Testata Cassa Laney?richiesta Pareri
premetto che il mio budget non è altissimo,non ho ancora band ecc,per ora non suono live ma in casa\nhttp://www.guitarsland.it/dettaglio.asp?id=252 ... od=lx120rh (edit : questa è la testa)\nho trovato da me questa testata/cassa.per cominciare ad avere qualcosa di serio può andare bene?so già che il prezzo dovrebbe dire tutto però a me non sembra malaccio,sopratutto la cassa dopo la riutilizzerei con una testata migliore quando arriverà.\noggi comunque andrei a provarla...voi che ne dite?\ngrazie per la disponibilità\n\n\nviskus
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
ma...se suoni solo in casa di un tabernacolo del genere e soprattutto di 200 watt cosa te fai?!?!\n\ne poi il prezzo si riferisce solo alla cassa, la testata è a parte, e costa (sullo stesso sito) 239€.\n\nquindi totale= 486€\n\nper me non ne vale assolutamente la pena, piuttosto per quella cifra mi cerco qualcos'altro (i laney solid state e/o ibridi non li ho mai sopportati, ma è una questione di gusti).\ninoltre, non hai specificato il genere suonato.\n\n\np.s. comunque, il camouflage è proprio quanto di più inglese ci si poteva aspettare! 
ah whops scusate,suono rock british(acdc,led zeppelin,guns deep purple) e metal(qualcosa dei metalklica,megadeth,black sabbath e iron)comunque nel negozio dove l'ho trovato dovrebbe lasciarmi tutto sui 400 e comunque la prendevo tanto per suonare con suoni diversi dal mio di ora(peavey transtube 258 rage) e sopratutto da abbinare alla mia testata geloso..\ngrazie comunqe della risposta XD \nps il camo è spettacolare secondo me..mi piace molto,almeno si discosta un po dal classico nero/oro della marshall che mi ha un po stufato(utilizzo il combo di mio cugino)\ne sopratutto non è aranciopne come la orange che odio,,so che non centra nulla ma volevo dirvelo..odio la orange
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
tieni conto che una 4x12 non è uno scherzo da portare in giro... e tieni anche conto che 120 W, per quanto a transistor, sono pure sempre 120 W che in casa e nei piccoli live non sfrutterai mai, e nemmeno in quelli grandi secondo me.\n\nQuanto alla qualità, la cassa non è un granchè e l'ampli anche, ma come qualità/prezzo non siamo malaccio.\nPer passare a testate di qualità, in futuro, devi già mettere in conto di riconare la cassa perchè i custom della laney (credo monti gli HH Invader) non è che siano proprio l'eccellenza, e appiattirebbero il suono di una buona testa. Considerando che riconare una 4x12 ti costa almeno 300 euro, direi che non conviene.\n\nSecondo me, con la stessa cifra porti a casa un buon Laney LC30 usato, combo valvolare, 30W, che è molto più comodo e per suonare quello che vuoi te va benissimo.\n\nComunque, devi provare. Tieni conto che la resa di una 4x12 è sempre maggiore di un combo 1x12, e più alzi il volume e più senti la differenza.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
non ho ben capito se la testa è a transistor..in tal caso non mi pare adatta al genere.. e comunque suonare in casa con una 4x12 mi pare fuori da ogni logica.. e pure andarci a fare le prove... cercati un combo 30 watt valvolare.. 50 se vuoi piu' range di pulito.. ma un cono fatto bene per suonare quella roba direi che basta e avanza.. \n\nProva il randall rg50 tc.. è discretamente versatile.. anche se di base è piuttosto incazzato.. e in casa io non ci riesco a suonare a volumi decenti.. ma abito in un condominio..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Secondo me è una spesa inutile per 2 motivi.\nPrimo: se la devi usare solo in casa 200w sono sprecati, e soprattutto non la puoi sfruttare al meglio. Magari quando avrai una band e comincerete a fare dei live pensaci ma adesso mi sembra qualcosa di inutile.\nSecondo: non è valvolare, probabilmente cambia poco però io sono dell'idea che una testata transitor non abbia senso. é solo un mio parere\nse fossi in te su quel prezzo comincerei a guardare un combo valvolare che a te è molto più utile e il suono sicuramente è migliore. Poi fai come credi.\nCiao
Ciao!\n\nSono più o meno d'accordo con tutti gli altri utenti che ti hanno già risposto.\n\nIn parole povere tu NON STAI FACENDO IL SALTO DI QUALITA', ma semplicemente stai soddisfacendo UN CAPRICCIO, e dunque buttando i soldi.\nSostanzialmente stai rimpiazzando il tuo ampli transistor con un altro ampli transistor!
