Ampli Tosto Per Ditorsione Tosta

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
LesPaulManiac
Nuovo utente
Nuovo utente

28/feb/2010, 01:55

Bella a tutti!\n\nAllora, io posseggo da circa 1 annetto un vox valvetronix, di cui sono mooolto contento. Ma i fatti sono 2:\n\nIniziano le registrazioni con il gruppo, e le organizzazioni di concerti\nInizio a voler cercare di trovare suoni più "veri" e "corposi" dalla mia gibson custom :)\n\nQuindi stò cercando un ampli serio, valvolare, o al massimo a transistor, con ampio wattaggio, con un tetto di spesa di 1500 euro..,.\nIl problema è che per quanto io provi il top del top degli amplificatori (TUTTI i marhsall , vox ac, Engl), non sia per niente soddisfatto!!\n\nTutto sta nella distorsione: cerco una distorsione ancora migliore di quella che riesco ad avere con il vox valvetronix settato su "nu metal" (nome che proprio non gli si addice)\nla distorsione in questione è molto coprosa e con molto gain, molto alla poison, motley crue, ratt. Il massimo che riesco a raggiungere con ad esempio i marshall delle sale prove è un suono gracchiante, che usato dalla sg del ritmico sta da dio, ma che usato da me che metto tutto a palla e pretendo ben altro fa proprio vomitare!! Inutile dire che mi sposto sempre sull' "altro ampli" e attacco il mio bel distorsore....\n\nQuindi stavo cercando un ampli valvolvare, con ampio wattaggio, che raggiunga la distorsione che stò cercando, bella potente, avete idee??\n\nStrumentazione (nel caso vi serva...): \n\nChitarra abituale:\nGibson Les Paul Custom\n\nPedali:\nBoss ds 2\nZakk Wilde Overdrive \nBoost/Overdrive\n\nAttendo la speranzosa venuta di risposte soddisfacenti\n\n [guns2]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/feb/2010, 03:00

Ciao, secondo me dovresti vedere una ENGL Blackmore che è davvero un ottimo ampli, oppure una ENGL Fireball o Steve Morse ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/feb/2010, 14:53

Con il tuo budget io cercherei tra le testate Hughes & Kettner...la Switchblade secondo me è ottima. La testata che cerchi tu secondo me rientra nel catalogo Mesa Boogie comunque..però bisognerebbe alzare un pochettino il budget o cercare nell'usato...Guarda la rectifier e poi mi dici..:)\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
LesPaulManiac
Nuovo utente
Nuovo utente

28/feb/2010, 15:29

DarioDaron ha scritto:Con il tuo budget io cercherei tra le testate Hughes & Kettner...la Switchblade secondo me è ottima. La testata che cerchi tu secondo me rientra nel catalogo Mesa Boogie comunque..però bisognerebbe alzare un pochettino il budget o cercare nell'usato...Guarda la rectifier e poi mi dici..:)\n\n\nDario.
\n\nGià! Ci stavo appunto guardando! ora vedrò cosa fare... rectifier? ora guardo..\n\nO_O Oh mio dio! E' lui! 2300 euro?? guarderò l'usato.. e ovviamente lo proverò...
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/feb/2010, 16:01

Se cerchi una bella distorsione, a mio parere quella è la migliore che ci sia in circolazione...Ovvio però che la qualità si paga...:)\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
Blackmoreforum
Nuovo utente
Nuovo utente

28/feb/2010, 18:22

Rispondi