Gain a Palla Vs Ronzii
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve...ho un problema..a me piace tenere il distorsore dell'ampli combinato con il mio od (un tubescreamer ibanez) e tengo entrambi con il gain al massimo perchè è l'unico modo per ottenere un sound che mi piace..Il problema è che alzando il volume, i fruscii e i ronzii diventano insopportabili..come posso risolvere questo problema? l'unica è comprarmi un noise gate?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Puoi provare a schermare il vano interno della chitarra,in rete trovi diverse guide,oppure ti toccail noise gate.Comunque ritieniti fortunato che non partano anche fischi e compagnia bella!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
-
daniele2301
- Uno di noi

La chitarra è schermata perfettamente....ho sentito dire che il noise gate ciuccia tantissimo segnale...è vero? è così tremendo?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
-
daniele2301
- Uno di noi

UP
beh\ninnanzi tutto sarebbe necessario sapere che amplificatore e che chitarra (con tutte le relative caratteristiche di pickup ecc ecc) utilizzi..\n\nPer avere un suono veramente hi gain il mio consiglioe è di avere un ampli di buona qualità, magari transistor (magari randall), senza pedali davanti, pickup attivi, cavi ottimi, e un cablaggio interno fatto alla perfezione.\n\nTutto questo se vuoi avere un bel suono magari per suonare live.. se sei da solo in casa e te ne infischi del bordello di zanzare e grilli parlanti che escono dall'ampli.. va benissimo pure un kit entry level!!! asddddddd xD
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Amplificatore Laney LC 50, Ibanez TS9 come booster e chitarra Greg Bennet con 2 humb coperti se non erro... Ormai l'ho imparato a memoria...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
beh.. che dire... il laney LC 50 con le distorsioni hi gain.. NON C'ENTRA NULLA!!!!\n\ned è anche un ampli discretamente rumoroso..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPerchè l'LC 50 non c'entra con l'Hi gain? Forse ti stai confondendo con il VC 50... L'LC 50 è abbastanza sparatoPippozz ha scritto:beh.. che dire... il laney LC 50 con le distorsioni hi gain.. NON C'ENTRA NULLA!!!!\n\ned è anche un ampli discretamente rumoroso..
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
daniele2301
- Uno di noi

\n\nConcordo...è un ampli moooolto versatile fra l'altro...ci fai veramente di tutto, ed è quello che cercavo quando l'ho preso...certo se vuoi avere un sound hi gain devi usare il noise gate, ma insomma...Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nPerchè l'LC 50 non c'entra con l'Hi gain? Forse ti stai confondendo con il VC 50... L'LC 50 è abbastanza sparatoPippozz ha scritto:beh.. che dire... il laney LC 50 con le distorsioni hi gain.. NON C'ENTRA NULLA!!!!\n\ned è anche un ampli discretamente rumoroso..
si.. il laney lc è sparato.. ma a livelli alti di gain impasta un bel po.. inoltre lui ci mette pure in cascata l'od quindi gli serve ancora più gain( che ci devi fare co tutto sto gain!?!?!?).. farà sicuramente un macello bestiale tra valvole di pre a cannone, od per boostare (spero, perché magari è pure settato col gain sopra l'1)e dei pickup passivi..\n\nSecondo me la strumentazione è inappropriata.. infatti gli da problemi..
-
daniele2301
- Uno di noi

\n\nBeh...malmsteen usa distorsore dell'ampli e od entrambi col gain al massimo...e usa anche la strato che ha pick up passivi e sopratutto sono single coil (quindi di natura fanno un rumore di fondo), però con il noise gate risolve il tutto: rimuove i rumori di fondo e ha il gain che vuole.\nLeggendo a giro, sento dire solo che il noise gate ciuccia segnale in una quantità esagerata e che va usato solo come ultima risorsa.\nLa mia domanda è questa: è così tremendo? potrei fare qualcosa per ridurre e magari eliminare i rumori di fondo (la soluzione "abbassare il gain" è esclusa)?\nAltra domanda: io a casa uso l'ampli a volume 1, massimo 2...non è che sento il bisogno di avere più gain semplicemente perchè l'ampli non offre tutta la sua potenza? quindi che una volta tirato a volume 5 non sentirò più il bisogno di boostarlo in maniera così esagerata?\nL'unica è provarlo a volume 5 direte voi...Pippozz ha scritto:si.. il laney lc è sparato.. ma a livelli alti di gain impasta un bel po.. inoltre lui ci mette pure in cascata l'od quindi gli serve ancora più gain( che ci devi fare co tutto sto gain!?!?!?).. farà sicuramente un macello bestiale tra valvole di pre a cannone, od per boostare (spero, perché magari è pure settato col gain sopra l'1)e dei pickup passivi..\n\nSecondo me la strumentazione è inappropriata.. infatti gli da problemi..
Provalo a 5 esatto
\nMalmsteen ha una strumentazione che noi non possiamo nemmeno immaginare, e' normale che possa fare quello che vuole e non si sentira' il minimo fruscio.Personalmente il noise gate l'ho provato solo in una pedaliera multieffetto,per quanto di qualita' abbastanza buona,e i vantaggi secondo me erano superiori agli svantaggi.Il segnale ne risente,e' vero,ma senza noise gate non mi cambiava troppo.Poi...opinione personalissima eh!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
primo.. malmesteen non usa single coil
\nNon credo proprio che usi l'od col gain a palla.... ma al massimo in configurazione boost..\nHa una strumentazione che manco ti immagini.. e manco io..\nSe usi veramente l'ampli col master a 1 considera che il suono che ne esce è poco realistico rispetto a quello che ottieni usando il master a metà, e comunque aumentando il volume aumenta pure il fruscio delle finali!\n\nposso farti una domanda?? che suono vuoi ottenere? facci un esempio per cortesia.. che magari si può risolvere il tutto senza noise gate e senza od in cascata..
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nVeramente Malmsteen usa dei single coil, però un po' diversi. I suoi ( DiMarzio HS3 prima, recentemente Seymour Duncan YJM ) sono dei single coil a doppia bobina sovrapposta, questo permette di eliminare i rumori di fondo e di tenere distorsioni più pesanti senza problemi.Pippozz ha scritto:primo.. malmesteen non usa single coil\nNon credo proprio che usi l'od col gain a palla.... ma al massimo in configurazione boost..\nHa una strumentazione che manco ti immagini.. e manco io..\nSe usi veramente l'ampli col master a 1 considera che il suono che ne esce è poco realistico rispetto a quello che ottieni usando il master a metà, e comunque aumentando il volume aumenta pure il fruscio delle finali!\n\nposso farti una domanda?? che suono vuoi ottenere? facci un esempio per cortesia.. che magari si può risolvere il tutto senza noise gate e senza od in cascata..
SINGLE COIL = una bobina..
\n\nNon sono singol coil.. sono pickup a dobbia bobina sovrapposta.. una sorta di humbucker con posizionamento diverso delle bobine.\n\nQuindi..
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAzz! M e fatt... Ammetto il mio errorePippozz ha scritto:SINGLE COIL = una bobina..\n\nNon sono singol coil.. sono pickup a dobbia bobina sovrapposta.. una sorta di humbucker con posizionamento diverso delle bobine.\n\nQuindi..
-
daniele2301
- Uno di noi

\n\nVoglio ottenere un sound alla malmsteen anche se ho una chitarra con humbucker...voglio andarci almeno vicino.Pippozz ha scritto:primo.. malmesteen non usa single coil\nNon credo proprio che usi l'od col gain a palla.... ma al massimo in configurazione boost..\nHa una strumentazione che manco ti immagini.. e manco io..\nSe usi veramente l'ampli col master a 1 considera che il suono che ne esce è poco realistico rispetto a quello che ottieni usando il master a metà, e comunque aumentando il volume aumenta pure il fruscio delle finali!\n\nposso farti una domanda?? che suono vuoi ottenere? facci un esempio per cortesia.. che magari si può risolvere il tutto senza noise gate e senza od in cascata..
allora... in primo luogo non serve tutto quel gain... assolutamente.. quello dell'ampli basta e avanza..\nsecondo.. bisogna alzare il finale per avere la compressione necessaria.. direi che almeno a metà ce lo devi tenere..\nTerzo: per ottenere il caratteristico attacco del pickup con bobine sovrapposte ( simile come effetto a quello di un single coil ) devi avere quel pickup.. o qualcosa di simile.. altrimenti non ti ci puoi avvicinare come suond.. cioè.. non puoi avere quel suono molto caratteristico.. imho