Piccolo Consiglio,ampli Da Garage Per Rock/metal Sui 200/250

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
texler93

11/dic/2009, 21:10

Salve amici,io e la mia band stiamo cercando di trasformare un garage in una specie di sala prove xD e dovrei cambiare il mio amplificatore dimmerda..cosa mi consigliate,sui 200/250 ? facciamo sia cover che pezzi nostri,dal punk rock al metal..e mi servirebbe un qualcosa abbastanza potente dal suono sia graffiante che caldo..qualche consiglio?
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

11/dic/2009, 21:27

qualche consiglio?
\n\nsi, aumenta il budget!\n\nnon prenderla come una cattiveria, è una battuta ma risponde davvero alla tua domanda. Comunque cerca nel forum che l'argomento è gia discusso, però devi partire almeno da 4\500 euro, al prezzo che dici tu, al massimo un bandit112 ma non più di questo, che ampli hai?
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

11/dic/2009, 21:38

prova a vedere qualche fender frontman...
neka
Nuovo utente
Nuovo utente

15/dic/2009, 09:05

No dai,qualcosina nell usato si trova.\nIo ho trovato un 150 watt line 6 spider 2 a 250 euri.\nMa credo che già un line 6 spider da 75-100 watt vada bene come ampli da Garage \n(ti consiglio gli spider 2 che hanno meno effetti,ma trovi quelli più potenti a prezzi più bassi,e in più montano anche 2 coni celestion da 12")\n\nedit\n\nUn po di link:\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_line-6-s ... 63681.html <----perfetto\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_line-6-s ... 39065.html <---questo l'ho provato un mesetto fa perchè il tizio che lo vende è amico di mio fratello\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_line6-sp ... ml\n\n\nLa spedizione dovrebbe costare un 15-20 euro con Bartolini assicurato,ma non sono sicuro,controlla sul sito
[img]http://img39.imageshack.us/img39/9128/32544.png[/img]\n[img]http://img36.imageshack.us/img36/803/13526.gif[/img]\n[img]http://img501.imageshack.us/img501/1738/21975vh9.jpg[/img]\n[img]http://img338.imageshack.us/img338/8356/30358.png[/img]\n\n[i]Schecter hellraiser revenger[/i]\n[i]Cort M200[/i]\n[i]Washburn BassKing[/i]\n[i]Yamaha gw50[/i] [color=#FF0000](stupenda)[/color]\n[i]Line 6 Pod 2.0[/i]
texler93

15/dic/2009, 17:22

grazie a tutti! :D
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

15/dic/2009, 23:10

Mi scuso con l'autore del topic se mi intrometto, ma visto che la mia richiesta è uguale identica alla sua meglio non aprire altri topic inutili. Quindi, anche a me servirebbe un ampli da garage per suonarci in gruppo, premetto che anche io non posso alzare il budget oltre massimissimo i 250 euro. Per cui, ho visto i line 6 consigliati da neka, ma i 150 watt sono anche troppi, e poi un ampli programmabile mi incasinerebbe troppo. Io avevo notato un po il peavey bandit 112 (100 watt, giusto?), ho sentito parlare poi che è dotato di tecnologia transtube, e simula quindi il suono di un valvolare, e anche bene. Per cui, chiedo il vostro parere, magari anche un consiglio su qualche altro ampli. A dimenticavo, io ho anche un boss metal zone, per cui mi servirebbe un ampli con puliti buoni più che distorti. Infine, come generi ci devo suonare dal punk al metal. Grazie in anticipo a tutti :)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/dic/2009, 09:08

il bandit fa 80w, e non è che a questo prezzo ci sia troppa scelta, io ti consiglio di prendere il bandit, come consigliato anche all'altro utente che ha praticamente le tue stesse richieste ;)
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/dic/2009, 09:42

SaMe ha scritto:il bandit fa 80w, e non è che a questo prezzo ci sia troppa scelta, io ti consiglio di prendere il bandit, come consigliato anche all'altro utente che ha praticamente le tue stesse richieste ;)
\nio avevo sentito che era da 100 watt con la possibilità di splittare tra 100/50/25 % di potenza. Non è che ci sono due versioni diverse? E comunque 80 andrebbero comunque bene per il mio scopo. Poi mi sapresti dire quale tra le 3 "edizioni" è la migliore? Io ho trovato uno della 3za edizione su mercatino a 170 euro. È troppo basso come prezzo? Cioè potrebbe essere una truffa? Non posso mettere il link però, perché sono sul cellulare.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
ema_72
Nuovo utente
Nuovo utente

16/dic/2009, 09:55

se ti interessa ho appena messo un messaggio sul mercatino per il mio line6 IV spider 75w...\nti assicuro che di metal e di volume ne ha quanti ne vuoi !!!!!!!! ;)
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/dic/2009, 09:59

ciao, è come dici tu fa 100%, 50%, 25% di potenza, ovvero 80w, 40w, 20w ;) ecco risolto il mistero quel 100 indica la percentuale, non la potenza \n\ncomunque alcuni dicono che la prima serie sia la migliore, onestamente non è che io ne sia convinto altrettanto, secondo me la serie meglio riuscita è proprio la terza con la tecnologia transtube, in realtà non suona come un valvolare, però ha un suono molto più "morbido" di un normale transistor. il prezzo a 170 non è male, di norma si vende intorno ai 200\250 comunque se posso consigliarti fatti mandare delle foto dettagliate dell'ampli.
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/dic/2009, 10:03

ema_72 ha scritto:se ti interessa ho appena messo un messaggio sul mercatino per il mio line6 IV spider 75w...\nti assicuro che di metal e di volume ne ha quanti ne vuoi !!!!!!!! ;)
\nho già letto, ma come ho già scritto nel primo post non sono interessato a ampli programmabili, e comunque con una decina di euro in più a quel prezzo posso prendere anche un fender fm212r, che è un 100 watt. Ad ogni modo non mi interessa ;)
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/dic/2009, 10:08

SaMe ha scritto:ciao, è come dici tu fa 100%, 50%, 25% di potenza, ovvero 80w, 40w, 20w ;) ecco risolto il mistero quel 100 indica la percentuale, non la potenza \n\ncomunque alcuni dicono che la prima serie sia la migliore, onestamente non è che io ne sia convinto altrettanto, secondo me la serie meglio riuscita è proprio la terza con la tecnologia transtube, in realtà non suona come un valvolare, però ha un suono molto più "morbido" di un normale transistor. il prezzo a 170 non è male, di norma si vende intorno ai 200\250 comunque se posso consigliarti fatti mandare delle foto dettagliate dell'ampli.
\nla cosa che non mi convincie è che nell'annuncio c'è scritto che è nuovo di negozio O_o. In ogni caso mi farò mandare altre foto, magari del cono, degli input jack e delle manopole. Magari anche un video per essere sicuro che funzioni. Grazie dei consigli comunque!!
ema_72
Nuovo utente
Nuovo utente

16/dic/2009, 10:20

Elvis ha scritto:
ema_72 ha scritto:se ti interessa ho appena messo un messaggio sul mercatino per il mio line6 IV spider 75w...\nti assicuro che di metal e di volume ne ha quanti ne vuoi !!!!!!!! ;)
\nho già letto, ma come ho già scritto nel primo post non sono interessato a ampli programmabili, e comunque con una decina di euro in più a quel prezzo posso prendere anche un fender fm212r, che è un 100 watt. Ad ogni modo non mi interessa ;)
\n\n\nse è per una decina di euro ci possiamo mettere d'accordo..... io non ho problemi di soldi fino a che si parla di queste cifre..... \npoi se non ti interessano gli amply programmabili...no problem !!!! ;)
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/dic/2009, 11:11

ema_72 ha scritto:
Elvis ha scritto:
\n\n\nse è per una decina di euro ci possiamo mettere d'accordo..... io non ho problemi di soldi fino a che si parla di queste cifre..... \npoi se non ti interessano gli amply programmabili...no problem !!!! ;)
\nLa seconda ;) \n \nComunque il link del bandit è questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 74337.html\ne c'è anche questo che mi sembra della prima edizione (correggetemi se sbaglio) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 69763.html\n\nComunqwue per chiarire definitivamente, ho letto sul sito peavey che praticamente il bandit 112 ha 80 watt rms di suo in 8 ohms, ma se lo colleghi a una cassa da 4 ohms ne sviluppa fino a 100 watt. ;)
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/dic/2009, 11:20

nn si nota che è un transistor
\n\na parte questa affermazione alla quale ti sconsigli vivamente di credere i due ampli dovrebbero essere buoni, se hai la possibilità di provarli però è sempre meglio.
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/dic/2009, 11:27

SaMe ha scritto:
nn si nota che è un transistor
\n\na parte questa affermazione alla quale ti sconsigli vivamente di credere i due ampli dovrebbero essere buoni, se hai la possibilità di provarli però è sempre meglio.
\nProvarli no, quello a 170 sta a perugia e l'altro a verona, io sono in provincia di foggia. Comunque ho gia risposto all'annuncio di quello della terza serie chiedendo foto dettagliate e magari un video. Per il fatto del transistor mi accontento, io mi aspettavo di comperare un ampli a transistor, se questo ha un suono migliore tendente al valvolare tanto meglio ;) Dopotutto è il mio secondo ampli dopo quello dello starter kit da 10 watt :)
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/dic/2009, 12:33

diciamo che l'idea è un po quella del valvestate, un ibrido più transistor che valvolare. Tuttavia l'idea valvolare=bel suono, transistor=schifezza, ho avuto modo di appurare che non è sempre vera, un buon uso di un transistor porta a suoni della stessa qualità di un valvolare, ma anche un valvolare se usato male non è che fa miracoli, è sempre l'uso che se ne fa, sono diversi ma non è possibile dire quale sia il migliore tra i due suoni.
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/dic/2009, 12:53

SaMe ha scritto:diciamo che l'idea è un po quella del valvestate, un ibrido più transistor che valvolare. Tuttavia l'idea valvolare=bel suono, transistor=schifezza, ho avuto modo di appurare che non è sempre vera, un buon uso di un transistor porta a suoni della stessa qualità di un valvolare, ma anche un valvolare se usato male non è che fa miracoli, è sempre l'uso che se ne fa, sono diversi ma non è possibile dire quale sia il migliore tra i due suoni.
\nInfatti, però siccome non oh nessuna esperienza con ampli valolari, è meglio evitarne uno per ora, anche perchè ha bisogno di molta manutenzione ed è molto delicato, e nelle condizioni in cui proviam in garage sono sicuro che romperei qualche valvola in 10 mnuti :)
Rispondi