Selettore E Pickups

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Bloccato
Storm
Nuovo utente
Nuovo utente

20/dic/2009, 12:08

ciao a tutti.\nda un paio di giorni mi è arrivata la chitarra, ma c'è una cosa che non mi è chiara (premetto che la chitarra è usata e quindi magari potenziometri e selettore saranno da cambiare, boh) la chitarra è una jackson rr3 pro series, 2 humbuckers manico - ponte\nse metto il selettore nella posizione più bassa mi seleziona il pickup al ponte: mi enfatizza le note più basse delle prime 3 corde e così via\nse lo metto nella posizione più alta mi seleziona il pickup al manico e quì la situazione si inverte, ovvero più sustain e suono ai cantini e meno ai bassi.\nse invece lo metto al centro, mi spara fuori note molto potenti, sia ai cantini che ai bassi, in tutte le corde aumenta il sustain! ad esempio sul mi basso aumenta più che se usassi il pickup al ponte....stessa cosa per i cantini.....\nè normale questa cosa, perchè si sommano i suoni dei 2 pickups oppure ho qualcosa regolato male?\nl' altezza e l' inclinazione dei pickups l' ho già settata.\n\nciao.
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
CoB
Amministratore
Amministratore

20/dic/2009, 14:20

Mi sembra molto strano...possono essere i potenziometri anche se mi sembra difficile.Hai provato a muoverli un pò?Gracchiano?E se muovi il selettore senti qualche rumore?I pickup dovrebbero essere dei Seymour duncan,quindi ottimi in quanto a qualità e suono...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Thief00
Nuovo utente
Nuovo utente

20/dic/2009, 17:36

col selettore al centro usi entrambi i pickup dovrebbe essere normale
Storm
Nuovo utente
Nuovo utente

20/dic/2009, 18:09

i potenziometri non gracchiano...trà l' altro per maggiore sicurezza li ho spruzzati col pulitore x contatti....\nil selettore quando si cambia fa un leggero rumore, ma credo che quello sia naturale.\ni pickups sono stati cambiati, sono degli anonimi "Jackson" infatti in futuro li cambierò sicuramente.\nciao.
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
Bloccato