Boss Hm-3 Vs Pro Co Turbo Rat
ciao a tutti.\nsarei intenzionato a prendere il boss hyper metal hm-3, ma un conoscente mi ha proposto un pro co turbo rat, dicendomi che ha davvero una bella distorsione...\nper il prezzo il boss lo prenderei sui 40, il pro co 70 €\n\nvoi cosa mi consigliate?\nmi serve più che altro per fare Thrash metal anni 80, per il resto ho l' overdrive dell' ampli (bandit 112) che è abbastanza massiccio\nla chitarra è una jackson rr3\n\nciao. 
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
-
daniele2301
- Uno di noi

Mah...a me non piacciono nessuno dei 2..ma prenderei il boss
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Manfre
- Strimpellatore

\npiace xDtheslashsnakepit ha scritto:Mah...a me non piacciono nessuno dei 2..ma prenderei il boss
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
il turbo rat è una figata... ma col trash non c'entra nulla.. a meno che tu non intenda usare come boost (e in questa configurazione spacca di brutto) dell'od del tuo ampli..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
nono, io vorrei una bella distorsione....\ncome boost c'è nell' ampli, attivabile tramite footswitch
[img]http://img177.imageshack.us/img177/9274/jacksonguitarsuserir1qe4.jpg[/img]\nQuì riposa un tale il cui nome fu scritto nell' acqua. (John Keats)\n"Invano bussa alle porte della musica colui che è completamente padrone di se"
allora lascialo proprio perdere..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
allora vado di hm-3 per 35 - 40 credo sia ottimo, ne ho sentito parlare bene, ma volevo conferme...
onestamente non l'ho mai provato...\n\nPotresti provare il metal muff..
-
Blackmoreforum
- Nuovo utente

Non riesco proprio a capire come tu non riesca a fare trash col Bandit 112, la distorsione che ha (altro che overdrive) basta e vanza per fare trash!\nNon so che versione hai, io ho l'ultima versione che ha una distorsione modello vintage, una stile mesa e una High Gain spinta sui medi, tipo marshall molto incazzato; ho provato anche un vecchio peavey bandit e anch'esso è risultato più che idoneo per il trash.\nMi viene un dubbio, forse ti riferisici al trash moderno? Il quale necessita di massiccie dosi di gain e di bassi, in quel caso forse è meglio un boss metal core: io però per trash intendo Metallica, Slayer, Testament, Megadeth, Anthrax e non i Nevermore (che mi piaccioni eh) 
anche io ho l' ultima versione e anche io intendo thrash anni 80\nil problema è che a volumi "civili" esce una specie di overdrive, tipo iron maiden....\nper avere una bella distorsione cazzuta si deve tirare pre gain e post gain, ma già a quel punto mi hanno cacciato di casa ![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
con un pedale si dovrebbe risolvere, no?
potrebbe risolversi anche se non è detto, dipende da quanto basso devi suonare, altrimenti se l'ampli non riesce a muovere il cono non puoi ottenere un suono pieno e definito. In ogni caso il turbo rat se non erro è un fuzz, mentre l'hm è una distorsione completamente diversa, quindi è difficile fare un paragone, sono 2 pedali diversi, simili ma diversi come se tu chiedessi meglio un chorus o un wha?
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
ah, ok....ero stato informato male, perchè avevo letto e parlato del rat come distorsore...
scusa, mi sono documentato meglio sul turbo rat, avevo detto di non essere sicuro, infatti si tratta di un pedale che se usato con il gain nella prima metà da una buona distorsione, se superi la metà gain allora hai un suono molto tendente al fuzz, ma non è un fuzz puro. Quindi avevi ragione tu, un mio amico ne è felice possessore, se vuoi posso provartelo (ma non a breve, credo almeno fine settimana se non la prossima) e farti sapere.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
beh, se lo provi e poi posti le impressioni grazie
\nma comunque sono orientato verso il boss anche per via del costo...
\ncomunque se posti le impressioni serve a tutto il forum
\n\nciao!
guarda il turbo rat cel'ho.. e primo non ha niente a che vedere con il trash in quanto il gain prima di ore 12 fa uscire una distorsione molto hard rock mentre dopo le ore 12 diventa pesantissima e fuzzosa, molto alternative.. Secondo direi che se non ci suoni a volumi esagerati non suona..\n\nIn ogni caso se il tuo problema è il volume di sicuro non lo risolvi con un pedale.. se non muovi il cono con le valvole non lo muovi nemmeno con un pedale..
ho capito...\ncomunque l' ampli è a transistors, niente valvole...
ah.. beh ma allora come cavolo fai ad avere problemi di volume? cioè.. se è a transistor.. di sicuro sono dovuti allo spostamento del cono che suppongo sia da 12 o giu di li.. quindi il pedale non ti risolve nulla.. alza il volume.