![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
Parere Su Canzone
Salve sono di nuovo io,\nquesta volta voglio chiedere un vostro parere. Visto che Col mio primo gruppo stiamo creando canzoni (che per altro non abbiamo ancora registrato
) volevo chiedervi un parere personale.\nSe in una canzone Metal dopo una serie di power chord facessi un break con arpeggio (magari in pulito o con un chorus) per poi passare ad un pre-solo ci starebbe bene?\nOppure dopo una serie di power chord facessi un brak con arpeggio + palm mute (quindi distorsore/overdrive sono i miei preferiti) per poi passare ad un pre-solo?\n\nGrazie per l'attenzione,\nMatteo\n\nScusate se edito tanto, ma mi dimentico di scrivere molte cose >.<
![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
- Manfre
- Strimpellatore
il break pulito con arpeggio ci starebbe benissimo,farebbe molto grunge 

My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Non si può chiedere ad altri come comporre una canzone! Le canzoni devono venire da dentro di te, non di noi!\n\nGiudizio personale (ma solo giudizio personale): il break con arpeggio sta bene solo in alcuni casi.\n\nCiao\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Quoto il discorso di Simone, non puoi chiedere ad altri come fare una tua canzone.\n\np.s ho spostato in una sezione più adatta... 

Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
grazie a tutti per le risposte,\nSolo che sono le prime canzoni che io compongo e volevo un parere >.< (sono molto inesperto nel comporre), comunque adesso ho preparato la stessa canzone con i due tipi di break che ho sopra citato. Oggi vedo il gruppo e decidiamo 

a parte la questione del nascere da dentro di te la canzone...\na volte gli stacchi stanno bene se anche gli altri fanno qualcosa che attenua il tono della canzone, se il batterista continua a pestare, la tua chitarra potrebbe avere poco senso oppure essere troppo bassa di dinamica rispetto al resto.\nse per te è naturale la tua parte, è okay...\npotresti risolvere la questione con un rallentando dalla parte metal alla parte pulita.\nnon so, ci sono tante soluzioni...ma ciò che fai ti piace?
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!