Quale Di Questi Marchi Si Presta Meglio Al Metal?
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

Buon Pomeriggio a tutti,mi chiamo max,ho bisogno del vostro aiuto per stilare una classifica delle migliori chitarre per fare (metal), se potete ditemi quali sono le migliori per questo genere,dico sopratutto come qualità dei materiali usati,cura nelle rifiniture,suono ecc ecc
...
Ultima modifica di MichaelAngeloBatio il 22/dic/2009, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao!\nTi invito a presentarti nella sezione apposita se già non l'hai fatto!
\n\nVenendo alla tua domanda, direi:\n\nESP\nJackson\nCharvel\nB.C. Rich\nIbanez\nDean\nSchecter (che non hai inserito)\n\nESP è nota per utilizzare tra i migliori materiali e componenti presenti sul mercato!\n\nCiao\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
ma che hai fatto? hai copiato l'intera pagina di harmonycentral?\n\nComunque, presentati in welcome to the jungle, e modifica il titolo del topic in modo che si capisca di che cosa si sta parlando.\n\nLa richiesta è molto (moltissimo) vaga. La risposta che ti è stata data bene o male ti permette di inquadrare le principali marche preferite dalle "metalheads".
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Modifico il titolo per renderlo più consono alla richiesta\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Ma perché hai copiato tutta la lista del negozio ?
\nMarche metal, Jackson, B.C.Rich, ESP...poi dipende da che metal ci devi fare. Un po' più specifico per favore!
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
In effetti.. cancello la lista dato che non serve.. Tutti quelli che ti risponderanno sapranno bene quali marche ti interessano anche senza l'elenco
\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
mah a me questo topic sembra il solito mi dite una chitarra per fare metal? scegliete voi marca, modello, tipologia e tutti gli annessi poi mi dite che mi serve, di questi topic se ne trovano a decine sul forum (ieri ho iniziato un po di pulizia e ci sono letteralmente le decine di topic simili).\nNon esiste una marca, al massimo modelli particolari per fare metal\nIo avrei gia chiuso vista \n1. inutilità del topic\n2. ripetitività del topic\n3. imprecisione totale del topic
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

\n\n bhè una chitarra che sia adatta a fare il metal e tutti i suoi derivati,insomma vorrei che mi elencaste trà le case produtrici di chitarre ,chi sforna vere e propie "macchine da metal"The_Maggot ha scritto:Ma perché hai copiato tutta la lista del negozio ?\nMarche metal, Jackson, B.C.Rich, ESP...poi dipende da che metal ci devi fare. Un po' più specifico per favore!
- only ibanez
- Moderatore

allora:\nscrivi la domanda con questi dati\n\n1.budget\n\n2.devi farci solo metal?\n\n3.vuoi una cosa per iniziare/divertirti con gli amici o di qualità alta per serate in locali e cose simili?\n\nsia chiaro che comunque piu che la chitarra nel metal è fondamentale l'ampli\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

only ibanez ha scritto:allora:\nscrivi la domanda con questi dati\n\n1.budget --->>>>>> €uro 900 solo per la chitarra,e 300 per l'ampi! \n2.devi farci solo metal? ----- >>>>no,death,power,goth,sinphonic,industrial,speed,trash,crossover,melodic,classical,viking ecc\n3.vuoi una cosa per iniziare/divertirti con gli amici o di qualità alta per serate in locali e cose simili? ->>>>> per appagare me stesso, per ora^^\nsia chiaro che comunque piu che la chitarra nel metal è fondamentale l'ampli ---->>>> ok capodimmi tutto, mi metto nelle tue mani
Ciao\nAle
piccola domanda: quanta esperienza hai? sei del tutto neofita oppure stai cambiando genere/migliorando l'attrezzatura/etc?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
io rivedrei il budget, spostando un 200€ dalla chitarra all'ampli tanto non prenderesti nulla di "definitivo" in nessun caso almeno avresti qualcosa di buono sia come chitarra che come ampli. Il punto è che alla fine qualunque (o quasi) chitarra con 2 humbucker e un ampli con un buon pulito sono buoni per il metal, basta aggiungere una buona distorsione a pedale e un buno equalizzatore...
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

\n\nesperienza 2 anni di classica, e 1 di elettrica,si voglio cambiare attrezzatura la mia ibanez g170 fà acqua da tutte le parti, e il mio 15 watt non mi soddisfa per niente,vorrei una buona ed onesta chitarra per fare metal e un ampi che mi permetta di dare fastidio un bel pò ai miei vicini rompi balleIan ha scritto:piccola domanda: quanta esperienza hai? sei del tutto neofita oppure stai cambiando genere/migliorando l'attrezzatura/etc?
ok, manca solo da capire se vuoi un ponte fisso od un punte tipo floyd rose.\nIl ponte fisso da più stabilità all'accordatura, la chitarra ha più sustain (ma quando usi tanto gain questo discorso passa in secondo piano), permette di avere action più basse. Il floyd consente tecniche espressive in più.\n\nQuanto all'ampli, valuta anche la possibilità dell'acquisto di un pedale, piuttosto che di un amplificatore dedicato espressamente al metal.\nFinchè non suoni nei locali, non so quanto possa essere produttivo
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

\n\n\numm non ho mai avuto chitarre con floydIan ha scritto:ok, manca solo da capire se vuoi un ponte fisso od un punte tipo floyd rose.\nIl ponte fisso da più stabilità all'accordatura, la chitarra ha più sustain (ma quando usi tanto gain questo discorso passa in secondo piano), permette di avere action più basse. Il floyd consente tecniche espressive in più.\n\nQuanto all'ampli, valuta anche la possibilità dell'acquisto di un pedale, piuttosto che di un amplificatore dedicato espressamente al metal.\nFinchè non suoni nei locali, non so quanto possa essere produttivo
- only ibanez
- Moderatore

allora:\n\nil floyd da meno sustain (ma come detto prima con il gain a palla è poco influente),le prime volte è brigoso da accordare ma prendendoci la mano vedrai che non sarà cosi difficile,in generale nel metal il floyd è molto utilizzato,ad esempio è impossibile fare iron maiden,dream theater o cose del genere senza floyd (e non ditemi che petrucci non ha il floyd perche lo so ma petrucci è petrucci) all'inizio da usare non è molto semplice e lo terrai quasi inutilizzato pero col tempo capirai e ti divertirai (io senza morirei xD) se lo prendi di qualità (e direi di si dato il budget) l'accordatura tiene molto bene anche con un uso ripetuto e violento della leva,sul fattore floyd rose la ibanez regna,nel senso che a parte quello originale fra tutti i licensed quelli della ibanez sono i migliori,addirittura c'e chi li trova migliori e/o piu comodi (me ad esempio)\n\nponte fisso da piu sustain,si accorda facilmente ma ogni 2 massimo 3 gionri devi riaccordare dato che senza il floyd per fare metal devi fare dei bending mostruosi,il floyd tiene meglio quindi nell'amnbito metal\n\nio ti consiglio il floyd poi fai tu,per il budget hai deciso se mantenere 900-300 o cambiare a 1100-100?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

\n\n\ngrazie mille tutto molto chiaro,bhè io in tutto ho 1200€ quindi non sò ditemi voi che sò proponetemi qualche combo buonaonly ibanez ha scritto:allora:\n\nil floyd da meno sustain (ma come detto prima con il gain a palla è poco influente),le prime volte è brigoso da accordare ma prendendoci la mano vedrai che non sarà cosi difficile,in generale nel metal il floyd è molto utilizzato,ad esempio è impossibile fare iron maiden,dream theater o cose del genere senza floyd (e non ditemi che petrucci non ha il floyd perche lo so ma petrucci è petrucci) all'inizio da usare non è molto semplice e lo terrai quasi inutilizzato pero col tempo capirai e ti divertirai (io senza morirei xD) se lo prendi di qualità (e direi di si dato il budget) l'accordatura tiene molto bene anche con un uso ripetuto e violento della leva,sul fattore floyd rose la ibanez regna,nel senso che a parte quello originale fra tutti i licensed quelli della ibanez sono i migliori,addirittura c'e chi li trova migliori e/o piu comodi (me ad esempio)\n\nponte fisso da piu sustain,si accorda facilmente ma ogni 2 massimo 3 gionri devi riaccordare dato che senza il floyd per fare metal devi fare dei bending mostruosi,il floyd tiene meglio quindi nell'amnbito metal\n\nio ti consiglio il floyd poi fai tu,per il budget hai deciso se mantenere 900-300 o cambiare a 1100-100?
- only ibanez
- Moderatore

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 42795.html\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 13867.html (questa la devi prendere per forza con il tuo nick xD)\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... 56523.html\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 91825.html\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 46003.html\n\ncon questo hai tutto quello che serve per iniziare a spaccare un po di culi a colpi di metal!\n\nCiao\nAle