Cavi Klotz

Richiesta e raccolta informazioni su pedali looper / switch / Alimentatori e quat'altro riguardante gli effetti.
Rispondi
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

30/nov/2009, 18:58

Ciao, adesso mi devono arrivare un po' di pedali, ne avrei in totale 7, stavo pensando di comprare dei connettori di buona qualtà ( per non spendere i soldi 2 Volte), la mi scelta era caduta sui KLOTZ LAGRANGE, pare che siano i migliori cavi sul commercio. Ho chiesto un preventivo a un tizio che assembla cavi e mi ha chiesto 12 € a cavo ( 30 cm) con connettori Amphenol Dorati. Mi ha anche detto che molti chittaristi che usano questo tipo di cavo non hanno più bisgnono del buffer perchè il segnale non si perde per strada. Mi convieve fare una spesa del genere secondo voi? teoricamente poi non dovrei avere più problemi. grazie
Fender stratocaster mexico custom, Fender stratocaster Eric Clapton, Gibson Sg Standard. Ampli: Vox Ac30 testata-cassa fender fm 15g. Pedali: selettore a/b box boss os-2 ( che appena posso cambierò), Boss dd--3
master_of_rock
Nuovo utente
Nuovo utente

30/nov/2009, 20:06

Il cavo buono non fa mai male ed klotz lo è.\ncerto che 30cmq per connettere i pedali sono troppi però eh\n\ncmq dipende pure dai pedali che hai preso:se sono true bypass allora il discorso ha più senso. Se hanno invece dei buffer ne ha meno...
Daj Mo!!!
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

30/nov/2009, 21:20

girando ho trovato questo a circa 4 € http://cgi.ebay.it/Klotz-Gitarren-Patch ... e5dbb#shId il prezzo mi sembra buono e il cavoè sempre klotz con connettori placati d'oro, mi date un parere anche su questo.\nPer la lunghezza del cavo ho sbagliato o ricontrollato e prendo 5 da 15cm e 1 o 2 da 30cm ( i pedali 5 non sono true bypass (sono boss) e 2 si )
Fender stratocaster mexico custom, Fender stratocaster Eric Clapton, Gibson Sg Standard. Ampli: Vox Ac30 testata-cassa fender fm 15g. Pedali: selettore a/b box boss os-2 ( che appena posso cambierò), Boss dd--3
master_of_rock
Nuovo utente
Nuovo utente

01/dic/2009, 01:57

Beh, la cifra è senz'altro interessante.\nSulla qualità non so dirti, dovresti vedere sul sito della klotz ed in particolare i picoFarad (pF). I migliori cavi da loro prodotti stanno intorno ai 70pF/metro (più basso è il valore meglio è...in teoria).\nPer il sistema che adotti tu cmq li prenderei. Avendo pedali bufferizzati (alcuni Boss sono anche digitali -PH3, DD20, ecc) la qualità dei cavi è relativa... Basta che siano robusti almeno. \nGiacomo Castellano ad esempio usa jacks della proel... \n\nTi consiglio di valutare anche i George L's che per le padalboard sono usatissimi (Massimo Varini ad esempio). Te li assembli tu senza bisogno di saldature e li fai della lunghezza che ti pare (più corti sono, meno segnale perdi). Credo che siano il prodotto più pratico in commercio (li uso anche io). Il prezzo però sale: cavo più connettori arrivano a costarti circa 10€ l'uno. ;)
Daj Mo!!!
Rispondi