Ian ha scritto:fare una sorpresa è bello... ma mai farla con uno strumento a meno che chi lo riceve non sappia già che fa proprio per lui.\nLa chitarra è una cosa molto personale, che deve essere "sentita" propria.\n\nQuindi, se lui ha già fatto tutte le sue belle prove ed è già convinto di suo, puoi andare tranquilla.\nSe ha espresso solo un desiderio senza averla mai provata, meglio che ci metta le mani sopra almeno una volta, come ti è stato detto.\n\nSe non ha mai suonato... beh... direi che per cominciare non è possibile chiedere niente di meglio...e non solo per cominciare, questo è uno strumento che dura tutta una vita.\n\nLa chitarra è eccellente, molto adatta ai generi che hai elencato. Pregi e difetti... mah... molto orientata su un genere, metal. Ha i pickup attivi (quelle due "scatolette" nere rettangolari che vedi sul corpo della chitarra), il che significa che ogni tanto si deve cambiare una pila da 9V... ma ogni pila dura parecchie ore, per non dire giorni, continuativi di lavoro. che si traducono in settimane di utilizzo costante oppure mesi di uso discontinuo.\nIl ponte (quel "coso" con la leva, sul corpo della chitarra, dove si attaccano le corde) è un floyd rose, che se è prncipiante totale è piuttosto complicato da mettere in quadro, ma si trovano tutte le informazioni su http://www.guitarmigi.it.\nPer il resto, non c'è molto da dire... gran bella chitarra.\n\n(spero di non aver offeso nessuno con il mio linguaggio molto terra-terra, ma era per farmi capire)
\n\n\nCiao grazie intanto a tutti per le risposte che mi avete dato

,allora veniamo a noi, il mio ragazzo suona da 4 anni e 3 solo di classica,la sua prima chitarra elettrica è stata ed è tutt'ora una yamaha non sò che marca che modello,scusate ma non me intendo molto

,sò per certo che questa è la chitarra che vuole perchè ogni volta che passavamo vicino al negozio di strumenti musicali si fermava minimo mezz'ora a guardarla

,e mi faceva la testa cosi',e poi il suò pc e pieno di foto di questa chitarra

,l'amplificatore c'è l'ha e credo sia buono sè le comprato lavorando l'estate scorsa non sò però eventualmente sè sia adatto a questo tipo di chitarra, comunque è questo:
http://www.scavino.it/roland_cube_60d.htm ,sicuramente niente di che però penso posso andar bene no?

,\nadesso alcune domandine da inesperta ignorante in materia

,allora in quelle scatoline sopra la chitarra vanno le batterie giusto?quindi devo comprargli anche le batterie?ma la chitarra non si autoalimenta?

,seconda domanda: ma è difficile da usare?no perchè i suoi amici mi dicono di non prenderla con il floid rose(si dice cosi?),se non'è originale,quello che c'è sulla chitarra è originale?\ngrazie ancora per le risposte che mi darete,bacini bacetti bacioni