Ibanez Cs9 Morto Ancora Prima Di Nascere
Salve...\nUn pò di tempo fa vi ho azzallito con il mio dubbio sulla scelta di un chorus, che ho risolto scegliendo un ibanez cs9. Lo provai appena comprato, ed oggi l'ho sistemato definitivamente, diciamo, e l'ho provato in maniera più approfondita. Tutto perfetto. Lo sistemo nella pedalboard, riaccendo il tutto, e non funziona più. Morto totalmente. Il segnale passa ma il pedale non si attiva, niente da fare. Il tutto a distanza di mezz'ora, prima era perfetto, poi defunto all'improvviso. Che può essere? Già so che molto probabilmente dovrò riportarlo indietro (e col natale di mezzo, addio...), ma tanto vale provare qui...
non so, come lo alimenti a batteria, controlla che sia carica. Con il trasformatore controlla la polarità. Non conosco il modello, se lo switch si preme come i boss con qualcosa che poggia sullo switch controlla se questo qualcosa prema bene, altrimenti non saprei...
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
\n\nL'alimentazione è ok, perchè il segnale passa (il pedale non è true bypass). La cosa che mi pare assurda è che da un momento all'altro è morto. Prima funzionava alla perfezione poi nessun segno di vita. Mah..SaMe ha scritto:non so, come lo alimenti a batteria, controlla che sia carica. Con il trasformatore controlla la polarità. Non conosco il modello, se lo switch si preme come i boss con qualcosa che poggia sullo switch controlla se questo qualcosa prema bene, altrimenti non saprei...
controlla lo switch, magari non "switcha", se sei delle parti di avellino\salerno potrei vedertelo anche io, non preoccuparti che non mi farei pagare solo per vedere quale sia il problema, mi farei pagare solo una eventuale riparazione, ma la diagnosi te la farei indipendentemente da tutto
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
se la batteria è quasi scarica oppure se si sta usando un alimentatore insufficiente (gli Ampere che assorbe il pedale sono superiori a quelli che l'alimentatore è in grado di erogare) si ha il tipico problema del pedale che si accende ma senza alcun effetto.\nNon è che quando l'hai provato hai usato un alimentatore singolo e adesso lo stai alimentando con un cavo daisy chain (multiplo)?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Ho provato con diversi alimentatori e batterie...\nIl pedale, nelle stesse condizioni di alimentazione, prima funzionava, dopo no.\n\n@SaMe : io sono di san prisco, vicino Caserta...ti ringrazio per la disponibilità, però per adesso preferisco tentare la carta "sostituzione al volo" al negozio in cui l'ho comprato...spero comprendano, dato che l'ho preso il 7 dicembre e l'ho scartato il 24 
probabile che sia proprio "andato" il pedale.\nMai sentito di una rottura così brutale, ma può succedere.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nCiao Nexus, mi mandi per PM il nome del negozio gentilmente? GrazieThe Nexus ha scritto:Ho provato con diversi alimentatori e batterie...\nIl pedale, nelle stesse condizioni di alimentazione, prima funzionava, dopo no.\n\n@SaMe : io sono di san prisco, vicino Caserta...ti ringrazio per la disponibilità, però per adesso preferisco tentare la carta "sostituzione al volo" al negozio in cui l'ho comprato...spero comprendano, dato che l'ho preso il 7 dicembre e l'ho scartato il 24
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Alla fine ieri sono andato, e dopo un pò di trafila sono riuscito a tornare a casa con un carl martin classic chorus, dato che di CS9 non ne avevano più.\nNon è esattamente il pedale che mi aspettavo, il CS9 era un pò più silenzioso forse e improntato sulla modulazione delle frequenze alte, questo è un pò più "discreto", colora solamente il suono insomma, pur rimanendo molto, molto caldo e di stampo classico. Molto bello, comunque, ma devo sperimentare un pò...