Dalla Cuffia Il Suono È Migliore Che Dal Cono. Possibile?
ciao raga!\nLa premessa da fare è che sono un novello sega\nE' da poco che ho acquistato una cuffia per non disturbare e da altrettanto poco che la utilizzo. Ho notato che sul mio microcube il suono che entra in cuffia è molto più bello e vivo di quello che esce sul cono che appare più "gracchiante" e meno chiaro. \nE' tutta un altra cosa... i distorti con la cuffia escono meglio mentre col cono spesso non sono del tutto comprensibili. E' ovvio che in gioco c'è la mia segaggine ma come mai tutta questa differenza?\nCome mi conviene suonare? ascoltando il cono o la cuffia?\n\nciao e grazie
è possibilissimo.\nquesto capita quando non hai mai avuto modo di confrontare il tuo suono con altri sistemi di amplificazione.\n\nlavorando bene di equalizzazione, dovresti riuscire a migliorare il suono ora che hai in mente un obiettivo più preciso.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
povio
Anche io sono un apprendista, sto imparando, e dovrò imparare ancora, un sacco di cose, però un consiglio voglio provare a dartelo lo stesso.\nIo lavorerei sul cono, e in questo modo.\nLavora di equalizzazione ascoltando il cono, fino a che non raggiungi il tuo standard.\nC'è da dire che la cuffia, a mio avviso, può trarre in inganno a volte.\nTanto per farti un esempio, quando ascolto delle canzoni, che ne so, dei Pantera, o di qualche altro gruppo, ti ho citato questi perchè qui a distorsione stiamo messi bene, con la cuffia si sentono come in bottiglia, mentre quando mi porto il cd nella macchina, si sente come se si fosse allo stadio, da paura !!\nE viceversa, alcune cose in auto sembra facciano pena mentre in cuffia sono spettacolari.\nIl mio consiglio è quindi di provare a regolare con pazienza e con vari tentativi i vari livelli, di gain, bassi, medi, alti, ecc., ascoltandoti però dal vivo, senza cuffia, anche perchè poi un giorno che sarai più bravo e ti butterai su un palco con la tua chitarra, il pubblico non sarà completamente provvisto di cuffia, dovrà sentirti dall'ampli