Potenziomentro Chitarra Che Non Si Gira!
Salve ragazzi (:\n\nScrivo questo topic approposito dell'unico problema riscontrato sulla mia epiphone Les Paul 1959
\nBè, praticamente, come vedete in foto (spero si veda
) un potenziomentro, quello più lontano diciamo, è attaccato al top della chitarra, senza uno spazio vuoto tra top e potenziomentro, e diciamo che "gratta" sul top,si gira a fatica
\nOra, non ho mai messo le mani sui potenziomentri, ne ho idea di come si tolgano..\nA me servirebbe solo che fosse come tutti gli altri, alzato di quel mezzo centimentro, forse meno..\nCredo che normalmente basti svitare la brugola soto il pot per toglierlo.. In questo caso, bè, noin ne ho idea dato che la brugola è irraggiungibile (o forse non c'è
)\n\nLascio a voi esperti i commenti (:\n\ngrazie ancora!![img]http://i46.tinypic.com/21ch1nd.jpg[/img]
www.myspace.com/theblacksheepinfo
- only ibanez
- Moderatore

allora: è un operazione delicata quindi se non sai farla portala da un liutaio o rischi di rovinare il top:con un cacciavite piatto molto sottile cominci a far leva per sollevarlo,e intanto giri il potenziometro cosi che si sollevi omogenicamente (se si dice cosi),a quel punto a te la decisione se sollevarlo un po e basta o sollevarlo tutto,guardare il pot che ha per capire perche era messo cosi e rimetterlo\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Aspetta!! Sotto il cacciavite piatto mettici un panno sennò veramente graffi tutto
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

già,mi ero dimenticato ^^\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Il cacciavite è dritto, forse è difficile fare leva, provate con una forchetta (sempre con il panno sotto eh)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Per non rovinare il corpo basta mettere uno straccetto di stoffa sopra il potenziometro e poi con un pappagallo tirare delicatamente verso l'alto,.cercando pero' di non stringere troppo l'arnese sul potenziometro stesso. Io ho sempre fatto cosi'
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAnche così non è male. Liuk vedi tu o usi la forchetta o il pappagallo0331asietta ha scritto:Per non rovinare il corpo basta mettere uno straccetto di stoffa sopra il potenziometro e poi con un pappagallo tirare delicatamente verso l'alto,.cercando pero' di non stringere troppo l'arnese sul potenziometro stesso. Io ho sempre fatto cosi'
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Grazie mille a tutti ragazzi! Come al solito so di poter contare su di voi!
\nCi sono riuscito, e non ho nemmeno rovinato nulla. Purtroppo ho visto solo adesso il commento di 0331asietta, che ringrazio, quindi ho fatto con i cacciaviti. Si con 2 cacciaviti, uno a dx e uno a sx, senza toccare il top ho tirato ed è maginificamente comparsa la brugola
\n\nOra ho capito tutto
\n\nGrazie ancora a tutti! 
www.myspace.com/theblacksheepinfo
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nOttimo! BravoLiuk95 ha scritto:Grazie mille a tutti ragazzi! Come al solito so di poter contare su di voi!\nCi sono riuscito, e non ho nemmeno rovinato nulla. Purtroppo ho visto solo adesso il commento di 0331asietta, che ringrazio, quindi ho fatto con i cacciaviti. Si con 2 cacciaviti, uno a dx e uno a sx, senza toccare il top ho tirato ed è maginificamente comparsa la brugola
\n\nOra ho capito tutto
\n\nGrazie ancora a tutti!