Come Ottene Dei Bei Effetti Con Quest'ampli.
Salve ragazzi, io ho bisogno di un piccolo aiuto, non sò modellare bene gli effetti, vorrei ottenere una bella distorsione e anche un bel pulito..\nQua, c'è un immagine dei potenziometri (non sò se si chiamano così) su come ottenere gli effetti:\nhttp://www.voxamps.com/toneroom/tone/van-halen/\nSpero di essere stato chiaro.
\nGuarda che veramente in quel link ci sta già bella e pronta una configurazione per ottenere un suono simile a quello di van halen, e se giri un pò sul sito ci sono ben altre 165 configurazioni che puoi provare. Basta che regoli i potenziometri nello stesso modo che dice sul sito, provi e vedi se ti piace, non capisco dove sia il problemaLupix ha scritto:Salve ragazzi, io ho bisogno di un piccolo aiuto, non sò modellare bene gli effetti, vorrei ottenere una bella distorsione e anche un bel pulito..\nQua, c'è un immagine dei potenziometri (non sò se si chiamano così) su come ottenere gli effetti:\nhttp://www.voxamps.com/toneroom/tone/van-halen/\nSpero di essere stato chiaro.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
\nCredo che dovresti vedere un pò tu, perchè la cosa va a gusti e poi dipende molto anche da che chitarra usi. Prova comunque a partire da uno di quei preset che più si avvicina al suono che vuoi e fai piccole modifiche all'equalizzazione, al gain ecc ecc finchè non trovi il suono giusto. Sennò aspetta qualche risposta da qualcuno più competente di meLupix ha scritto:Il problema è che io ne ho provate alcune (quasi tutte) ma non mi piacciono molto, se qualcuno di voi saprebbe regolare bene i potenziometri per avere una bella distorsione e un bel pulito!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
\nMagari se lo scrivi che chitarra hai, così gli altri potranno consigliarti meglio.Lupix ha scritto:Ok, grazie!
allora, a parte il fatto dei gusti e del tipo di chitarra io ti posso consigliare i settaggi che uso spesso su quell'ampli...anche se non è mio...\nGain: 8\nBassi: 8\nMedi: 4\nAlti : 6\nReverbero: 0\n\nIo con questo suono molto distorto ed è proprio quella distorsione che mi piace...io comunque ho una telecaster con p.u. tone zone e quello certo aiuta...fammi sapere che chitarra hai...\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One