Effetti Chitarra Elettrica! Consigli,suggerimenti,critiche

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
EddyIbanezConnected
Nuovo utente
Nuovo utente

16/nov/2009, 23:56

Hola a tutti mi presento mi chiamo Eddy ho 24 anni e sono di Napoli,ho sempre desiderato suonare la chitarra elettrica,sopratutto sul genere metal,adoro gruppi come: in flames,megadeth,iron maiden,stratovarius,nightwish,tristania,theatre of tragedy,manowar,testament ecc ecc,insomma vado dal metal al power al sinfonico ecc,cosi' dopo averci pensato tanto sù,ieri mi son finalmente deciso a fare l'acquisto ecco:
mia iba.JPG
(21.27 KiB) Scaricato 104 volte
,cosa ne pensate? ho fatto un buon acquisto? ,come amplificatore ho un microcube da 30 watt,ora ho bisogno del vostro aiuto perchè mi dovete consigliare un buon distorsore,un pedale,una qualsiasi cosa insomma che mi aiuti a fare metal dato che la chitarra con l'amplificatore da sola non c'è la fà,perciò sono nelle vostre mani consigliatemi voi l'importante è che riesca nel bene o nel male ad ottenere un suono simile a questo:\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=jJP5MqniJZo [soff], come cifra posso stare sui 200€ non oltre [guitar2] \n\nGrazie mille in anticipo By Eddy
Ultima modifica di EddyIbanezConnected il 17/nov/2009, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Ian
Amministratore
Amministratore

17/nov/2009, 10:27

Ciao.\n\nTi consiglio di modificare il titolo del topic con qualcosa che renda meglio l'idea del contenuto. Mi pare che più che altro cerchi informazioni sugli effetti.\n\nPoi, dovresti presentarti nella sezione Welcome to the Jungle.\n\nPer il distorsore, non posso dirti niente perchè sono in ufficio e non posso sentire il video che hai postato.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
EddyIbanezConnected
Nuovo utente
Nuovo utente

17/nov/2009, 17:27

fatto ;) ,aspetto vostri consigli [soff]
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

17/nov/2009, 19:55

ciao, nemmeno io posso vedere il video che hai postato dato che ho una connessione UMTS comunque ti consiglio di fare una ricercuzza sul forum e leggerti i topic che parlano di effetti e distorsioni varie, il forum è pieno.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
EddyIbanezConnected
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2009, 02:29

forza ragazzi ho bisogno dei vostri super consigli :rock:
Ian
Amministratore
Amministratore

18/nov/2009, 09:55

partiamo dal presupposto che l'ampli è un cube che, per quanto buono, è pur sempre un cube.\n\nDirei che in queste condizioni è quasi inutile spendere molto per un pedale "eccelso", in quanto suonerà sempre e comunque un po' piatto. Non vale però nemmeno la pena prendere un pedale scascione tipo Behringer.\n\nPer avere una distorsione metallara, ti consiglio per il momento di guardare questi pedali: Digitech Black 13, Digitech The Weapon, Digitech Death Metal, Electro-Harmonix Metal Muff, Boss Metal Zone (l'ultimo è il più difficile da usare... tutt'altro che plug and play). Sull'usato vengono tutti più o meno fra i 40 e i 70 euro, dipende dal modello. Ascoltando un CD è difficile dire quale pedale si avvicina di più, perchè i suoni sono pesantemente processati.\n\nIl resto comincia a metterlo da parte per un futuro ampli nuovo, se le tue intenzioni sono di fare musica live.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
EddyIbanezConnected
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2009, 21:52

Ian ha scritto:partiamo dal presupposto che l'ampli è un cube che, per quanto buono, è pur sempre un cube.\n\nDirei che in queste condizioni è quasi inutile spendere molto per un pedale "eccelso", in quanto suonerà sempre e comunque un po' piatto. Non vale però nemmeno la pena prendere un pedale scascione tipo Behringer.\n\nPer avere una distorsione metallara, ti consiglio per il momento di guardare questi pedali: Digitech Black 13, Digitech The Weapon, Digitech Death Metal, Electro-Harmonix Metal Muff, Boss Metal Zone (l'ultimo è il più difficile da usare... tutt'altro che plug and play). Sull'usato vengono tutti più o meno fra i 40 e i 70 euro, dipende dal modello. Ascoltando un CD è difficile dire quale pedale si avvicina di più, perchè i suoni sono pesantemente processati.\n\nIl resto comincia a metterlo da parte per un futuro ampli nuovo, se le tue intenzioni sono di fare musica live.
\n\nGrazie mille per i consigli Ian a questo punto penso che ne prenderò uno usato e più in là si vedrà, dato che comunque ho un'amplificatore 30 watt che come lo giri giri piu' di tanto non puoi ricavarci :?: ,si credo che metterò propio da parte i soldi per prendere un'aplificatore migliore eh già [soff] ,grazie ancora :rock:
Ian
Amministratore
Amministratore

18/nov/2009, 23:27

figurati !\n\ntieni conto che 30 w sono più che sufficienti per farci un piccolo live (io attualmente ho un 40W e raramente lo uso oltre la metà dal vivo). Il problema è la qualità di fondo. Il cube è, secondo me, meglio dei suoi pari... ma sempre di ampli economico si tratta.\nPer cui, sì, puoi prendere una distorsione anche da 200 euro ma non suonerà molto diversamente da una da 50 (tieni però conto che alcuni dei pedali che ti ho segnalato, nuovi costano 130-150 euro, ma usati sono molto svalutati) attaccata al cube.\n\nPer cui, ti direi, per il momento prendi un pedale decente, poi farai un upgrade all'ampli e se ne sentirai l'esigenza passerai a pedali di livello superiore. Ma quelli che ti ho consigliato sono già dei buoni "medio livello"... che molti chitarristi usano come suono primario.\n\n\nPS: ho di recente scoperto l'Ibanez TK 999 ... costicchia... 100 euro usato ... ma ha davvero un bel suono, solo che non è proprio esasperato... al metal ci arriva, ma forse sul nu metal zoppica un po'...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

EddyIbanezConnected
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2009, 23:37

Ian ha scritto:figurati !\n\ntieni conto che 30 w sono più che sufficienti per farci un piccolo live (io attualmente ho un 40W e raramente lo uso oltre la metà dal vivo). Il problema è la qualità di fondo. Il cube è, secondo me, meglio dei suoi pari... ma sempre di ampli economico si tratta.\nPer cui, sì, puoi prendere una distorsione anche da 200 euro ma non suonerà molto diversamente da una da 50 (tieni però conto che alcuni dei pedali che ti ho segnalato, nuovi costano 130-150 euro, ma usati sono molto svalutati) attaccata al cube.\n\nPer cui, ti direi, per il momento prendi un pedale decente, poi farai un upgrade all'ampli e se ne sentirai l'esigenza passerai a pedali di livello superiore. Ma quelli che ti ho consigliato sono già dei buoni "medio livello"... che molti chitarristi usano come suono primario.\n\n\nPS: ho di recente scoperto l'Ibanez TK 999 ... costicchia... 100 euro usato ... ma ha davvero un bel suono, solo che non è proprio esasperato... al metal ci arriva, ma forse sul nu metal zoppica un po'...
\n\n\nok darò subito un' occhiata a ciò che mi consigli ;) :rock:
Rispondi