Parere Sù Chitarra Da Regalare,da Voi Proffesionisti!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
EddyKillerDemocracy
Nuovo utente
Nuovo utente

17/dic/2009, 18:15

Ciao a tutti,mi presento sono Giusy ho 17 anni,sono di Roma ed è la prima volta che scrivo sù questo forum,perchè ho bisogno del vostro fondamentale aiuto!!\nallora vi spiego trà 1 settimana sarà il compleanno del mio ragazzo compie 18 anni, e si sà 18 anni si compiono una sola volta nella vita :oops: ,quindi io, la mia famiglia e la famiglia del mio ragazzo ci siamo messi daccordo per fargli un regalo speciale,un regalo che lui ha sempre desiderato,e che ha sempre chiesto ai suoi genitori ,questo:\n\nhttp://gorgonzola.olx.it/esp-ltd-mh-1000-stblk-iid-42065362\n\nlui ha sempre desiderato questa chitarra,i suoi idoli sono emppu,jani,dave mustaine ecc \nla sempre desiderata ,però siccome costa tanto come potete ben vedere, prima di fare un'aquisto sbagliato,chiedo consiglio a voi , è buona questa chitarra per fare generi quali metal,power gotico ecc?, e sopratutto potreste cortesemente elencarmi pregi e difetti?\nve ne sarei davvero grata se mi aiutate,non mi intendo molto di chitarre, e come vedete la spesa è alta e la paura di prendere un pacco è alta\n\ngrazie a tutti per le risposte che mi darete :oops:
muse92
Nuovo utente
Nuovo utente

17/dic/2009, 18:35

ciao bell'idea per un regalo :P per quei generi secondo me è un'ottima chitarra le ltd sono stupende ..su questa però ti posso dire solo questo che appunto per i generi è ottima !comunque aspetta la risposta di qualcuno che la conosce più da vicino!
"E il vostro sarà un nome sconosciuto sulle mie chiappe storiche !"
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore

17/dic/2009, 18:50

Ciao,.be' che dirti,..e' una Signora chitarra, uno stumento sicuramente gia' professionale e al di sopra di tante altre.Anche io non l'ho mai provata comunque il "pacco" con una chitarra del genere sicuramente non lo prendi,..per quanto riguarda il suo genere va bene,.pero' per i pregi e difetti come ti ho gia' detto non l'ho mai usata,..comunque di difetti non credo che ne abbia,..a quel prezzo poi non penso proprio,..le LTD sono di buon livello,..ciaoo!!!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
Maggot
Moderatore
Moderatore

17/dic/2009, 19:03

Attenti, perché la spesa è altina...io gliela farei provare, anche senza dirgli che gliela vuoi regalare (ti inventi una scusa). Solamente per sentire se il manico gli va bene, se è una chitarra adatta alle sue esigenze, anche perché poi se la deve tenere :) \nVai con lui ad un negozio di musica e guardalo mentre prova, senti quello che dice e basati su quello.\n\nO almeno, io farei così :D\n\nIntanto, sai dirci che amplificatore ha il tuo ragazzo ?\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Storm
Nuovo utente
Nuovo utente

17/dic/2009, 20:43

a quanto ho capito non ha mai avuto una chitarra......
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
Ian
Amministratore
Amministratore

17/dic/2009, 21:15

fare una sorpresa è bello... ma mai farla con uno strumento a meno che chi lo riceve non sappia già che fa proprio per lui.\nLa chitarra è una cosa molto personale, che deve essere "sentita" propria.\n\nQuindi, se lui ha già fatto tutte le sue belle prove ed è già convinto di suo, puoi andare tranquilla.\nSe ha espresso solo un desiderio senza averla mai provata, meglio che ci metta le mani sopra almeno una volta, come ti è stato detto.\n\nSe non ha mai suonato... beh... direi che per cominciare non è possibile chiedere niente di meglio...e non solo per cominciare, questo è uno strumento che dura tutta una vita.\n\nLa chitarra è eccellente, molto adatta ai generi che hai elencato. Pregi e difetti... mah... molto orientata su un genere, metal. Ha i pickup attivi (quelle due "scatolette" nere rettangolari che vedi sul corpo della chitarra), il che significa che ogni tanto si deve cambiare una pila da 9V... ma ogni pila dura parecchie ore, per non dire giorni, continuativi di lavoro. che si traducono in settimane di utilizzo costante oppure mesi di uso discontinuo.\nIl ponte (quel "coso" con la leva, sul corpo della chitarra, dove si attaccano le corde) è un floyd rose, che se è prncipiante totale è piuttosto complicato da mettere in quadro, ma si trovano tutte le informazioni su www.guitarmigi.it.\nPer il resto, non c'è molto da dire... gran bella chitarra.\n\n(spero di non aver offeso nessuno con il mio linguaggio molto terra-terra, ma era per farmi capire)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Maggot
Moderatore
Moderatore

