Chiarimenti Chitarre Elettriche
Salve a tutti ormai è poco più di un annetto che insieme alla mia PRS SE SANTANA made in korea ho incominciato a suonicchiare prendendo lezioni da un maestro privato .\nDopo tutto questo tempo , però , sto pensando di affiancare alla mia PRS (chitarra che suona benissimo e con cui mi trovo benissimo) una chitarra professionale , per ora è solo un pensiero ma nei prossimi giorni ho in programma di andare a provare qualche strumento (con il mio maestro) in un negozio musicale della mia città , quindi vorrei dei chiarimenti su alcuni dubbi che ho sulle varie chitarre che il mercato propone , nonostante ,per il momento, sia orientato verso una gibson les paul :\n1.Le differenze fra i vari modelli di les paul .\n2.Le differenze fra i vari modelli di stratocaster (fender).\n3.Le differenze fra i vari custom shop e non .\n\nQuindi vi ringrazione anticipatamente per le risposte che mi darete , e vi prego di aiutarmi , visto che fra gibson standard tradition fender highway made in u.s.a. vintage ecc.. non ci sto capendo più niente .
trattare tutte le differenze che hai chiesto sarebbe molto lungo, ti consiglio di iniziare dai siti dei produttori scaricando cataloghi e leggendo le caratteristiche sul sito stesso, poi quello che non è chiaro lo chiedi
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Le differenze sono abissali,dal suono alla tecnica costruttiva dei vari componenti.Spiegarle tutte su un forum sarebbe eccessivo,come ha consigliato SaMe documentati un pò e poi torna pure con i vari dubbi che ti sorgono
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Riprendo questo topic per chiedervi i rispettivi prezzi delle gibson les paul standard , traditional , supreme e custom ed anche le differenze fra standard e traditional e fra supreme e custom (mi sembra di aver capito che la supreme è una standard con maggiori rifiniture)
\nI prezzi li trovi tutti sul sito ufficiale Gibson...considera che però variano di negozio in negozio.bruno93 ha scritto:Riprendo questo topic per chiedervi i rispettivi prezzi delle gibson les paul standard , traditional , supreme e custom ed anche le differenze fra standard e traditional e fra supreme e custom (mi sembra di aver capito che la supreme è una standard con maggiori rifiniture)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
\nBeh potrebbe essere per il cambio euro/dollaro e tante altre cose...bruno93 ha scritto:vedendo su internet , i prezzi sono decisamente più bassi rispetto a quelli presentati sul sito ufficiale (le traditionale e standard costano circa 1600 mentre le custom 2600)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSul sito i prezzi sono gonfiati in una maniera assurdissima... Comunque le Gibson Les Paul costano:\nStudio 980€\nStandard 1600€\nTraditional 1800€\nClassic 1600€\nCustom 2500€\nSupreme 3000€\npoi ci sono le R con i rispettivi numeri che costano un occhio della testa e un renebruno93 ha scritto:vedendo su internet , i prezzi sono decisamente più bassi rispetto a quelli presentati sul sito ufficiale (le traditionale e standard costano circa 1600 mentre le custom 2600)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nnon è proprio così, su un listino al pubbilco i prezzi non hanno nessuno sconto e lasciano a un rivenditore un po di margine, tutti i listini dei produttori hanno prezzi più alti del negozio, in generale un 10% in più.\npoi quando un rivenditore acquista quello strumento gli costa di meno e può orientarsi come vuole per fare il prezzo finale dell'articoloRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\n...\nSul sito i prezzi sono gonfiati in una maniera assurdissima...
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!