Pedale Volume?

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
lonewolf
Nuovo utente
Nuovo utente

18/gen/2010, 14:12

Ciao,sono nuovo e sono un chitarrista,ho relaizzato la mia pedaliera con pedalini,vorrei aggiungere un pedale volume,quale miconsigliate e soprattutto dove inserirlo? Vi scrivo la sequenza dei pedali:Wah(proel),compressore(boss), overdrive(arion),metal zone(boss),chorus(arion),delay(arion),phaser(arion),octaver(boss).Aspetto consigli,grazie
ziaccio

18/gen/2010, 14:41

Ciao, ti prego di presentarti nella apposita sezione prima di iniziare a scrivere.
Euge
Moderatore
Moderatore

18/gen/2010, 15:00

Il miglior pedale Volume in commercio a mio parere è l'ErnieBall Volume Pedal...versione full-sized, non la JR.!\nIl JR si differenzia dal normale per le dimensioni (come suggerisce il nome, più ridotte) e per il diverso tipo di potenziometro che monta...un po' meno "sensibile" ecco.\n\nPer quanto riguarda l'ordine, beh, non sono mai stato un asso....quindi qualcun'altro saprà consigliarti meglio! ;)
[b][i]Euge[/i][/b]
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/gen/2010, 17:50

beh dipende, \n1.send--->volume--->delay--->return, mi permette di giocare anche con i volumi del delay\n2. a inizio catena, prima d i tutto proprio, anche se non mi piace molto in questa posizione dato che ho gia i potenziometri della chitarra\n3. dopo le distorsioni in modo da alzare\abbassare il volume del suono distorto e compresso dalla distorsione stessa\n4. alla fine della catena, dopo il delay, in modo da alzare\abbassare tutto\n\nil modello, anche a me piace molto l'Ernie Ball, devi scegliere prima di acquistarlo dove posizionarlo in quanto devi scegliere le versioni a bassa impedenza per il send\return dell'ampli e la versione alta impedenza per metterlo prima dell'input.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
lonewolf
Nuovo utente
Nuovo utente

18/gen/2010, 23:12

Ciao,Tommy,lo farei volentieri se solo sapessi dov'è la sezione
Rispondi