Domande Su 2 Pedalini(1 Per Basso E Il Chorus Bheringer)

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

25/gen/2010, 08:36

partiamo col basso\nmi è stato regalato un pedale dell'ibanez da basso il pd7 ( http://www.mainstreetmusic.us/pd7big.jpg )\nsuccede qualcosa se lo uso dentro al mio giro di effetti?non è per niente male e mi piace anche come suona però non vorrei rovinare qualcosa\n\n2) ho il chorus bheringer,nulla di che ma ha l'uscita stereo,dato che mi stavo scervellando a farmi un A/B per l'accordatore sempre bheringer ,cosa ne pensate voi che ne sapete un po più di me,di mettere l'uscita A del chorus alla catena effetti e l'uscita B all'accordatore sempre attivo e non in catena cioè in maniera tale da non degradare troppo il segnale?\n\nscusate ma la notte il mio cervello vaga e mi fa pensare a queste cose ^_^\n\nah lol dimenticavo,un alimentatore da tipo 2A mi regge 5 pedalini??\n\ngrazie e ciao dal vostro elettronico pazzo
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

25/gen/2010, 10:19

1. nessun problema, alla fine un pedale per basso è uguale a uno per chitarra, la sola differenza è che è stato ottimizzato per le frequenze più basse ma se ti piace è la stessa cosa.\n2. no. l'accordatore va a inizio catena o fuori catena ma sempre all'inizio, dovresti splittare il segnale appena entra nella pedaliera ma usando pedali behringer puoi metterlo tranquillamente all'inizio, se puoi usa l'uscita direct del behringer che è trye-bypass, non spegne il suono mentre accordi ma non intacca il segnale
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
red
Moderatore
Moderatore

25/gen/2010, 13:05

tieni pure in considerazione che le uscite stereo del chorus funzionano simultaneamente quando sono entrambe connesse. da una esce il suono dry (cioè non effettato) mentre dall'altra quello solo effettato. quindi se attacchi l'accordatore ad una delle due avrai o il suono solo effettato (penoso) oppure solo dry (allora nell'accordatore arriverà un segnale effettato che inficierà sulle prestazione di accordatura, quindi evitare tassativamente).\noppure prendi un semplice a/b box e splitti il segnale quando occorre all'accordatore. fai prima a prendere un normale accordatore a pedale.
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

25/gen/2010, 14:04

il mio accordatore è a pedale XD volevo solo capire se era una cosa fattibile ma a quanto leggo è una minchiata colossale \nper alimentare i miei 5 pedalini (chorus, 2 distorsori, accordatore e wha posso usare un trasformatore a 1200 mA alla quale attaccherò gli spinotti in parallelo (240 mA +o- per ogni pedalino) ??
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Ian
Amministratore
Amministratore

25/gen/2010, 15:43

con 2 ampere mi sa che di pedalini ne alimenti anche 20.... e non esagero.\n\nMah, l'accordatore lo si può anche mettere dove si vuole.... mr. wampler (dei pedali wampler) suggerisce di metterlo dopo il compressore, non chiedetemi perchè.\n\nIo, ad esempio, l'ho messo offline con un A/B switch a fondo catena, così mi fa anche da silenziatore totale in caso di emergenza (Dio solo sà cosa può succedere in un live :) , e preferisco avere un qualcosa in grado di disconnettermi tutto all'istante dall'ampli).\n\nE' OVVIO che bisogna ricordarsi di accordare spegnendo prima gli altri effetti... ma usandone io molto pochi, non è un gran guaio... sono tutti overdrive.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

25/gen/2010, 16:34

anche io consiglio l'accordatore offline, anche se sulla mia sto preparando un looper true bypass con un buffer stesso nel looper.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Ian
Amministratore
Amministratore

25/gen/2010, 18:18

non voglio fare pubblicità, ma c'è una ditta italiana artigianale che produce ottimi looper e selettori A/B e soluzioni varie.... costa un po' più della media (ma non molto... diciamo che siamo sui prezzi delle ditte grosse un po' serie) me i prodotti sono buoni e personalizzabili. La si trova cercando in giro.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

25/gen/2010, 18:46

gli a/b preferisco costruirmeli io XD comunque la mia idea del chorus era appunto per tenerlo offline cioè mttevo l'in sul canale b e non mettevo output , l'uscita la avevo solo su a
Rispondi