(valvole) Quali Migliori?
Ciao a tutti,..ho visto che la valvola del mio amplificatore (EL84) ci sono tantissime marche che la producono (Electro Harmonix-JJ Tesla-General-Audiospace) ecc,ecc. Ma quali sono le migliori nel senso di miglior purezza e' qualita' di suono?? O sono tutte piu' o meno allo stesso livello?? Grazie ciaooo!!! 
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
sulle finali proprio non saprei... sulle pre sono un po' più ferrato ^^
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
ziaccio
\nLa domanda era sulle valvole, non sugli amplificatori VALVOLAriLupix ha scritto:Io ho un amplificatore a valvole spettacolare , è il Vox Vt 50, ha un suono spettacolare e poi è come una pedaliera multi effetto ha un sacco di effetti e li potete anche combinare.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

A parer mio le migliori sono le JJ Testa e le GT ( Groove Tubes )
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nCorreggimi se sbaglio, ma mi pare che le GT che montano hot rod e simili (abbiamo lo stesso ampliRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:A parer mio le migliori sono le JJ Testa e le GT ( Groove Tubes )
che forse a sua volta le fa fare dalla sovtek, che a sua volta ecc....\ncerto che quello che fa la differenza è che alcune valvole costano parecchio di più perchè sono matched, ovvero sono vendute a coppie, quindi mettendo assieme due valvole nominalmente uguali ma uguali anche a livello elettrico (esatto voltaggio tensione ecc ) cosa che invece succede per quelli normali i cui valori rientrano nel range di lavoro, ma non sono perfettamente uguali.\nsolitamente la cosa viene fatta a mano, ma in genere il prezzo aumenta anche del 100% per una matched.
OK, grazie mille per le vostre risposte ragazzi,comunque cercando bene in rete ho trovato questo http://www.la-music.it/JJelectric/jj.html dove pare che le JJ Tesla,siano un po' al di sopra delle altre,e come mi ha detto prima Ugo Piunero. Grazie a todos e alla prossima. 
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
il punto è che come sottolineava red loro non producono le valvole ma chissa chi le produce chissa dove e poi vengono solamente scelte dalle varie ditte che hai elencato.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
- master_of_rock
- Nuovo utente

Ciao ragazzi!\n\nApprofitto per porre una domanda simile ma per valvole diverse.\nA me interessa sapere qualcosa sulle EL34.\nFinora ho avuto a che fare solo con le 6L6. So che le EL34 ritenute migliori sono le Mullard (il mio ampli le monta ma sono vecchie) solo che il rivenditore cui intendo rivolgermi non le ha in catalogo quindi vorrei sapere qualcosa sugli altri brands (JJ, EH, Svetlana, Tung Sol, ecc)\n\nGrazie!
Daj Mo!!!
- xXx
- Nuovo utente

- Contatta:
Ciao, su el34 qualcosa ne so, ho provato E.H. ma non mi son piaciute troppo aperte sugli alti e più piccole come tubo, mi da l'idea che si scaldino parecchio, le ho nel cassetto... le JJ sono molto "chiuse" ma dovessi prenderle andrei sulle E34L che hanno un pò più bassi e qualche watt in più, queste mi son piaciute.\nLe mie preferite sono le Sed le "C" logo per intenderci, perchè non costano un botto e suonano bene, dicono essere molto simili alle mullard...io non le ho mai provate le originali perchè costano troppo e non mi durano più di un paio di anni, mentre le reissue dicono suonino diverse...nel dubbio prima di spendere un botto di soldi ed incrementare le valvole nel cassetto sto su cifre normali!\n\nLe tung sol non le ho mai provate, mi piacerebbe testarle, anche di queste dicono somiglino alle mullard...ma mi viene il dubbio che ste somiglianze siano un pò tirate per i capelli...
[url]http://www.myspace.com/passovermuzic[/url] [url]http://www.myspace.com/madgap[/url]\n[size=85]LesPaul+2 Marshall Plexi+Marshall4x12 A e B+Peavey4x12[/size]\n[url]http://img98.imageshack.us/img98/9820/passg1rigwg5.jpg[/url]
- master_of_rock
- Nuovo utente

Grazie xXx!!!\n\nPeraltro mi pare che sia la Svetlana stessa a produrre le Mullard attualmente, no?\n\nIl fatto che le EHX siano aperte sugli alti potrebbe piacermi dato che al contrario il mio ampli è un pò troppo chiuso ("brown").\nRimango indeciso tra le Svetlana C logo e le EHX... mmmmmmmmmmm 
Daj Mo!!!