17/dic/2009, 21:48

Ian ha scritto:fare una sorpresa è bello... ma mai farla con uno strumento a meno che chi lo riceve non sappia già che fa proprio per lui.\nLa chitarra è una cosa molto personale, che deve essere "sentita" propria.\n\nQuindi, se lui ha già fatto tutte le sue belle prove ed è già convinto di suo, puoi andare tranquilla.\nSe ha espresso solo un desiderio senza averla mai provata, meglio che ci metta le mani sopra almeno una volta, come ti è stato detto.\n\nSe non ha mai suonato... beh... direi che per cominciare non è possibile chiedere niente di meglio...e non solo per cominciare, questo è uno strumento che dura tutta una vita.\n\nLa chitarra è eccellente, molto adatta ai generi che hai elencato. Pregi e difetti... mah... molto orientata su un genere, metal. Ha i pickup attivi (quelle due "scatolette" nere rettangolari che vedi sul corpo della chitarra), il che significa che ogni tanto si deve cambiare una pila da 9V... ma ogni pila dura parecchie ore, per non dire giorni, continuativi di lavoro. che si traducono in settimane di utilizzo costante oppure mesi di uso discontinuo.\nIl ponte (quel "coso" con la leva, sul corpo della chitarra, dove si attaccano le corde) è un floyd rose, che se è prncipiante totale è piuttosto complicato da mettere in quadro, ma si trovano tutte le informazioni su http://www.guitarmigi.it.\nPer il resto, non c'è molto da dire... gran bella chitarra.\n\n(spero di non aver offeso nessuno con il mio linguaggio molto terra-terra, ma era per farmi capire)
\nEsatto, se non ha mai suonato e vuole iniziare vai sul sicuro, abituarsi a certi strumenti è una cosa da pochi :oops:
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
PrettyYoungThing
Nuovo utente
Nuovo utente

18/dic/2009, 09:56

Ian ha scritto:fare una sorpresa è bello... ma mai farla con uno strumento a meno che chi lo riceve non sappia già che fa proprio per lui.\nLa chitarra è una cosa molto personale, che deve essere "sentita" propria.\n\nQuindi, se lui ha già fatto tutte le sue belle prove ed è già convinto di suo, puoi andare tranquilla.\nSe ha espresso solo un desiderio senza averla mai provata, meglio che ci metta le mani sopra almeno una volta, come ti è stato detto.\n\nSe non ha mai suonato... beh... direi che per cominciare non è possibile chiedere niente di meglio...e non solo per cominciare, questo è uno strumento che dura tutta una vita.\n\nLa chitarra è eccellente, molto adatta ai generi che hai elencato. Pregi e difetti... mah... molto orientata su un genere, metal. Ha i pickup attivi (quelle due "scatolette" nere rettangolari che vedi sul corpo della chitarra), il che significa che ogni tanto si deve cambiare una pila da 9V... ma ogni pila dura parecchie ore, per non dire giorni, continuativi di lavoro. che si traducono in settimane di utilizzo costante oppure mesi di uso discontinuo.\nIl ponte (quel "coso" con la leva, sul corpo della chitarra, dove si attaccano le corde) è un floyd rose, che se è prncipiante totale è piuttosto complicato da mettere in quadro, ma si trovano tutte le informazioni su http://www.guitarmigi.it.\nPer il resto, non c'è molto da dire... gran bella chitarra.\n\n(spero di non aver offeso nessuno con il mio linguaggio molto terra-terra, ma era per farmi capire)
\n\n\nCiao grazie intanto a tutti per le risposte che mi avete dato :oops: :oops: ;) ,allora veniamo a noi, il mio ragazzo suona da 4 anni e 3 solo di classica,la sua prima chitarra elettrica è stata ed è tutt'ora una yamaha non sò che marca che modello,scusate ma non me intendo molto :) ,sò per certo che questa è la chitarra che vuole perchè ogni volta che passavamo vicino al negozio di strumenti musicali si fermava minimo mezz'ora a guardarla :cry: ,e mi faceva la testa cosi',e poi il suò pc e pieno di foto di questa chitarra :) ,l'amplificatore c'è l'ha e credo sia buono sè le comprato lavorando l'estate scorsa non sò però eventualmente sè sia adatto a questo tipo di chitarra, comunque è questo: http://www.scavino.it/roland_cube_60d.htm ,sicuramente niente di che però penso posso andar bene no? :oops: ,\nadesso alcune domandine da inesperta ignorante in materia :cry: ,allora in quelle scatoline sopra la chitarra vanno le batterie giusto?quindi devo comprargli anche le batterie?ma la chitarra non si autoalimenta? :?: ,seconda domanda: ma è difficile da usare?no perchè i suoi amici mi dicono di non prenderla con il floid rose(si dice cosi?),se non'è originale,quello che c'è sulla chitarra è originale?\ngrazie ancora per le risposte che mi darete,bacini bacetti bacioni :oops:
Ian
Amministratore
Amministratore

18/dic/2009, 10:31

Premessa: metti subito in conto che una nuova chitarra metterà a dura prova il vostro rapporto (e credo che tutti qui ti possano confermare la cosa... alzi la mano chi non le ha mai sentite su dalla donna perchè passa troppo tempo "attaccato alla chitarra") :-P :-P :-P :-P \n\nOk, se è la chitarra che proprio vuole, direi che puoi andare tranquilla. E' un ottimo strumento, piacerebbe averlo pure a me ;) .\n\n- pickup: questi qui, al contrario della grande maggioranza, sono attivi e vanno a pile. Si usa una pila classica da 9V, che si inserisce in uno scomparto sul retro della chitarra. Vanno bene con qualunque ampli, forse su un ampli tipo il Cube questo tipo di pickup non si differenzia molto da quelli tradizionali (si sente meno la differenza, ma non è che suonano male). In teoria, questo tipo di pickup ha un segnale molto potente e quindi funziona meglio con le distorsioni. Se l'ampli fosse a valvole, gli si aprirebbe un altro mondo... il Cube non lo è ma, ripeto, non succede niente di male. Quelli che monta sono i pickup che usano il 90% dei metallari professionisti... non c'è molto altro da dire.\n\n- ponte: questo modello monta un floyd rose originale. Se guardi la chitarra, dovresti trovare la scritta "Floyd Rose" in bella vista, in incavo sul ponte. Ottimo ponte. Forse sulle produzioni non recentissime non c'era il floyd originale, controlla al negozio che sullo specifico strumento che vuoi comprare ci sia proprio la scritta "Floyd Rose" e non altre scritte... al limite, se ce ne sono altre, torna qui e chiedi. Il floyd è solo un po' "rognoso" durante il cambio corde, per il resto se è un originale non crea problemi di sorta.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Maggot
Moderatore
Moderatore

18/dic/2009, 10:37

Ciao, \nok, al tuo ragazzo piace, e questo è sicuro :) \nRispondo alle tue domandine:\nsi, la chitarra si "autoalimenta" di solito, ma quella ESP ha i pickup attivi (le scatolette nere), che hanno un suono molto "spinto" e per questo necessitano di una pila da 9V (quelle rettangolari). Chiedi al negoziante se è inclusa, sennò comprale un paio ;) \nPer il Floyd Rose, mi sembra sia originale, ma mi potrei sbagliare siccome non l'ho mai vista dal vivo.\nNon è difficile da suonare, ma da regolare e accordare. Se prima di regalargliela la portate da un liutaio che fa il lavoro per lui credo sia la migliore soluzione a questo punto.\nCredo che se suona l'elettrica da solo 1 anno non avrà i problemi di manico che intendevo io. Secondo me si dovrà comunque abituare al Floyd che non è per tutti, ma se gli piace il Power e cose simili non sarà una fatica :) \nCiao
Maggot
Moderatore
Moderatore

18/dic/2009, 10:39

Oeh mi hanno battuto sul tempo ! Comunque quoto Ian sul chitarra/donna, ahahahaha [guitar2]
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/dic/2009, 10:58

non credo avrà troppi problemi con il ponte, alla fine se ha gia una chitarra yamaha c'è una ottima possibilità che sia o una ERG o una pacifica della fascia bassa quindi con ponte mobile, non è un floyd, è vero, però non è molto diverso l'uso, dovrebbe imparare solo a settarlo e accordarlo. Quindi un paio di ore la prima volta e poi via nessun altro problema.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
CoB
Amministratore
Amministratore

18/dic/2009, 11:14

Se vuoi convincerlo a sposarti quella chitarra va benissimo ;) \nCome ti han già detto in molti è un pò particolare per via dei pickup attivi,del floyd ecc.Sinceramente se ricevessi un regalo del genere farei dei salti alti così,certo il floyd magari lo farà sudare un pò,ma visto il clima non è una cosa troppo negativa.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
PrettyYoungThing
Nuovo utente
Nuovo utente

18/dic/2009, 13:42

okk Grazie mille ragazzi siete mitici :oops: :oops: ,ehm per quanto riguarda il rapporto hihih bhè ormai ci sono abituata sono 2 anni che ogni volta che vado a casa sua ,sono costretta a sentire mezz'ora di megadeth,di manowar,metallica ecc :,o Dio non che mi dispiaccia ,a me il rock e qualcosa di metal non dispiace,anche sè i miei gruppi preferiti sono guns n' roses,acdc,skid raw ecc :oops: ,solo che il metal pesante non mi fà molto impazzire :cry: ,certo se ogni tanto quando vado a casa sua la smettesse di dedicarmi sinphony of destruction :( ,e mi fà una dolce sweet child o mine,sarei molto più contenta :oops: ,eppure non chiedo tanto,mi basterebbe anche una november rain hihihi :cry: ,\nper il discordo matrimonio per ora è ancora presto hihih,poi vè lo immaginate tenerlo a casa tutte le sere a provare con la chitarra a tutto volume per due,trè ore :shock: :cry: no no meglio di no ahahahah,per quanto riguarda il floyd ho chiesto e mi è stato assicurato che è quello originale,e che le batterie sono già inserite,mi è stato anche promesso che prima di farla partire mi regalano un controllo dal lituaio gratis :oops: ,penso che meglio di cosi' non possa chiedere no?,che dite ragazzi mi serve altro da sapere o posso andare sicura e ordinarla?
Ian
Amministratore
Amministratore

18/dic/2009, 14:08

direi che non ti serve sapere altro....e poi, se è quella che gli piace e lui sa cosa vuole... vai e colpisci :)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

PrettyYoungThing
Nuovo utente
Nuovo utente

18/dic/2009, 14:14

Ian ha scritto:direi che non ti serve sapere altro....e poi, se è quella che gli piace e lui sa cosa vuole... vai e colpisci :)
\n\nokk grazieeeeee tanteeeeee,un'abbraccio a tuttiiii :oops: :oops: :oops: kissss kissss :cry:
CoB
Amministratore
Amministratore

18/dic/2009, 14:21

Poi facci sapere come va
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
FredericChopin
Nuovo utente
Nuovo utente

18/dic/2009, 14:39

grande chitarra,macchina da metal,vai tranquilla giusy ;) hai fatto un'ottimo acquisto,avessi io una fidanzata come te, la mia mi regala solo maglioni e vestiario vario :? :bla: \nognuno ha le propie croci da portare che ci vuoi fare :cry:
Bloccato