\n\nChe la testa-cassa sia bellissima sono d'accordo anche io, ma nel momento in cui avrei un budget un po' più altino, potrai davvero fare il salto di qualità prendendo qualcosa che davvero soddisferà le tue esigenze!\nCon circa 1000-1200€ hai davanti a te una scelta smisurata sul nuovo, figuriamoci sull'usato!
\n\nSe dovessi darti un consiglio spassionato ti direi: ASPETTA, ASPETTA e ancora ASPETTA!
\n\nSi intenda, tutto ciò che ho detto è un'opinione personale, sta a te poi decidere come spendere i tuoi soldi!
\n\nCiao\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
il randall rg50tc, provato e riprovato e poi scartato... secondo me ha troppo poca dinamica. Qualunque cosa suoni, in qualunque modo la suoni, con qualunque chitarra la suoni, suonerà bene o male sempre nello stesso modo. C'è troppo gain di fondo, il che significa che il suono è troppo compresso.\nMi ha dato la classica sensazione di un ampli che perdona molto o tutto, cioè suona anche se sporchi le note. Il che è comodo, ma ti impedisce di progredire sul tocco.\nNon è comunque malaccio, la pasta della distorsione m'era piaciuta un bel po' anche se non riuscivo a tirare fuori l'attacco sporco che cercavo delle note.\nSe poi si va a vedere quanto costa, è un ampli da comprare ad occhi chiusi se si fa metal e non si hanno pretese jazzistiche
\nMa, per me, va bene per fare metal dove il tocco conta pochino. Per fare hard rock anni 70... non lo vedo adatto.\n\nIo andrei su un combetto 20/30 W, magari di buona fattura.\nAnche se con 400 euro è dura e devi un po' "accontentarti" se vuoi un valvolare. Laney LC30, Peavey Classic 30, e poi non mi viene in mente molto altro.\nSe il budget fosse più alto ti si aprirebbe un altro universo (Brunetti, Koch, e via dicendo).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene,aspetterò..speriamo però mi arrivi come regalo di natale da un mio amico XD\naspetterò e terrò via i dindi per qualcosa di più potente...intanto allora mi finisco la 1x12 da usare col geloso...poi si vederà...tra un oretta comunuqe vado a provarla per sentire come suona a titolo informativo
\n\nquanta saggezza in sole 7 parole... quoto e sottoscrivo !\n\nPS: un buon combo si può prendere con molto meno di 1200 euro... ne possono bastare 700.Euge ha scritto: NON STAI FACENDO IL SALTO DI QUALITA'
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
\n\n\nNo, la questione non è la potenza, anzi... meno ne hai e meglio è, in my opinion. La questione è proprio la qualità.\n\n\nBravo, lo spirito è giusto. Non si dice mai di no ad una prova... portati la tua chitarra !viskus ha scritto:\naspetterò e terrò via i dindi per qualcosa di più potente...\n\n...poi si vederà...tra un oretta comunuqe vado a provarla per sentire come suona a titolo informativo
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
l'usato, per le valvole, è un must... a meno che non si faccia Briatore di cognome 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\n700 pure sono troppi, io con 450€ sono riuscito a farci uscire un Fender HotRod Deluxe che è divino e ci puoi fare di tutto se ci metti un bel pedalinoIan ha scritto:\n\nquanta saggezza in sole 7 parole... quoto e sottoscrivo !\n\nPS: un buon combo si può prendere con molto meno di 1200 euro... ne possono bastare 700.Euge ha scritto: NON STAI FACENDO IL SALTO DI QUALITA'
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nTanto per fare un altro esempio, io questo agosto con 900 € mi sono portato a casa Brunetti 059 (vecchio modello) e Brunetti XL- cab 4x12 con coni Jensen in più mi ha dato un processore e pedaliera. Penso proprio di avere fatto un'affare e ti assicuro che è un' ampli che suona divinamenteRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\n700 pure sono troppi, io con 450€ sono riuscito a farci uscire un Fender HotRod Deluxe che è divino e ci puoi fare di tutto se ci metti un bel pedalinoIan ha scritto:\n\nquanta saggezza in sole 7 parole... quoto e sottoscrivo !\n\nPS: un buon combo si può prendere con molto meno di 1200 euro... ne possono bastare 700.Euge ha scritto: NON STAI FACENDO IL SALTO DI QUALITA'
hai fatto un'affare direi quasi irripetibile.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
concordo sulla tua opinione del randall.. fondamentalmente ha quella pasta sonora.. e non c'e' niente da fare.. se si vuole un pochino in piu' di dinamica l'unica e' usare il pulito con un buon pedale davanti.. e soprattutto alzare il volume.. il finale non lavora bene se non dopo la meta' abbondante..direi anche 3/4...\n\ncomunque ricordiamoci che costa 450 euro.. ![Show off [soff]](./images/smilies/icon-showoff.gif)
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7