Jack Mono E Stereo?
ciao a tutti, vorrei sapere che differenza c'è tra i cavi jack, e anche le prese jack stereo o mono della chitarra, perchè tempo fa mi è capitato di vedere sui pezzi di ricambio per chitarra questi due tipi, e visto ke tra poco dovrei customizzare (se si dice cosi
)la mia chitarra vorrei sapere quale sia migliore. grazie
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\nper favore che qualcuno mi risponda_COBHC_ ha scritto:ciao a tutti, vorrei sapere che differenza c'è tra i cavi jack, e anche le prese jack stereo o mono della chitarra, perchè tempo fa mi è capitato di vedere sui pezzi di ricambio per chitarra questi due tipi, e visto ke tra poco dovrei customizzare (se si dice cosi)la mia chitarra vorrei sapere quale sia migliore. grazie
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
siamo impazienti...
\n\ncosa vuoi sapere? la differenza fra stereo e mono la trovi da solo ad esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_jack, evidentemente la tua chitarra (come il 99% delle chitarre in commercio) ha un segnale mono, quindi hai bisogno di un cavo mono.\npoi come pretendi una risposta se la domanda è così generica che vuol dire tutto e niente? cosa vuoi customizzare? non dici nulla, come puoi pensare che qualcuno risponda esaurientemente alla tua domanda
\n\nper favore, sii più chiaro.
\nio volevo sapere la dfferenza tra stereo e mono, e vorrei customizzare la mia chitarra dato che mi ci sono affezionato, e alcuni dei suoi pezzi sono di quelli economici, quindi poco soddisfacenti.red ha scritto:siamo impazienti...\n\ncosa vuoi sapere? la differenza fra stereo e mono la trovi da solo ad esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_jack, evidentemente la tua chitarra (come il 99% delle chitarre in commercio) ha un segnale mono, quindi hai bisogno di un cavo mono.\npoi come pretendi una risposta se la domanda è così generica che vuol dire tutto e niente? cosa vuoi customizzare? non dici nulla, come puoi pensare che qualcuno risponda esaurientemente alla tua domanda
\n\nper favore, sii più chiaro.
bene, hai riposto un'altra volta con poca chiarezza. vedo che non ci intendiamo...\nche pezzi vuoi sostituire? per quanto riguarda i connettori consiglio neutrik come marca, sia per il jack femmina da montare sulla chitarra sia per i jack maschi dei cavi.\npoi ci sono pezzi per tutte le tasche (tipo i monster cable, che costano circa 10 euro al metro!, la differenza c'è però non so quanto poi ne valga la pena...) basta dare una occhiata in giro.\nprova a vedere su http://www.thomann.de/it/index.html?sid ... fb2db05d30
\nno ma infatti i pezzi che comprerò gia li ho scelti, la domanda era solo sui jack stereo e mono, grazielo stesso.red ha scritto:bene, hai riposto un'altra volta con poca chiarezza. vedo che non ci intendiamo...\nche pezzi vuoi sostituire? per quanto riguarda i connettori consiglio neutrik come marca, sia per il jack femmina da montare sulla chitarra sia per i jack maschi dei cavi.\npoi ci sono pezzi per tutte le tasche (tipo i monster cable, che costano circa 10 euro al metro!, la differenza c'è però non so quanto poi ne valga la pena...) basta dare una occhiata in giro.\nprova a vedere su http://www.thomann.de/it/index.html?sid ... fb2db05d30
l'hai capita? serve il jack mono se il segnale dei pick up è uno solo: ripeto, il 995 dei pick up in commercio è mono, quindi nessun problema. di chitarre sterro ne ho viste poche (e costose), tipo la gretsch white falcon stereo, alcune rickenbacker, ultimamente un modello stereo famoso è il basso yamaha billy sheehan signature, che però ad esempio ha due uscite mono..quindi può essere utilizzato sia mono che stereo.\n\npersonalmente non vedo molta utilità nell'uscita stereo.quindi non credo valga la pena progettare una customizzazione così particolare.\npoi sono gusti, nè!
Chiudo.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube