Laney Lc-50 112
-
daniele2301
- Uno di noi

Cosa ne pensate?? è adatto a fare metal-hard rock?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
rock sicuramente si; hard rock abbastanza.. metal secondo me proprio no.. primo perchè hai un solo; secondo perchè la distorsione su livelli di gain alto diventa molto pastosa e quasi fuzzosa..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
- Manfre
- Strimpellatore

\nsolo nel senso di assolo?Pippozz ha scritto:rock sicuramente si; hard rock abbastanza.. metal secondo me proprio no.. primo perchè hai un solo; secondo perchè la distorsione su livelli di gain alto diventa molto pastosa e quasi fuzzosa..
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
\n\n?????????????? non capisco la tua domanda.Manfre ha scritto:\nsolo nel senso di assolo?Pippozz ha scritto:rock sicuramente si; hard rock abbastanza.. metal secondo me proprio no.. primo perchè hai un solo; secondo perchè la distorsione su livelli di gain alto diventa molto pastosa e quasi fuzzosa..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
- Manfre
- Strimpellatore

hai scritto:primo perchè hai un solo..
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
ah cavolo... errore di battitura.. volevo dire perchè hai un solo cono..
\n\n\nscusa... domanda scema.... ma visto che l'ampli ce l'hai già (visto che ne parli in un altro topic)... perchè.... semplicemente... non provi e senti se il suono che ha va bene per il metal?theslashsnakepit ha scritto:Cosa ne pensate?? è adatto a fare metal-hard rock?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
è carino, io ho provato LC II, mi pare che siano uguali da un punto di vista sonoro. La distorsione è bella massiccia, hard rock secondo me ce lo fai tranquillamente e azzarderei anche metal, ma con un piccolo boost. Il canale pulito però sembra un pò troppo squillante, forse perché l'ho provato con una strato. Non so.\nQualcuno di voi ha qualche parere riguardo a questo ampli, magari l'ha provato più dei miei semplici 20 minuti, sono un pò tentato
-
daniele2301
- Uno di noi

Guarda ti dico che io l'ho venduto felice di essermene liberato. Il pulito è bello, il distorsore fa schifo secondo me e il reverbero pure. Inoltre ha molti ronzii. Poi dipende cosa hai da farci se devi fare un genere tipo rock n' roll o blues può andare, ma io eviterei e andrei su un fender. Se vuoi fare metal evitalo assolutamente
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
si faccio musica rockeggiante, tipo jimi hendrix, led zeppelin, zztop. Ma in gurppo faccio funky, zucchero, steve wonder. Anche se non ti nego che faccio anche roba più aggressiva tipo toto, deep purple, nickelback, andy timmons, black sabbath, kiss. Comunque uso i pedali la distorsione mi interessa ben poco.\nAllora mi consigli di prendere un bel fender? ho un super60 sotto mano, punto su quello?
-
daniele2301
- Uno di noi

Si ti consiglio di prendere il fender..Per il funky è ottimo, poi se vuoi fare roba più aggressiva tipo black sabbath o kiss puoi usare i pedalini che hai, visto che il fender li mangia da dio