Dean Mlx Chiarimenti

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Critius
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

26/dic/2009, 16:43

La chitarra in questione \n\n[img]http://www.musik-produktiv.it/img-00312 ... 129009.jpg[/img]\n\n * Colore: classic black\n * Tipo di costruzione: solid body\n * Costruzione manico: manico avvitato\n * Numero tasti: 22\n * Lunghezza scala: 24,75" / 629mm\n * Corpo: tiglio\n * Tavola: acero/maple\n * Manico: acero/maple\n * Tastiera: rosewood/palissandro\n * Intarsi tastiera: dot inlays\n * Pick-up: H-H, 2 humbucker\n * Commutatore pick-up: toggle 3 vie\n * Regolabili: 2 x volume, 1 x tone\n * Bridge/tremolo: tune-o-matic\n * Hardware: cromo\n\n\nSono consapevole che è di fascia bassa..già il tiglio sul corpo mi puzza :nono: però mi serviva per avere una chitarra di riserva..e potrei reperirla usata. Che ne pensate di questa chitarra? qualcuno l'ha provata?\n\nAuguri :-P
Ian
Amministratore
Amministratore

26/dic/2009, 18:59

Le dean economiche sono da evitare, secondo me.\nHo provato la sua parente strettissima, che è una specie di tributo a Dimebag Darrell, modello base, e non mi è piaciuta per niente.\nTastiera tremenda (ma quallo può essere dipeso dal pezzo specifico e dalle corde), pickup freddissimi.\nNiente a che vedere con i modelli di fascia alta (che possiedo).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
only ibanez
Moderatore
Moderatore

26/dic/2009, 20:07

Critius ha scritto:Sono consapevole che è di fascia bassa..già il tiglio sul corpo mi puzza :nono:
\n\n\nscusa e perche?guarda che il tiglio è un ottimo legno,è leggero,risuona moltissimo e come l'acero esalta le frequenze alte e medie,è un legno piu che valido,costa meno dell'acero e per questo viene usato nei body di molte chitarre metallare al posto del sopracitato acero che essendo in via d'estinzione (mi pare) costa un fracasso di soldi ma a livello qualitativo è uguale,inoltre da lavorare è molto più facile essendo un legno molto morbido,non lo usano per fare manici e top perche data la sua morbidezza non resisterebbe alla trazione delle corde,ma non pensate che il tiglio sia un legnaccio,quando leggete il body in tiglio pensate sia acero ma con il vantaggio di essere leggero perche è quello che è ;-)\n\n(scusa ma in laboratorio dove faccio il liutaio è pieno di ragazzi che chiedono chitarre col body in acero e se gli viene proposto il tiglio fanno la faccia strana quindi ormai è una crociata personale xD)\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Critius
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

27/dic/2009, 12:39

Bhè io potevo prenderla per un centinaio d'euro, da usare come chitarrina per cazzeggi. \n\nComunque del tiglio sapevo che risaltava i medi..ma anche che era il legno peggiore e meno qualitativo per le chitarre, :-P poi mi sbaglio pure sono ignorante in materia.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

27/dic/2009, 13:19

O_O\n\nma chi lo ha detto?ahah stai tranquillo sono qui per aiutare chi ne sa meno di me e per farmi aiutare da chi ne sa di piu quindi stai tranquillo ;-)\n\nP.S.:appena ho tempo faccio un post con i legni alternativi ed i loro suoni\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Ian
Amministratore
Amministratore

27/dic/2009, 13:39

anticipato ! :-P \n\nhttp://www.carvinworld.com/wood_finish/\n\nè un po' sommaria ma rende l'idea... solo che il tiglio non c'è ;-)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
only ibanez
Moderatore
Moderatore

27/dic/2009, 14:07

maledetto xD\n\ncomunque io intendevo i legni meno conosciuti tipo il sapele ha un suono molto simile al mogano e costa un quinto del mogano,il pau ferru per le tastiere e cose del genere capito?
Rispondi