Rottura Capotasto

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
ziaccio

06/gen/2010, 13:29

Raga vi espongo il problema.\nIeri mentre suonavo, faccio un bending con la 6° corda e tak! si scheggia il capotasto dal lato della 6° corda.\nHo quindi scoperto che il caro capotasto è fatto in vera e originale plastica! -.-\nQuindi vorrei sapere se è possibile sostituire il pezzo con uno in osso magari e quanto potrebbe essere il costo dell'operazione.\nGrazie in anticipo.\n\n\nAlberto
Ultima modifica di ziaccio il 06/gen/2010, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Storm
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2010, 16:29

bloccacorde o capotasto?\nper essersi spezzato sono sicuro che sia solo un capotasto, non un bloccacorde (notoriamente di metallo)\ncomunque in un negozio di musica lo trovi, e se è fornito hanno anche quello di osso...\nciao.
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
ziaccio

06/gen/2010, 16:31

Storm ha scritto:bloccacorde o capotasto?
\n\nCazzo hai ragione! Il blocca corde è quello del floyd!\nComunque, il fatto è chepenso che sia incollato alla tastiera o al manico e non so come operare.
Storm
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2010, 17:32

dovresti provare con un martellino e un cacciavite a taglio a dare piccoli colpetti..\nquando si stacca pulisci i residui di colla con un pezzetto di cartavetrete fine (una cosa superficiale) e poi reincolli quello nuovo...\nse puoi metti una foto\nciao :rock:
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
Storm
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2010, 17:40

naturalmente bisogna vedere se il capotasto è incollato in una fresatura della tastiera oppure no...\nci vorrebbe una foto\nciao.
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

06/gen/2010, 17:47

Porta la chitarra da un liutaio, così te lo fai fare del materiale che vuoi e soprattutto su misura, in modo che calzi a pennello ;) .
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
master_of_rock
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2010, 18:35

Anche io ti consoglio di portare la chitarra da un liutaio se non sei pratico. Però tra la posta di laster trovi le risposte al come sostituire un capotasto ;)
Daj Mo!!!
Maggot
Moderatore
Moderatore

06/gen/2010, 21:53

Anche a me è successo (se usi il tasto ricerca mi trovi tra gli sfigati!)\nHo portato tutto da un liutaio che ha sistemato alla grande. Non mi ha fatto pagare niente perché non ha messo un capotasto nuovo ma un pezzo di plastica fuso con intagli, ma funziona benone!\nFidati, ho provato a sistemarlo anche io con attack e cose varie e ti dico che non funziona, la migliore soluzione è portare tutto dall'esperto. ;) \n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
only ibanez
Moderatore
Moderatore

06/gen/2010, 23:23

piu che in osso io lo preferisco in graffite,se ricordo bene sei di roma no?fai un salto in bottega da me ;-)\n\nmandami un PM\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi