Il Mio Nuovo Crybaby È Un'ottima Antenna Radio!

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
WhiteGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente

23/dic/2009, 21:25

Il mio nuovissimo crybaby prende da dio le stazioni radio, ovvero le sento uscire dall'ampli, cosa mi consigliate di fare?
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

23/dic/2009, 21:29

O.O....è fantastico XDXD
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

23/dic/2009, 21:40

credo tu debba schermare il vano elettronico,ma non so come si possa fare...spero comunque di averti dato una dritta
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

23/dic/2009, 21:55

:shock: e io che cerco di captare radio azzurra in tutti i modi da camera mia e non ci riesco :(...\n\nscusa ma sto morendo dalle risate, so che non è bello e ti credo, però è la prima volta che mi dicono qualcosa del genere, sino ad ora era rimasto un concetto teorico, comunque è probabile che sia qualche componente difettoso, prova pure a schermare mettendo della carta stagnola, quella che ci si copre il pollo quando la metti in forno, rivesti internamente tutto il pedale e colleghi la carta sulla massa del jack. Altrimenti non saprei, ma sicuro che non sia qualche cavo schermato male??? che poi nel pedale amplifica il segnale radio?\n\np.s di dove sei?
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Maggot
Moderatore
Moderatore

23/dic/2009, 22:38

Montaci un pot per cambiare la stazione FM :) :) \n\nIo proverei a cambiarlo, magari è stato schermato male...certo che è un problema assai curioso !\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
only ibanez
Moderatore
Moderatore

23/dic/2009, 23:05

mmm....la vedo dura che sia il crybaby,è più probabile che uno o più dei cavi che utilizzi siano cavi economici,magari pure molto lunghi e quindi non siano ben schermati,inoltre l'antenna non lo fa ne il cavo ne il crybaby ma il manico e la paletta della chitarra xD\n\nscherzi a parte come effetto hai solo il crybaby?\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
WhiteGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente

23/dic/2009, 23:58

penso sia proprio il cry baby, dato che prima non lo faceva e che lo fa solo quando lo uso.\n\ncomunque ho trovato questo, qualcuno mi da una mano a capirci qualcosa?\n\nhttp://www.jimdunlop.com/index.php?page=suppor ... adio\n\nah, comunque si, è l'unico effetto che ho (per ora)\n\nda quello che ci ho capito pare che sia un problema che non dipenda da un errore di costruzione ma semplicemente da dove ho la casa XD
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

24/dic/2009, 08:51

come gia detto, non è tanto il cry baby, il problema è più probabile che sia dato da cavi di qualità scarsa, il pedale fa solo da ricevitore, l'antenna vera e propria potrebbe essere o la chitarra (non ci avevo pensato ma è possibile) o il cavo di scarsa qualità, mi sembra più probabile
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
WhiteGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente

24/dic/2009, 11:10

effettivamente sto usando un cavo abbastanza schifoso, oggi vado in negozio e ne compro uno decente
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente

24/dic/2009, 11:28

WhiteGuitar ha scritto:comunque ho trovato questo, qualcuno mi da una mano a capirci qualcosa?
\nA grosse linee dice questo:\n\n1) Prova a vedere se è l'alimentatore, ovvero prova a batteria\n2) Chiudi completamente il potenziometro del volume della chitarra e vedi se lo fa ancora\n3) Se c'è un induttore metallico prova a comprare dalla Dunlop una schermatura apposita (ECB99 - 12$)e collega il cavo della schermatura alla massa.\n4) Apri il pedale,dissalda il cavo nero che va al potenziometro,mettici dentro un paio di pezzetti di ferrite e risaldalo (?!?!?). Il numero,la grandezza e la forma dei pezzetti dipendono dal tipo di segnale che hai,e finora non è stata messa in risalto una correlazione (<- Per me siamo delirando...)\n5) Avvolgi bene tutti i cavi in della carta di alluminio e spera che questa funzioni perchè dopo questa chi lo sa cosa potrebbe essere...\n\nI commenti prima e dopo la lista dicono semplicemente che captare onde radio con un wha può essere normale e dipende dalla natura del pedale stesso. In certe regioni è più marcato,in altre meno.\nIn bocca al lupo
only ibanez
Moderatore
Moderatore

24/dic/2009, 13:43

Cartabollata ha scritto:4) Apri il pedale,dissalda il cavo nero che va al potenziometro,mettici dentro un paio di pezzetti di ferrite e risaldalo (?!?!?). Il numero,la grandezza e la forma dei pezzetti dipendono dal tipo di segnale che hai,e finora non è stata messa in risalto una correlazione (<- Per me siamo delirando...)
\nma che davvero? buhahahahahahahahahahaha oddio sto crepando dalle risate ahahahahahahhh scusate ma qui si sfocia davvero nel comico,ma puo la jim dunlop dirti di risaldare il cavo con della ferrite dentro? O_O buhahahahahahaha\n\noddio scusate l'ot ma non ho potuto resistere,ho avuto una crisi di riso leggendo questo e do ragione a cartabollata,stiamo delirando xDDDDD\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi