nei live circa 20.000 $ :)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
daniele
Nuovo utente
Nuovo utente
Località: Alba, Cuneo, Italy! ...quando non sono in giro per lavoro...
Contatta:

03/nov/2009, 17:56

A parte il fatto che per me chi sale su un palco con una signature non fa bella figura, per me sono da considerarsi chitarre tanto quanto le altre.\n\nI nostri eroi sono saliti sui palchi più prestigiosi con chitarre del cavolo, senza magia dentro, la magia sta nelle mani di chi suona. Possibile che Santana in più di quarant'anni di carriera e diversi cambi di endorsement (nonché pickup ed ampli) abbia sempre il suo suono? Qualcosa non quadra, perché se il discorso delle signature fosse vero, non avrebbe potuto ripetere i suoi brani dopo l'abbandono della diavoletto. \n\nJimi Hendrix aveva una strato comunissima, cui aveva fatto un paio di modifiche (la tracolla e poco altro), eppure suonava da Hendrix. Ma suonava da Hendrix sui dischi anche con altre chitarre Gibson, perché? O perché il mio amico Marco ha una strato signature SRV, ma suona sempre da Marco nonostante la chitarra? E Marco non suona male, anzi!!!\n\nJames Heatfield agli esordi aveva una Fliyng V, ma non una Gibson, nè una ESP, ma una scrausissima copia. Guarda un po', ci ha suonato prima di registrare Kill 'em All (non sono sicuro che fosse la chitarra usata anche in studio).\n\nSe la signature piace per le caratteristiche che propone, bene. Se pensiamo di ottenere lo stesso suono dei nostri beniamini comprando una chitarra signature... siamo lontani anni luce dalla realtà.\n\nIl suono dei nostri guitar hero nasce dal loro approccio allo strumento, dal loro modo di percuotere le corde, dal modo in cui dosano gli effetti ed i controlli su chitarra ed ampli. Se dessimo in mano a Santana una Squier sgrausa collegata alla sua strumentazione, scommettiamo che riuscirebbe a tirarci fuori più sustain di quello che riusciamo a fare noi?\n\nDaniele.
Accetto critiche, suggerimenti, rimproveri, complimenti, ma soprattutto soldi :)\n[url=http://userbars.org][img]http://img180.imageshack.us/img180/6381/godinguitarsic8.png[/img][/url]\n\nhttp://www.myspace.com/danielsyte
slash23
Nuovo utente
Nuovo utente

03/nov/2009, 21:22

su questo hai ragione caro daniele [off] qualcuno sa dirmi se in italia ci sono negozi dove vendono schecter ? preferibilmente a roma o dintorni andando verso latina grazie [off]
Rispondi