Ciao a tutti!\n\nE' da un po' che sto pensando di farmi un bel sistemino a rack controllato via MIDI, per evitare l'increscioso compito di dover fare TIP TAP sui pedalini!

\n\nMi sono documentato un po' su questo affascinante mondo e, benchè complicato, ne ho tratto fuori qualcosa, almeno per le mie esigenze!\n\nDunque...\nIl mio sistema "immaginario" è abbastanza semplice, ma efficace: userei i canali del mio ampli (Marshall TSL100) ed una multieffetto rack per gli effetti d'ambiente (presumo TC G-SHARP).\nVorrei inoltre (visto che probabilmente mi farò costruire un rack su misura) utilizzare alcuni dei miei pedalini (OD, Booster ecc.), dunque avevo pensato al classico "carrellino" estraibile da rack dove posizionarli (chi non ne ha mai visto uno?), insieme ad un alimentatore.\n\nIl tutto chiaramente dovrà poi passare attraverso un'unità di AUDIO-ROUTING (passatemi il termine) e, per questo, avevo pensato alla Voodoo Labs GCX Audio Switcher che, in seguito, andrà collegato ad una pedaliera MIDI e, anche qui, avevo pensato a Voodoo Labs: GROUND CONTROL PRO.\n\nFin qui sembrerebbe funzionare il tutto, ma ci sono alcuni punti che spero mi aiuterete a risolvere:\n1. Partiamo dalla base: CONOSCETE UN BUON PRODUTTORE DI RACK SU MISURA, AFFIDABILI, ROBUSTI, INSOMMA PROFESSIONALI (e con carrellino?

)?? (Preferibilmente Italia)\n2. Ecco il problemone: La GCX è stata più o meno l'unicà unità di routing a rack che io abbia trovato che mi permettesse un controlle semplice ma efficace di tutta quella che è o sarebbe la mia strumentazione. Mi permetterebbe di utilizzare i canali dell'ampli ed avrei fino a 8 loop sfruttabili. Purtroppo in Italia proprio non ne ho trovate e, francamente, non saprei nemmeno quanto costerebbe...a questo punto...SAPETE DOVE POTREI PRENDERLA OPPURE SAPETE CONSIGLIARMI ALTRI PRODOTTI CHE FACCIANO QUANTO SOPRAELENCATO?\n3. (Che poi si ricollegherebbe alla 2)...Avendo pensato alla GCX ho automaticamente preso in considerazione la GROUND CONTROL PRO soprattutto per l'utilissimo fatto di avere (oltre ai preset e banchi) anche una sezione con bottoni dedicati ad ogni singolo loop presente nell'audio-switcher. In questo caso io potrei avere sempre sotto controllo il mio "rig" ed aggiungere o togliere effetti a mio piacimento, pedalini, multieffetto...insomma...TUTTO! (PETRUCCI DOCET). Questa poi l'avrei trovata in Italia, al "Modico" prezzo di 449€...CONOSCETE PRODOTTI ALTERNATIVI? (sempre che facciano quanto sopraelencato...)\n4. L'alimentatore per i pedalini...considerate che non dovrei alimentare più di 3-4 pedalini..dunque niente di eccezionale, ma senz'altro deve essere duraturo.\n\nDirei di aver finito con le domande...

\n\n\nGrazie a tutti coloro che mi risponderanno\nEuge.